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Vecchio 03 agosto 11, 22:50   #2641 (permalink)  Top
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No, finsico di lavorare il 12 e parto il 21

saluti
io sono già in vacanza e sto qui tutta l'estate

sto provando a settare l'esc
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Vecchio 03 agosto 11, 22:56   #2642 (permalink)  Top
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io sono già in vacanza e sto qui tutta l'estate

sto provando a settare l'esc
fatti sentire che combiniamo, io devo collaudare il 500 nuovo prima di metterlo in fuso e poi trasformare il primo da 500 a 550...però fa troppo caldo per lavorare e ultimamente per lavoro mi stanno tirando un c...lo a capanna...troppo stanco.
saluti
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Vecchio 03 agosto 11, 23:14   #2643 (permalink)  Top
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fatti sentire che combiniamo, io devo collaudare il 500 nuovo prima di metterlo in fuso e poi trasformare il primo da 500 a 550...però fa troppo caldo per lavorare e ultimamente per lavoro mi stanno tirando un c...lo a capanna...troppo stanco.
saluti
ok domani ti chiamo e organizziamo, domani se il bimbo è in giornata, finisco di montare l'ultime cose, mi dai una controllata e poi possiamo dare il battesimo di un nuovo cugino gaui

il motore è partito tramite settaggio da radio, alla fine ho preso lo scorpion e per un malinteso sulle spedizioni oggi mi è arrivato anche il turnigy, da non avere motore ora ne ho due.
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Vecchio 03 agosto 11, 23:23   #2644 (permalink)  Top
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ok domani ti chiamo e organizziamo, domani se il bimbo è in giornata, finisco di montare l'ultime cose, mi dai una controllata e poi possiamo dare il battesimo di un nuovo cugino gaui

il motore è partito tramite settaggio da radio, alla fine ho preso lo scorpion e per un malinteso sulle spedizioni oggi mi è arrivato anche il turnigy, da non avere motore ora ne ho due.
Melius abundare quam deficere

Saluti
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Vecchio 04 agosto 11, 18:08   #2645 (permalink)  Top
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ragazzi, ho un problema.
avevo appena cambiato la corona del gaui, era fresca fresca appena montata, vado a provarlo: accendo la radio, controllo che nessun pulsante sia attivato, e collego la batteria. tutto a posto, il motore fa i 6 bip, e i servi si posizionano.
mi allontano dal modello, e appena mi giro di spalle il motore parte a razzo e resta accelerato per 2-3 secondi, poi si ferma senza che io muova un dito.
risultato: il rotore ha fatto un paio di giri, come se lo avessi spinto io, e il OWB ha girato a vuoto per il troppo sforzo; in compenso la corona ha perso i suoi primi dentini e stanotte la fatina porterà a me i soldi per sostituirla (almeno così spero )
mi era già successo, stessa identica cosa, solo che lo stavo ancora tarando ed era senza pale...
adesso ho paura di riprovare...che diavolo può essere stato? il regolatore che è un po' ciofechetta? o un'interferenza? (con la spektrum )

edit: dimenticavo che dopo aver fatto sto verso, i servi si muovevano come se noi avessimo le mani tremanti, cioè si muovevano a piccoli scatti, non so come altro dirlo...dopo una decina di secondi è tornato tutto normale...
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Ultima modifica di Luka95 : 04 agosto 11 alle ore 18:14
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Vecchio 04 agosto 11, 19:02   #2646 (permalink)  Top
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fatti sentire che combiniamo, io devo collaudare il 500 nuovo prima di metterlo in fuso e poi trasformare il primo da 500 a 550...però fa troppo caldo per lavorare e ultimamente per lavoro mi stanno tirando un c...lo a capanna...troppo stanco.
saluti
ciao Enrico....sono ansora vivo e da venerdì finalmente in vacanza!!!
Fatemi un fischio e facciamo il festival gaui...

Ciao

Giorgio
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Vecchio 04 agosto 11, 20:42   #2647 (permalink)  Top
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vabbè, l'unidirezionale è andato, ho provato senza pale e arrivato al 70% della velocità il motore perde trazione: la corona frontale gira, quella centrale va anvanti per inerzia assieme al rotore, e quando tolgo potenza e il motore sta per fermarsi prende uno strattone e riacquista trazione.

che poi: la ricevente non dovrebbe mandare una luce costante? perché lampeggia? si è sbindato? e se è così, perchè funziona comunque??
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Vecchio 04 agosto 11, 20:57   #2648 (permalink)  Top
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edit: dimenticavo che dopo aver fatto sto verso, i servi si muovevano come se noi avessimo le mani tremanti, cioè si muovevano a piccoli scatti, non so come altro dirlo...dopo una decina di secondi è tornato tutto normale...
Hai provato a sostituire la ricevente?
Il fatto che si muovessero i servi potrebbe essere un'interferenza o un difetto della rx ma se sei in 2,4ghz escluderei il discorso interferenze... Stai attento perchè se hai problemi alla rx può essere pericoloso! Per la domanda sul binding non ho spektrum ma lì dovresti verificare tu da manuale se la lucina deve essere fissa o lampeggiante.
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Vecchio 04 agosto 11, 21:41   #2649 (permalink)  Top
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allora, purtroppo la casa non pullula di riceventi, e non posso sostituirla.
so per certo che la lucina deve essere fissa, e non lampeggiante.
ora, per accoppiare radio e rx si usa il connettorino apposito fornito con la ricevente.
mi sembra molto strano che:
1- si possano disaccoppiare tx e rx per sbaglio
2-la ricevente funzioni lo stesso anche se disaccoppiata

riporto alcune righe del manuale della ricevente:

dalle FAQ: (la parte non sottolineata è saltabile)

Q: Sometimes my receiver loses its bind and won’t connect requiring rebinding.
What happens if the bind is lost in flight?
A:The receiver will never lose its bind unless it’s instructed to. It’s important to understand that during the binding process the receiver not only learns the GUID (code) of the transmitter but the transmitter learns and stores the type of receiver that it’s bound to. If the transmitter is placed into bind mode, the transmitter looks for the binding protocol signal from a receiver. If no signal is present, the transmitter no longer has the correct information to connect to a specific receiver
and in essence the transmitter has been “unbound” from the receiver
We’ve had several DX7 customers that use transmitter stands or trays that unknowingly depress the bind button and the system is then turned on losing the necessary information to allow the connection to take place. We’ve also had DX7 customers that didn’t fully understand the range test process and pushed the
bind button before turning on the transmitter also causing the system to “lose its bind.”



quindi il bottone sul retro della radio può far perdere l'accoppiamento? e funziona lo stesso anche se non è solidamente accoppiata?

tra l'altro questa cosa mi era già successa: il modello era in assemblaggio e durante un test il motore è partito a razzo per circa due secondi. stop.
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Vecchio 04 agosto 11, 23:33   #2650 (permalink)  Top
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Ciao

Giorgio
Come già detto a Eux 22 forse Sabato pomeriggio possiamo trovarci, tempo permettendo.
Portate con voi un ombrellone o gazebo se l'avete.
Do una risposta sicura domani sera

Saluti
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