Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 09, 15:08   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelcommander
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Popoli (PE)
Messaggi: 199
raga, ma a voi quanto tempo dura un volo e che batterie usate?se messe in serie 2 batterie da 3 elementi,o 3 da 2, il motorehaq prestazioni leggermente minori?
__________________
MatTt
modelcommander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 18:50   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Ciao elyvent,
purtroppo quel motore non va bene, per una serie di ragioni:
Ha troppi kv (1800 dichiarati, ma in realtà da prove al banco pare che i giri reali siano addirittura superiori ai 1900... )
Già con il pignone da 13, il più piccolo disponibile, avresti troppi giri.
Nel caso del gaui 425 ciò causa la rottura delle manine portapala in plastica se non addirittura sgranamenti di corone.
Per ovviare, potresti cambiare la corona anteriore (front main gear) standard da 50T con una da 60T, limitando un pò... ma girerebbe ancora un pò troppo forte, specie per il volo in fusoliera.
Ho notato che quel motore ha anche la ventolina... Non è che essendo economico potrebbe generare qualche problema di risonanza ?
Per quanto concerne i giri del rotore, scarica questo
Così almeno ti fai una idea di come impostare al meglio il gear train per le tue esigenze.
Ciao.
Grazie mille Coder, allora opto per questo (dovrebbe andare bene):

FlightTech > (GUEC GM-504) Brushless Motor (1200W - 1400Kv)

Dove posso trovare i pignoni per il gaui 425? ho cercato su vari siti ma non gli ho ancora trovati.

grazie ancora,

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 20:01   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Grazie mille Coder, allora opto per questo (dovrebbe andare bene):

FlightTech > (GUEC GM-504) Brushless Motor (1200W - 1400Kv)

Dove posso trovare i pignoni per il gaui 425? ho cercato su vari siti ma non gli ho ancora trovati.

grazie ancora,

Claudio
Ciao,
si, quel motore va benone, ed è quello consigliato da Gaui.
Ci vai bene con pignone da 13 e volendo anche da 14 (ma diventa aggressivo con il 14...)
Ti consiglio il 13.
Lo trovi qui dall'inghilterra ==> Keyword Product Search --- BuzzFlyer UK

Oppure qui (Austria) ==> Modellbau Lindinger Onlineshop

Tranquillo, con ambedue le spese postali sono bassissime (buzzflyer spedisce tipo con 4 eur...), non paghi dogana e in 5/7 giorni lo hai a casa.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 21:27   #264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Ciao,
si, quel motore va benone, ed è quello consigliato da Gaui.
Ci vai bene con pignone da 13 e volendo anche da 14 (ma diventa aggressivo con il 14...)
Ti consiglio il 13.
Lo trovi qui dall'inghilterra ==> Keyword Product Search --- BuzzFlyer UK

Oppure qui (Austria) ==> Modellbau Lindinger Onlineshop

Tranquillo, con ambedue le spese postali sono bassissime (buzzflyer spedisce tipo con 4 eur...), non paghi dogana e in 5/7 giorni lo hai a casa.
Perfetto Coder!! A buon rendere...

grazie ancora,

Claudio
elyvent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 09, 21:45   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Visualizza messaggio
Perfetto Coder!! A buon rendere...

grazie ancora,

Claudio
Di nulla
Dimenticavo, non so se può essere importante:
io quel motore l'ho avuto, va benissimo, però :
1) non ti danno in dotazione i connettori (che dovrai saldare) quindi procurateli prima (o almeno a me non li avevano dati...)
2) ha i cavi parecchio rigidi, quindi occhio a non piegarli troppo.
Valuta anche, allo stesso prezzo, lo scorpion HK3026-1400 o il relativo Hyperion HP-HS3026-1400 (che forse sono anche più efficienti)
Ciao !
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 09, 13:15   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelcommander
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Popoli (PE)
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Di nulla
Dimenticavo, non so se può essere importante:
io quel motore l'ho avuto, va benissimo, però :
1) non ti danno in dotazione i connettori (che dovrai saldare) quindi procurateli prima (o almeno a me non li avevano dati...)
2) ha i cavi parecchio rigidi, quindi occhio a non piegarli troppo.
Valuta anche, allo stesso prezzo, lo scorpion HK3026-1400 o il relativo Hyperion HP-HS3026-1400 (che forse sono anche più efficienti)
Ciao !
io ho lo scorpion e ho sentito dire che è più efficente. se non mi sbaglio il motore della gaui ha 1200W, mentre lo scorpion ne ha 1600.
non perde mai giri, è eccezionale. consiglio il pignione da 14T hai sempre la potenza che ti serve
__________________
MatTt
modelcommander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 10:56   #267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2009
Messaggi: 41
Ho Un Problema Nel Montaggio.....help

ragazzi ho acquistato il plastic kit, il mio problema è che non mi si accoppia il telaio sx con quello dx, in poche parole la plastica arriva a battuta ma non stringe il tutto rimanendo i cuscinetti non fissati al telaio......
ho scaricato anche le istruzioni dal sito GAUI ma nel montaggio mi riporta numerosi pezzi mancanti nel kit, infatti nella scatola sembra che molti pezzi siano gia assemblati.... vi allego 2 foto.....come posso fare?
Icone allegate
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-19122009.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-19122009-001-.jpg  
antonellospl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 11:03   #268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2009
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da antonellospl Visualizza messaggio
ragazzi ho acquistato il plastic kit, il mio problema è che non mi si accoppia il telaio sx con quello dx, in poche parole la plastica arriva a battuta ma non stringe il tutto rimanendo i cuscinetti non fissati al telaio......
ho scaricato anche le istruzioni dal sito GAUI ma nel montaggio mi riporta numerosi pezzi mancanti nel kit, infatti nella scatola sembra che molti pezzi siano gia assemblati.... vi allego 2 foto.....come posso fare?
Come è scritto sul manuale ....... usa le viti ed i dadi appositamente forniti per assemblare il telaio

/Gianni
__________________
«Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate]
twobladez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 11:29   #269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-12-2009
Messaggi: 41
si ovvio fino a li ci ero arrivato, non pensasvo che dovevo stringere l accoppiamento con parecchia forza.......
antonellospl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 09, 18:20   #270 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da antonellospl Visualizza messaggio
si ovvio fino a li ci ero arrivato, non pensasvo che dovevo stringere l accoppiamento con parecchia forza.......
Anche io ho avuto questa impressione quando ho montato il telaio, ma mano a mano che tiravo le viti, tutto combaciava alla perfezione.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002