Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 11, 11:49   #2541 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
secondo voi può tenere?
secondo me assolutamente no...
Non scherzerei con queste potenze, il telaio costa 30 euro da jonathan e 20$ da infinity (+s.s. e attesa), mi spiace molto per l'accaduto, ma NON sono per queste soluzioni...
Il primo protos che acquistai usato (tra l'altro da un utente del forum... ) aveva il blocchetto portaservo incollato con l'attack, da fuori non si notava, montato l'elettronica, provato senza pale (per fortuna) divelto il telaio e esplosa la coda... raccogliendo i pezzi, ho visto la colla... Vero che metti le viti, ma la precisione richiesta, lil pericolo di vibrazioni, mi fanno dire: NON FIDARTI!!!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 13:53   #2542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
oddio
se si è rotto cadendo da un metro di altezza non penso che fosse molto resistente da nuovo
in ogni caso, ho provato l'attack industriale su un pezzo di plastica caricata a vetro (com'è il telaio) e tiene molto bene, in più la vedo molto dura a sfondare la sede supportata da due viti da 3, se sfonda quella il telaio originale lo fa a brandelli
comunque ok, lo cambierò al più presto possibile
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 20:23   #2543 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
oddio
se si è rotto cadendo da un metro di altezza non penso che fosse molto resistente da nuovo
in ogni caso, ho provato l'attack industriale su un pezzo di plastica caricata a vetro (com'è il telaio) e tiene molto bene, in più la vedo molto dura a sfondare la sede supportata da due viti da 3, se sfonda quella il telaio originale lo fa a brandelli
comunque ok, lo cambierò al più presto possibile
Da un metro d'altezza da nuovo, con il collarino che preme e la botta sulla testa che si scarica sull'albero.......dimmi te quale telaio terrebbe un urto del genere.
Se mai io sono precipitato senza batterie da più di 5 metri di piatto e si è rotto solo il carrello, ovvio che dipende dove e come picchi!!!
UNa cosa che ti ha detto già sescot, CAMBIA TELAIO!!!
Non rischiare!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 20:33   #2544 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
certo, ma dico, a tenere l'albero in posizione ci sono solo i cuscinetti, e a tenere i cuscinetti ci sono solo due anelli di plastica da 1 mm, non è esattamente quello che chiamo solidità...
quelle due viti di traverso non permettono al cuscinetto di uscire dalla sua sede, nemmeno se sfonda la sede...in realtà penso sia più resistente che da nuovo.
comunque come volete, cambierò telaio.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 22:20   #2545 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
certo, ma dico, a tenere l'albero in posizione ci sono solo i cuscinetti, e a tenere i cuscinetti ci sono solo due anelli di plastica da 1 mm, non è esattamente quello che chiamo solidità...
quelle due viti di traverso non permettono al cuscinetto di uscire dalla sua sede, nemmeno se sfonda la sede...in realtà penso sia più resistente che da nuovo.
comunque come volete, cambierò telaio.
Il modello non è fatto per cadere dalle mani o da un o zaino e per di più sbattere proprio sulla testa rotore....ti assicuro che quel telaio è veramente fatto bene e altrettanto robusto....ovvio che se precipita da 50 metri mentre volo o anche da 5 con il rotore in piena velocità, quella parte di telaio è l'ultima cosa che mi preoccupa.....mentre raccolgo i pezzi.
Comunque non è che noi lo VOGLIAMO, è solo un consiglio per evitarti spiacevoli sorprese a te e/o ad altri.
Poi l'ultima decisione è la tua, però sappi che se dici una cosa così in un campo volo vero e proprio e ci vai con il tuo modello, potrebbero anche non farti volare!!!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 22:31   #2546 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
non è chiaramente fatto per cadere, ma considerato che se lo fai volare rovescio tutta la forza dell'elica si scarica su quei due semianelli di plastica, io lo avrei rinforzato un poco di più, tutto qui...non metto in dubbio che sia un bel telaio robusto, ne ho già avuto la prova.
dico solo che se comprassi un telaio nuovo, quelle viti le metterei lo stesso come sicurezza in più, visto che mi sembra una buona soluzione per irrobustire quella particolare parte
in effetti penso che lo farò vedere al campo, magari loro avendolo in mano si rendono conto meglio se può funzionare o no.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 22:34   #2547 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Come fai a sapere che quelle due viti aggiuntive e relativi fori non abbiano indebolito quella parte??
E poi scusami ma l'esempio del volo rovescio è una fesseria, volo rovescio è una cosa e cadere e fermarsi di botto magari sul duro è un'altra.
Poi fai tu, io ci rinuncio

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 10:46   #2548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Ciao a tutti mi mancano pale, regolatore e motore che sono in viaggio e ho finito l'assemblaggio del 425.

Ho riletto e ho anche scaricato il manuale di montaggio dal sito ufficiale, ma non c'è un indicazione a riguardo:
il mio albero del ruotino di coda si presenta in questo modo, dalla parte dei palini è un albero con la parte iniziale piana, invece dalla parte opposta ha un foro filettato da 3mm ma sul manuale fa vedere che è piano da tutte e due i lati.
Ora vi chiedo ma dalla parte opposto hai palini va inserita una vite M3 con relativa rondella che appoggi sul cuscinetto del gruppo di coda?

grazie
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 11:02   #2549 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi mancano pale, regolatore e motore che sono in viaggio e ho finito l'assemblaggio del 425.

Ho riletto e ho anche scaricato il manuale di montaggio dal sito ufficiale, ma non c'è un indicazione a riguardo:
il mio albero del ruotino di coda si presenta in questo modo, dalla parte dei palini è un albero con la parte iniziale piana, invece dalla parte opposta ha un foro filettato da 3mm ma sul manuale fa vedere che è piano da tutte e due i lati.
Ora vi chiedo ma dalla parte opposto hai palini va inserita una vite M3 con relativa rondella che appoggi sul cuscinetto del gruppo di coda?

grazie
di testa non ci devi avvitare assolutamente nulla!
Infili il perno trasversale che tiene l'ingranagio di coda dove il foro è passante, e avviti il grano che ferma l'hub nella tacca dal lato opposto.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 11:17   #2550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
di testa non ci devi avvitare assolutamente nulla!
Infili il perno trasversale che tiene l'ingranagio di coda dove il foro è passante, e avviti il grano che ferma l'hub nella tacca dal lato opposto.
tutto quello che hai descritto l'ho già fatto, e ma bho e allora a che serve quel foro filettato di testa, mistero
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002