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Vecchio 15 agosto 11, 20:01   #2751 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
..grande Enrico, grazie per il video...
Per il problema del calo motore ho verificato i gradi di ciclico, non erano 8 ma 6 sul beccheggio e 4 sul rollio. Ho portato i gradi sul beccheggio a 4, ma il problema persiste, e in più oggi il regolatore ha staccato durante una richiamata. Inizio a temere semper più che l esc sia il problema
Sono atterrato molto duro, i danni sono limitati a carrello rotto e main shaft piegato.
Ora sono alla ricerca di un albero di ricambio..... Se qualcuno in zona milano ne ha uno in più lo acquisto con ritiro a domicilio....

Grazie

ciao

Giorgio
Ciao Giorgio,
purtroppo l'unico albero che ho è già sul modello da riparare.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 10:10   #2752 (permalink)  Top
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L'avatar di scintilla72
 
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albero ed esc...

...grazie ad Enrico ed Eux per la risposta,
probabilmente oggi ricevo da Sescot un albero in prestito, in attesa che arrivino i miei ordinati tempo fa....

questa parte è per Giroscopix:
Stavo analizzzando le cause dell'incidente , ho il dubbio che non si sia trattato di un semplice stacco del regolatore, ma di una completa interruzione dell'alimentazione.
Al momento della perdita di potenza, ho avuto una momentanea perdita dei comandi, l'inversione del passo non è stata immediata, ma in ritardo di circa un secondo, sufficiente per vanificare l'effetto dell'autorotazione.
Al momento volavo con una batteria "in prestito", da 6s 2600 45c, sovradimensionata per l'esc che uso ,un turnigy plush 80a , quello che posso capire è che il modulo di potenza sia andato in protezione, ma non capisco perchè si è spento anche il bec.
Le connessioni della batteria sono ottime, banana plug da 4mm, la batteria è nuova di zecca, l'ho provata anche sul trex 500, senza alcun problema.
E' per caso il problema al bec di cui mi hai parlato sabato?



Ciao

Giorgio
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scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 11, 13:14   #2753 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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raga ce l'ho fatta
lo scasciato!!! manco fosse colpa mia...allora, vi spiego cos'è successo.
lo stavo provando, avevo appena cambiato l'unidirezionale e andava un ben di dio.
a un certo punto, mentre curvo neanche troppo bruscamente, vedo le pale che rallentano, dò gas ma non non fa nulla...vien giù come un sasso.
per fortuna sono riuscito a raddrizzarlo, è caduto sui pattini, che si sono rotti, e si è anche rotta una delle manine portapale, si è staccato il braccetto dove è avvitato il mixer.
tutto sommato danni molto limitati, ma non ho capito cosa sia stato: la cosa curiosa è che quando è caduto avevo ancora il gas attaccato e si sentiva il motore girare, ma il rotore era fermo....che diavolo può essere successo? le corone sono apposto e l'unidirezionale era nuovo....ho un esc turnigy 85A...io penso sia tutta colta sua
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traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
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Vecchio 17 agosto 11, 13:27   #2754 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
...grazie ad Enrico ed Eux per la risposta,
probabilmente oggi ricevo da Sescot un albero in prestito, in attesa che arrivino i miei ordinati tempo fa....

questa parte è per Giroscopix:
Stavo analizzzando le cause dell'incidente , ho il dubbio che non si sia trattato di un semplice stacco del regolatore, ma di una completa interruzione dell'alimentazione.
Al momento della perdita di potenza, ho avuto una momentanea perdita dei comandi, l'inversione del passo non è stata immediata, ma in ritardo di circa un secondo, sufficiente per vanificare l'effetto dell'autorotazione.
Al momento volavo con una batteria "in prestito", da 6s 2600 45c, sovradimensionata per l'esc che uso ,un turnigy plush 80a , quello che posso capire è che il modulo di potenza sia andato in protezione, ma non capisco perchè si è spento anche il bec.
Le connessioni della batteria sono ottime, banana plug da 4mm, la batteria è nuova di zecca, l'ho provata anche sul trex 500, senza alcun problema.
E' per caso il problema al bec di cui mi hai parlato sabato?



Ciao

Giorgio
ciao giorgio,a me e' successo una cosa simile,pero' a me non ha piu' ripreso i comandi e sono riuscito a spegnerlo solo una volta che ho staccato la batteria dopo che l'ely e' caduto,per me' e' il bec che e' troppo debole ti dicono che sia 3A ma non ne sono convinto,quindi se si hanno servi digit ,un motore che ciuccia,in piu' lo spingi in volo,puo' essere che il bec togli alimentazione alla rx,io ho optato per un bec esterno da 5 A e non non ho piu' avuto problemi,e il regolatore rimane sempre fresco,non dovento piu' preoccuparsi di dissipare in calore la tensione in eccesso della batteria da 22,2v.ciao
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Vecchio 17 agosto 11, 13:48   #2755 (permalink)  Top
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@Luka95:

Motore che girava ancora ma le pale ferme ?
Non è che si è sgranata una corona in volo ?
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Vecchio 17 agosto 11, 13:54   #2756 (permalink)  Top
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Desmoghe e Giroscopix sabato stavano guardando gli alberi di coda per un gioco o difetto del albero posteriore, dopo gli ultimi voli di sabato, ieri ho dato una controllata al modello, e senza aver preso nessun tipo di botta, ho riscontrato che l'albero ha preso un leggero gioco, cioè si muove un po' avanti e indietro lungo il suo asse, da cosa dipende?
ciao a tutti
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Vecchio 17 agosto 11, 14:40   #2757 (permalink)  Top
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Motore andato....

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ciao giorgio,a me e' successo una cosa simile,pero' a me non ha piu' ripreso i comandi e sono riuscito a spegnerlo solo una volta che ho staccato la batteria dopo che l'ely e' caduto,per me' e' il bec che e' troppo debole ti dicono che sia 3A ma non ne sono convinto,quindi se si hanno servi digit ,un motore che ciuccia,in piu' lo spingi in volo,puo' essere che il bec togli alimentazione alla rx,io ho optato per un bec esterno da 5 A e non non ho piu' avuto problemi,e il regolatore rimane sempre fresco,non dovento piu' preoccuparsi di dissipare in calore la tensione in eccesso della batteria da 22,2v.ciao
Ciao Giro, grazie per le informazioni, a me i comandi (solo quelli) si sono ripresi, il motore no...
Avendo un motore Scorpion, e un esc da quattro soldi avevo dato la colpa a quest ultimo, invece.....
ho deciso di cogliere l'occasione per dare una revisione totale al GAUi e ho trovato gli avvolgimenti del motore anneriti in vari punti, in uno in particolare ,l'isolamento è saltato e alcune spire si sono fuse.

ottimo direi... per quattro loop in croce e un po di volato, si è arrostito così? ma se facevo 3d?
Per fortuna è in arrivo un bel turnigy a 10€....

Saluti

Giorgio
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Vecchio 17 agosto 11, 20:34   #2758 (permalink)  Top
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Desmoghe e Giroscopix sabato stavano guardando gli alberi di coda per un gioco o difetto del albero posteriore, dopo gli ultimi voli di sabato, ieri ho dato una controllata al modello, e senza aver preso nessun tipo di botta, ho riscontrato che l'albero ha preso un leggero gioco, cioè si muove un po' avanti e indietro lungo il suo asse, da cosa dipende?
ciao a tutti
il motivo non lo ho ancora capito,ma ho risolto mettendo i rasamenti che si usano sull'albero del trex pro.ciao
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Vecchio 17 agosto 11, 20:37   #2759 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Ciao Giro, grazie per le informazioni, a me i comandi (solo quelli) si sono ripresi, il motore no...
Avendo un motore Scorpion, e un esc da quattro soldi avevo dato la colpa a quest ultimo, invece.....
ho deciso di cogliere l'occasione per dare una revisione totale al GAUi e ho trovato gli avvolgimenti del motore anneriti in vari punti, in uno in particolare ,l'isolamento è saltato e alcune spire si sono fuse.

ottimo direi... per quattro loop in croce e un po di volato, si è arrostito così? ma se facevo 3d?
Per fortuna è in arrivo un bel turnigy a 10€....

Saluti

Giorgio
a pero' uno scorpion gia' andato in cosi' poco tempo!sicuramente sara' un caso , vai di turnigy e non te ne pentirai.ciao
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Vecchio 17 agosto 11, 20:54   #2760 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
Per fortuna è in arrivo un bel turnigy a 10€....
Io col turnigy mi sto trovando bene (mi pare che il mio sia il 3126 a 1300kv se non ricordo male... pò esse ? )
ho ben superato le 100 scariche e mai una rogna.
Ricordo però di qualcuno su questo thread a cui durò davvero poco.
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