Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 11, 13:56   #2811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
grazie ragazzi ma credo che i ds610 siano la soluzione giusta, considerando che ino-lab sono simili agli hitec.
saluti a tutti.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 19:35   #2812 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ma io monto i Turnigy, perchè, non vanno bene?


Eddai Coder, non te la prendere...
Io monto i.....TURGIDI....hmhmmhmmhhmmm
Fa caldo da quelle parti vero??

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 23:17   #2813 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Video molto discutibile in diversi punti. Non corrisponde al manuale e c'è un pò di confusione tra esc e bec.
Fammi un nell'elenco dei punti discutibili così valutiamo assieme e per bene se ci sono inesattezze e posso rifare il video di modo che non ci siano più perplessitá...
Grazie Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 11, 23:22   #2814 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Fammi un nell'elenco dei punti discutibili così valutiamo assieme e per bene se ci sono inesattezze e posso rifare il video di modo che non ci siano più perplessitá...
Grazie Tommy
Il manuale indica gli offset da fare sulle squadrette ma non li ho visti.
ESC= Electronic speed controller
BEC = Battery eliminatore circuit
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 00:14   #2815 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Il manuale indica gli offset da fare sulle squadrette ma non li ho visti.
ESC= Electronic speed controller
BEC = Battery eliminatore circuit
Ah...tutti qui i punti che rendono DISCUTIBILE il mio video ? E io che già pensavo ad un AUTOFUSTIGAZIONE !!
Senti ti spiego 2 cose:
1° Durante la narrazione "live" di tutte le mie video guide tra cui questa può scappare qualche parola ESC al posto di BEC...io non predico il VANGELO. Cercate di capire...
2° Se avessi seguito PEDISSEQUAMENTE i manuali di montaggio degli oltre 100 modelli di diverse marche e di diverso tipo che ho effettivamente montato probabilmente non sarei riuscito a farne volare almeno il 30 % perchè le geometrie indicate non tornavano, però conoscendo la teoria non è stato un problema. Bisogna saper interpretare quando le cose sono necessarie e quando non lo sono... L'offset sulle squadrette è SI indicato ma non è NECESSARIO per far volare bene il 425...
Parlando con i "vecchi" modellisti mi è stato insegnato che tempo fa i manuali di montaggio non c'erano o erano spesso lasciati all'improvvisazione del modellista. In questo caso avremmo nelle mensole solo pezzi semimontati di elicotteri...
Ho voluto ostinarmi a cercare di continuare a scrivere su questo forum, ma hanno ragione quelli "che sanno" e che se ne sono andati...
Andate avanti voi...
Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 11:54   #2816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Ah...tutti qui i punti che rendono DISCUTIBILE il mio video ? E io che già pensavo ad un AUTOFUSTIGAZIONE !!
Senti ti spiego 2 cose:
1° Durante la narrazione "live" di tutte le mie video guide tra cui questa può scappare qualche parola ESC al posto di BEC...io non predico il VANGELO. Cercate di capire...
2° Se avessi seguito PEDISSEQUAMENTE i manuali di montaggio degli oltre 100 modelli di diverse marche e di diverso tipo che ho effettivamente montato probabilmente non sarei riuscito a farne volare almeno il 30 % perchè le geometrie indicate non tornavano, però conoscendo la teoria non è stato un problema. Bisogna saper interpretare quando le cose sono necessarie e quando non lo sono... L'offset sulle squadrette è SI indicato ma non è NECESSARIO per far volare bene il 425...
Parlando con i "vecchi" modellisti mi è stato insegnato che tempo fa i manuali di montaggio non c'erano o erano spesso lasciati all'improvvisazione del modellista. In questo caso avremmo nelle mensole solo pezzi semimontati di elicotteri...
Ho voluto ostinarmi a cercare di continuare a scrivere su questo forum, ma hanno ragione quelli "che sanno" e che se ne sono andati...
Andate avanti voi...
Tommy
Questo forum, soprattutto grazie a persone come te, è di aiuto a tantissime persone.
Quello che ho imparato finora lo devo al barone, e con "barone" intendo tutti coloro che dedicano passione e disponibilità ad aiutare il prossimo. Cosa che nella realtà pare essere un miraggio.
E' vero, il forum sta perdendo intresse, nella sezione prioncipianti in ognio pagina trovi la domanda: che eli scelgo.
Il tasto cerca non va più di moda. Io impiegai quasi 2 anni per avere 25 post (ai tempi).
Ogni risposta alle mie domande era qui analizzata a fondo.
Oggi vedo utenti "sfaccendati" che iniziano facendo domande su domande, che eli, che radio, che lipo, ma dammi le impostazioni della radio così non sto a settarlo...
Senza la volontà di caire un accidente.
Ma vedo anche utenti troppo attenti e precisi, convinti che quest'hobby richieda preparazioni astrofisichenucleariste. Che non dormono perchè il loro eli ha 11,32° in negativo e 12,04 in positivo, dove sarà l'inghippo.
Mi sono quindi permesso di osserva, forse non con le dovute maniere, che il manuale gaui prevede l'offset sulle squadrette.
Argomento gia affrontato con diversi sostenitori di entrambe le posizioni.
Io mi sono espresso dicendo che ritengo valido un manuale fatto da chi lo ha progettato. Dire tanto vola lo stesso e anche bene non credo aiuti coloro che "non ci dormono la notte". E un principiante fa confusione per conto suo con termini che sta apprendendo. Con misure di link che gia difficilmente tornano; se poi ci mettiamo o meno l'offset non torneranno mai più e faranno accrescere solo i loro dubbi.
Mi spiace che tu l'abbia preso come un attaco personale, non lo, è; non lo voleva essere. Anzi. Non posso che ringraziarti per quello che hai fatto fino ad ora.
E per quello che farai, se vorrai in futuro. Spero solo che tu non te la debba prendere se un utente si pemette di fare delle osservazioni.
E colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che condividono la loro esperienza su questo forum apportando conoscenza e cultura modellistica, con passione, e per il piacere di condividere l'hobby. Sennò rimaniamo qui davvero in pochi a cazzeggiare...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 13:46   #2817 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Ti ringrazio e apprezzo la tua "critica costruttiva".
Spiego brevemente il perchè non uso gi offset.
Il prodotto 425 base è di tipo economico. Chi lo prende sostanzialmente lo usa per imparare o farci le stupidate. Gli offset richiedono squadrette tonde o doppie che in caso di crash ( frequente per i non esperti) non si rompono. In quella posizione c'è abbastanza spinta e potrebbero sgranarsi i servi che per un neo modellista diventa un problema serio. Preferisco si rompa la squadretta ! Tutto qui !
Per il resto ti do ragione.
Sempre amici e con rispetto ti saluto.
Enjoy Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 19:59   #2818 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
e tutto è bene quel che finisce bene
Detto questo, buoni voli e non volate poco !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 11, 22:28   #2819 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
e tutto è bene quel che finisce bene
Detto questo, buoni voli e non volate poco !
D'accordissimo
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 19:32   #2820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
ragazzi, mi rivolgo a voi per un ultimo tentativo, poi butto via tutto
avevo appena cambiato l'unidirezionale e la corona, lo porto in volo, funziona bene, ma dopo qualche minuto, mentre sta virando, cade come un sasso.
il motore girava ancora, ma il rotore no.
no, le corone non si sono sgranate; no, ho avvitato tutti i grani alle perfezione e no, non ho montato l'uni al contrario
vi ricordate che avevo postato il video dell'unidirezionale che "stacca" a un certo numero di giri?

Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
ecco il problema:

ecco, dopo quel volo quello nuovo fa lo stesso verso.
perchè mi capitano tutte?
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002