Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 11, 23:35   #2591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
pensavo: se è una particolare frequenza in cui tutto il modello va in risonanza, può essere che non non si verifichi quando lo fai girare senza palini (e per forza di cose, NON sollevato da terra) per capire se sono davvero i palini, dovresti provare a far girare il modello senza i suddetti, mentre lo tieni in mano (cosa non esattamente sicura da fare), o almeno vincolato il minimo indispensabile.
controlla che tutti gli alberi girino bene e che nulla sia storto, per quello non servono grandi prove, basta farlo girare piano e guardare.
poi boh, potrebbero essere pale o palini non bilanciate, ma se hai già cambiato metà modello non so che dire...a parer mio cambiare pezzi non è la soluzione.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan

Ultima modifica di Luka95 : 26 luglio 11 alle ore 23:39
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 01:02   #2592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Intanto volevo ringraziarvi tutti quanti per le risposte, siete una miniera inesauribile di risorse... Grazie.
Tornando al problema vi dico che ho provato ad alzarlo a 4 metri da terra (modificando la curva del gas e tenendolo quindi basso di giri) ed appunto una volta attivato l'idle sono cominciate le maledette vibrazioni, e di conseguenza in beastx mi ha buttato giu l'eli a dx. Staccando subito l'idle up sono riuscito ad aterrare praticamente in autorotazione (riuscita male) in quanto non sono riuscito ad aterrare morbido e si è quindi rotto il carrello per poi inclinarsi e disfarmi una pala!! Adesso che ho sistemato tutto me la faccio addosso ad alzarlo ancora. Il problema non ci sarebbe se usassi una testa con flibar ed un gyro solamente per la coda..
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 07:54   #2593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Intanto volevo ringraziarvi tutti quanti per le risposte, siete una miniera inesauribile di risorse... Grazie.
Tornando al problema vi dico che ho provato ad alzarlo a 4 metri da terra (modificando la curva del gas e tenendolo quindi basso di giri) ed appunto una volta attivato l'idle sono cominciate le maledette vibrazioni, e di conseguenza in beastx mi ha buttato giu l'eli a dx. Staccando subito l'idle up sono riuscito ad aterrare praticamente in autorotazione (riuscita male) in quanto non sono riuscito ad aterrare morbido e si è quindi rotto il carrello per poi inclinarsi e disfarmi una pala!! Adesso che ho sistemato tutto me la faccio addosso ad alzarlo ancora. Il problema non ci sarebbe se usassi una testa con flibar ed un gyro solamente per la coda..
togli la testa, lascia il piatto, metti i palini, e prova. Bisogna provarle tutte...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 08:50   #2594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Questa mattina mi sono svegliato sereno!
ho notato che sull'alberino della coda quello che viene trascinato dalla cinchia, sulla parte esterna dove vanno fissati i due granetti che tengono le pinze ci sono 2 sedi per i granetti.. Invece di mettere i grani nella sede esterna gli ho messi in quella interna in questo modo tutto il rotore di coda resta 2-3 mm più vicino al tubo di coda quindi meno a sbalzo.. Finalmente in questo modo la vibrazione dell'alberino di coda è sparitaaaa!

dovro verificare in volo, ma per adesso è sparita. Piuttosto mi domando come mai ci sono 2 misure.. Qualcuno ha gia provato?
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 10:36   #2595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
ottimo che hai risolto.

io invece sono ancora in attesa del motore, che a quanto pare, le nostre poste hanno fatto sparire, forse serviva al postino per la sua bicicletta

saluti a tutti
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 22:08   #2596 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
‪ec135‬‏ - YouTube

farò di meglio... la telecamera filmava principalmente il cielo, ed era il primo volo...
da trimmare, molto cabrato, ho lipo 2450, devo metterle più avanti.
Migliorerò... fa comunque effetto (stringere la chiappe...)!

Colgo l'occasione, chi mi insegna a mettere il video qui e non solo il link?
Grazie!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 22:35   #2597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Bello, anzi bellissimo..... ci credo che ti fà strigere le chiappe!!!! Io le stringo anche senza fusoliera....

Ragazzi, il mio "mostro" è finito, il varo sarà a metà agosto....intanto qualche foto.....

Saluti
Icone allegate
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-4.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-2.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-1.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-3.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-5.jpg  

__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 22:42   #2598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da ddm21 Visualizza messaggio
Bello, anzi bellissimo..... ci credo che ti fà strigere le chiappe!!!! Io le stringo anche senza fusoliera....

Ragazzi, il mio "mostro" è finito, il varo sarà a metà agosto....intanto qualche foto.....

Saluti
WOW! Non è il kit da 80 euro! é quel telaio CF stretto stretto... Oltre a testa metal ecc!
Non per portare jella, ma la piastra dove avvita il carrello, non è fragile, è di vetro soffiato... Se devi fare un ordine, metticela dentro... Io l'avevo rifatta a tutta larghezza in fibra di vetro verniciata nera. Basta un atterraggio poco "dolce"...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 22:48   #2599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
WOW! Non è il kit da 80 euro! é quel telaio CF stretto stretto... Oltre a testa metal ecc!
Non per portare jella, ma la piastra dove avvita il carrello, non è fragile, è di vetro soffiato... Se devi fare un ordine, metticela dentro... Io l'avevo rifatta a tutta larghezza in fibra di vetro verniciata nera. Basta un atterraggio poco "dolce"...
Si Si, già ordinata, pensavo di metterla doppia.....se si poi si rompe lo stesso la rifarò anch'io......confidando molto nei miei poveri attrezzi!! (non sono proprio attrezzato per la vetronite)
Oppure rinforzarla con una "travina" di alluminio.....
__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 22:51   #2600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da ddm21 Visualizza messaggio
Si Si, già ordinata, pensavo di metterla doppia.....se si poi si rompe lo stesso la rifarò anch'io......confidando molto nei miei poveri attrezzi!! (non sono proprio attrezzato per la vetronite)
Oppure rinforzarla con una "travina" di alluminio.....
Quindi hai notato che è debole...
la vetronite io l'ho tagliata a rettangolo, preso la misura dei "denti" che escono, e fatta un pelo + larga e lunga come la base. Un rinforzo cmq dovrebbe aiutare non poco!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002