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Vecchio 26 agosto 11, 20:52   #2821 (permalink)  Top
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ragazzi, mi rivolgo a voi per un ultimo tentativo, poi butto via tutto
avevo appena cambiato l'unidirezionale e la corona, lo porto in volo, funziona bene, ma dopo qualche minuto, mentre sta virando, cade come un sasso.
il motore girava ancora, ma il rotore no.
no, le corone non si sono sgranate; no, ho avvitato tutti i grani alle perfezione e no, non ho montato l'uni al contrario
vi ricordate che avevo postato il video dell'unidirezionale che "stacca" a un certo numero di giri?



ecco, dopo quel volo quello nuovo fa lo stesso verso.
perchè mi capitano tutte?
Può solo essere l'OWB, e tanta sfiga...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 21:03   #2822 (permalink)  Top
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ho capito, ma 2 pezzi con il medesimo problema, con uno nuovo, e che ha ceduto in volo senza particolari stress meccanici? qualcuno lassù dovrebbe volermi molto male!
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Vecchio 26 agosto 11, 21:11   #2823 (permalink)  Top
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ho capito, ma 2 pezzi con il medesimo problema, con uno nuovo, e che ha ceduto in volo senza particolari stress meccanici? qualcuno lassù dovrebbe volermi molto male!
L'OWB gaui purtroppo non è un gioiello, ma non lo sono nemmeno gli unidirezionali comprati nel negozio di ricambi MECCANICI (non modellistici), l'ho sostituito dentro l'ingranaggio comprando pure la loctite G03 per incollaggi assiali, avrà fatto 2 voli prima di bloccarsi anche lui.
Viene il dubbio che la progettazione (la posizione?) pecchi in qualche modo. Qui a molti si blocca, ma non è la stessa cosa, a te capita (purtroppo) il contrario!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 21:15   #2824 (permalink)  Top
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con tutto il rispetto non ci credo molto...o meglio, non credo di essere così sfigato
è anche difficile da comprendere una cosa del genere: come può reggere sforzi intensi (lo ho messo in morsa e cercato di girarlo con una pinza, non ha fatto una piega), e cedere appena sale un po' di giri? forza centrifuga che fa uscire di sede TUTTI i cilindretti? non riesco a spiegarmi una cosa del genere, poi magari hai ragione, ma non credo che comprando un nuovo owb risolverei qualcosa,...
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Vecchio 26 agosto 11, 21:20   #2825 (permalink)  Top
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con tutto il rispetto non ci credo molto...o meglio, non credo di essere così sfigato
è anche difficile da comprendere una cosa del genere: come può reggere sforzi intensi (lo ho messo in morsa e cercato di girarlo con una pinza, non ha fatto una piega), e cedere appena sale un po' di giri? forza centrifuga che fa uscire di sede TUTTI i cilindretti? non riesco a spiegarmi una cosa del genere, poi magari hai ragione, ma non credo che comprando un nuovo owb risolverei qualcosa,...
Anche secondo me è molto strano, ma non vedo altre soluzioni! Il video è chiaro, gira solo il motore, il pignone, e la corona a contatto del pignone.
Ultima possibilità: la corona 50T, i DUE GRANI, sono avvitati nella sede con frenafiletti e non gira libera sull'albero, vero?
Se è solidale, o un fantasma, o l'owb.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 21:51   #2826 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
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Sono svitati i grani che tengono la coroncina anteriore. Fissali bene. Probabilmente nello scaldarsi si allentano e ti fa quel problema. Ti sembra che giri ugualmente ma in realtà scivola...
Enjoy TOMMY
Ti allego foto
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Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 21:54   #2827 (permalink)  Top
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Quoto TommyStre, anche secondo me è quello il problema.
P.S: sul video, pollice verso per il cavo del gyro che va alla RX... fallo passare altrove che è bruttarello così
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coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 23:57   #2828 (permalink)  Top
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ragazzi so che potrei avere l'aria da rinco, ma purtroppo non lo sono (più di tanto)
entrambi i grani della corona sono perfettamente avvitati nelle loro sedi sull'albero, non scivola nulla.
l'unico anello debole della catena è l'unidir. , che non capisco come possa slittare.
fidatevi, tutte le corone e pignoni sono ben fissate ai rispettivi alberi, sennò non si spiegherebbe il persistere del problema nonostante le corone siano state smontate e rimontate più volte.
se a molti l'unidir. si inchioda, com'è possibile che io abbia avuto per ben due volte un problema per così dire "raro"?
ripeto, secondo me il problema è da ricercarsi altrove, non in altri componenti, ma per altre cause.
può essere che la "corona" di cui è composto l'owb slitti sull'unidirezionale vero e proprio?
non so che pesci pigliare...
__________________
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Vecchio 27 agosto 11, 00:20   #2829 (permalink)  Top
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ragazzi so che potrei avere l'aria da rinco, ma purtroppo non lo sono (più di tanto)
entrambi i grani della corona sono perfettamente avvitati nelle loro sedi sull'albero, non scivola nulla.
l'unico anello debole della catena è l'unidir. , che non capisco come possa slittare.
fidatevi, tutte le corone e pignoni sono ben fissate ai rispettivi alberi, sennò non si spiegherebbe il persistere del problema nonostante le corone siano state smontate e rimontate più volte.
se a molti l'unidir. si inchioda, com'è possibile che io abbia avuto per ben due volte un problema per così dire "raro"?
ripeto, secondo me il problema è da ricercarsi altrove, non in altri componenti, ma per altre cause.
può essere che la "corona" di cui è composto l'owb slitti sull'unidirezionale vero e proprio?
non so che pesci pigliare...
..a me sul T Rex 500 é successo che il cuscinetto iniziasse a girare nella sua sede sulla corona, dopo 2-3 minuti di volo con risultati disastrosi...il cuscinetto sembrava ok ai contolli prevolo.....
Mi sono accorto per caso del problema.
Potrebbe essere lo stesso nel tuo caso, prova ad estrarlo dall ingranaggio e poi rimontalo bloccandolo con del Loctite 603.
L'unico altro problema potrebbe essere un problema (ma dovrebbe essere grosso.....),di tolleranza sulle dimensioni dell albero.
Se questo é troppo fine i rulli potrebbero non fare sufficiente presa. Negli Align c'é una boccola che si usura e può dare problemi se và sotto misura.
__________________
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Vecchio 27 agosto 11, 09:00   #2830 (permalink)  Top
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ragazzi so che potrei avere l'aria da rinco, ma purtroppo non lo sono (più di tanto)
entrambi i grani della corona sono perfettamente avvitati nelle loro sedi sull'albero, non scivola nulla.
l'unico anello debole della catena è l'unidir. , che non capisco come possa slittare.
fidatevi, tutte le corone e pignoni sono ben fissate ai rispettivi alberi, sennò non si spiegherebbe il persistere del problema nonostante le corone siano state smontate e rimontate più volte.
se a molti l'unidir. si inchioda, com'è possibile che io abbia avuto per ben due volte un problema per così dire "raro"?
ripeto, secondo me il problema è da ricercarsi altrove, non in altri componenti, ma per altre cause.
può essere che la "corona" di cui è composto l'owb slitti sull'unidirezionale vero e proprio?
non so che pesci pigliare...
In effetti dal filmato si vede che al diminuire dei giri, ferso la fine, l' OWB riporta in rotazione la corona, si sente uno "stack" forte e il rotore riprende a girare.

Strano, quando torno a casa dal mare, voglio verificare una cosa sul OWB dell'ultimo Gaui montato per la fuso...
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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