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pensavo: se è una particolare frequenza in cui tutto il modello va in risonanza, può essere che non non si verifichi quando lo fai girare senza palini (e per forza di cose, NON sollevato da terra) per capire se sono davvero i palini, dovresti provare a far girare il modello senza i suddetti, mentre lo tieni in mano (cosa non esattamente sicura da fare), o almeno vincolato il minimo indispensabile. controlla che tutti gli alberi girino bene e che nulla sia storto, per quello non servono grandi prove, basta farlo girare piano e guardare. poi boh, potrebbero essere pale o palini non bilanciate, ma se hai già cambiato metà modello non so che dire...a parer mio cambiare pezzi non è la soluzione.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan Ultima modifica di Luka95 : 26 luglio 11 alle ore 23:39 |
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User Data registr.: 22-02-2010 Residenza: Vicenza
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Intanto volevo ringraziarvi tutti quanti per le risposte, siete una miniera inesauribile di risorse... Grazie. Tornando al problema vi dico che ho provato ad alzarlo a 4 metri da terra (modificando la curva del gas e tenendolo quindi basso di giri) ed appunto una volta attivato l'idle sono cominciate le maledette vibrazioni, e di conseguenza in beastx mi ha buttato giu l'eli a dx. Staccando subito l'idle up sono riuscito ad aterrare praticamente in autorotazione (riuscita male) in quanto non sono riuscito ad aterrare morbido e si è quindi rotto il carrello per poi inclinarsi e disfarmi una pala!! Adesso che ho sistemato tutto me la faccio addosso ad alzarlo ancora. Il problema non ci sarebbe se usassi una testa con flibar ed un gyro solamente per la coda.. |
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User Data registr.: 22-02-2010 Residenza: Vicenza
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Questa mattina mi sono svegliato sereno! ho notato che sull'alberino della coda quello che viene trascinato dalla cinchia, sulla parte esterna dove vanno fissati i due granetti che tengono le pinze ci sono 2 sedi per i granetti.. Invece di mettere i grani nella sede esterna gli ho messi in quella interna in questo modo tutto il rotore di coda resta 2-3 mm più vicino al tubo di coda quindi meno a sbalzo.. Finalmente in questo modo la vibrazione dell'alberino di coda è sparitaaaa! dovro verificare in volo, ma per adesso è sparita. Piuttosto mi domando come mai ci sono 2 misure.. Qualcuno ha gia provato? |
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User Data registr.: 12-02-2008
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| ‪ec135‬‏ - YouTube farò di meglio... la telecamera filmava principalmente il cielo, ed era il primo volo... da trimmare, molto cabrato, ho lipo 2450, devo metterle più avanti. Migliorerò... fa comunque effetto (stringere la chiappe...)! Colgo l'occasione, chi mi insegna a mettere il video qui e non solo il link? Grazie! |
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Bello, anzi bellissimo..... ci credo che ti fà strigere le chiappe!!!! ![]() ![]() Ragazzi, il mio "mostro" è finito, il varo sarà a metà agosto....intanto qualche foto..... Saluti
__________________ Oxy4 Stretch 6s Dx9 BlackEdition |
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Non per portare jella, ma la piastra dove avvita il carrello, non è fragile, è di vetro soffiato... Se devi fare un ordine, metticela dentro... Io l'avevo rifatta a tutta larghezza in fibra di vetro verniciata nera. Basta un atterraggio poco "dolce"... | |
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User | Citazione:
Oppure rinforzarla con una "travina" di alluminio.....
__________________ Oxy4 Stretch 6s Dx9 BlackEdition | |
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User Data registr.: 12-02-2008
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la vetronite io l'ho tagliata a rettangolo, preso la misura dei "denti" che escono, e fatta un pelo + larga e lunga come la base. Un rinforzo cmq dovrebbe aiutare non poco! | |
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