Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 11, 21:50   #2641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
No, finsico di lavorare il 12 e parto il 21

saluti
io sono già in vacanza e sto qui tutta l'estate

sto provando a settare l'esc
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 21:56   #2642 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
io sono già in vacanza e sto qui tutta l'estate

sto provando a settare l'esc
fatti sentire che combiniamo, io devo collaudare il 500 nuovo prima di metterlo in fuso e poi trasformare il primo da 500 a 550...però fa troppo caldo per lavorare e ultimamente per lavoro mi stanno tirando un c...lo a capanna...troppo stanco.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 22:14   #2643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
fatti sentire che combiniamo, io devo collaudare il 500 nuovo prima di metterlo in fuso e poi trasformare il primo da 500 a 550...però fa troppo caldo per lavorare e ultimamente per lavoro mi stanno tirando un c...lo a capanna...troppo stanco.
saluti
ok domani ti chiamo e organizziamo, domani se il bimbo è in giornata, finisco di montare l'ultime cose, mi dai una controllata e poi possiamo dare il battesimo di un nuovo cugino gaui

il motore è partito tramite settaggio da radio, alla fine ho preso lo scorpion e per un malinteso sulle spedizioni oggi mi è arrivato anche il turnigy, da non avere motore ora ne ho due.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 22:23   #2644 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ok domani ti chiamo e organizziamo, domani se il bimbo è in giornata, finisco di montare l'ultime cose, mi dai una controllata e poi possiamo dare il battesimo di un nuovo cugino gaui

il motore è partito tramite settaggio da radio, alla fine ho preso lo scorpion e per un malinteso sulle spedizioni oggi mi è arrivato anche il turnigy, da non avere motore ora ne ho due.
Melius abundare quam deficere

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 17:08   #2645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
Angry parte da solo

ragazzi, ho un problema.
avevo appena cambiato la corona del gaui, era fresca fresca appena montata, vado a provarlo: accendo la radio, controllo che nessun pulsante sia attivato, e collego la batteria. tutto a posto, il motore fa i 6 bip, e i servi si posizionano.
mi allontano dal modello, e appena mi giro di spalle il motore parte a razzo e resta accelerato per 2-3 secondi, poi si ferma senza che io muova un dito.
risultato: il rotore ha fatto un paio di giri, come se lo avessi spinto io, e il OWB ha girato a vuoto per il troppo sforzo; in compenso la corona ha perso i suoi primi dentini e stanotte la fatina porterà a me i soldi per sostituirla (almeno così spero )
mi era già successo, stessa identica cosa, solo che lo stavo ancora tarando ed era senza pale...
adesso ho paura di riprovare...che diavolo può essere stato? il regolatore che è un po' ciofechetta? o un'interferenza? (con la spektrum )

edit: dimenticavo che dopo aver fatto sto verso, i servi si muovevano come se noi avessimo le mani tremanti, cioè si muovevano a piccoli scatti, non so come altro dirlo...dopo una decina di secondi è tornato tutto normale...
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan

Ultima modifica di Luka95 : 04 agosto 11 alle ore 17:14
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 18:02   #2646 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
fatti sentire che combiniamo, io devo collaudare il 500 nuovo prima di metterlo in fuso e poi trasformare il primo da 500 a 550...però fa troppo caldo per lavorare e ultimamente per lavoro mi stanno tirando un c...lo a capanna...troppo stanco.
saluti
ciao Enrico....sono ansora vivo e da venerdì finalmente in vacanza!!!
Fatemi un fischio e facciamo il festival gaui...

Ciao

Giorgio
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 19:42   #2647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
vabbè, l'unidirezionale è andato, ho provato senza pale e arrivato al 70% della velocità il motore perde trazione: la corona frontale gira, quella centrale va anvanti per inerzia assieme al rotore, e quando tolgo potenza e il motore sta per fermarsi prende uno strattone e riacquista trazione.

che poi: la ricevente non dovrebbe mandare una luce costante? perché lampeggia? si è sbindato? e se è così, perchè funziona comunque??
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 19:57   #2648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
edit: dimenticavo che dopo aver fatto sto verso, i servi si muovevano come se noi avessimo le mani tremanti, cioè si muovevano a piccoli scatti, non so come altro dirlo...dopo una decina di secondi è tornato tutto normale...
Hai provato a sostituire la ricevente?
Il fatto che si muovessero i servi potrebbe essere un'interferenza o un difetto della rx ma se sei in 2,4ghz escluderei il discorso interferenze... Stai attento perchè se hai problemi alla rx può essere pericoloso! Per la domanda sul binding non ho spektrum ma lì dovresti verificare tu da manuale se la lucina deve essere fissa o lampeggiante.
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 20:41   #2649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
allora, purtroppo la casa non pullula di riceventi, e non posso sostituirla.
so per certo che la lucina deve essere fissa, e non lampeggiante.
ora, per accoppiare radio e rx si usa il connettorino apposito fornito con la ricevente.
mi sembra molto strano che:
1- si possano disaccoppiare tx e rx per sbaglio
2-la ricevente funzioni lo stesso anche se disaccoppiata

riporto alcune righe del manuale della ricevente:

dalle FAQ: (la parte non sottolineata è saltabile)

Q: Sometimes my receiver loses its bind and won’t connect requiring rebinding.
What happens if the bind is lost in flight?
A:The receiver will never lose its bind unless it’s instructed to. It’s important to understand that during the binding process the receiver not only learns the GUID (code) of the transmitter but the transmitter learns and stores the type of receiver that it’s bound to. If the transmitter is placed into bind mode, the transmitter looks for the binding protocol signal from a receiver. If no signal is present, the transmitter no longer has the correct information to connect to a specific receiver
and in essence the transmitter has been “unbound” from the receiver
We’ve had several DX7 customers that use transmitter stands or trays that unknowingly depress the bind button and the system is then turned on losing the necessary information to allow the connection to take place. We’ve also had DX7 customers that didn’t fully understand the range test process and pushed the
bind button before turning on the transmitter also causing the system to “lose its bind.”



quindi il bottone sul retro della radio può far perdere l'accoppiamento? e funziona lo stesso anche se non è solidamente accoppiata?

tra l'altro questa cosa mi era già successa: il modello era in assemblaggio e durante un test il motore è partito a razzo per circa due secondi. stop.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 22:33   #2650 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
ciao Enrico....sono ansora vivo e da venerdì finalmente in vacanza!!!
Fatemi un fischio e facciamo il festival gaui...

Ciao

Giorgio
Come già detto a Eux 22 forse Sabato pomeriggio possiamo trovarci, tempo permettendo.
Portate con voi un ombrellone o gazebo se l'avete.
Do una risposta sicura domani sera

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002