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Vecchio 08 luglio 11, 14:42   #2511 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scintilla72 Visualizza messaggio
...grazie ancora Sescot per le indicazioni, se riesci a verificare per le manine sonix te ne sarei grato!!

L' ESC è il Turnigy plush 80 A, lo ritengo sufficiente anche se non il meglio, lo Scorpion da 1000kv, da quel che ho sentito in giro, dovrebbe essere un buon motore...quindi credo solo siano problemi di setup...


Grazie ancora

Ciao

Giorgio
Ho verificato le manine sonix e gaui, al 99% sono = come misure interassi ecc. La metal è "alleggerita" nei vari diametri perchè + robusta, ma dovrebbe montare senza problemi. Poco sopra ho detto 1 ...ata, tanto per cambiare...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 13:50   #2512 (permalink)  Top
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Grazie Sescot..

per le manine le hotrovate da sportsmoto a buon prezzo (non GAUI però..)

per i giri, con il mio scorpion da 1000 Kv , trasmissione 14-50-19-61, sono a 1850 circa (0°) a batteria carica, mi sarei aspettato di più. Probabilmente è il regolatore che non lavora bene.
Anche perchè con le repentine richieste di passo, nonostante una curva pressochè piatta , sento dei cali di giri.
Sono sceso infatti dal 15 al 14, e il problema si è attenuato...
Comunque adesso lavoro meglio sul setup e cerco di amalgamare a dovere passo e manetta..

Ciao

Giorgio
Io terrei le manine in palstica sul 550, è nato così...Bob White docet.
Se poi si tratta di un tocco di precisione e finezza, allora quella in metal sono la scelta giusta....mi apre che il 425 sia uscito dopo mantenendo alcune parti del 550, come dice sescot, buon bilanciamento delle pale, giri giusti e....pale serie aggiungo io

Ti cosiglio però le pinze originali Gaui, io proprio ieri ho tribulato da matti con la seesaw di Sportsmoto.....il foro di passaggio della barra flybar, era fuori asse e .....ho dovuto passarlo con punta da 4.......mi sa che ordino la seesaw Gaui che è meglio.

Saluti
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Vecchio 09 luglio 11, 14:40   #2513 (permalink)  Top
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Io terrei le manine in palstica sul 550, è nato così...Bob White docet.
Se poi si tratta di un tocco di precisione e finezza, allora quella in metal sono la scelta giusta....mi apre che il 425 sia uscito dopo mantenendo alcune parti del 550, come dice sescot, buon bilanciamento delle pale, giri giusti e....pale serie aggiungo io

Ti cosiglio però le pinze originali Gaui, io proprio ieri ho tribulato da matti con la seesaw di Sportsmoto.....il foro di passaggio della barra flybar, era fuori asse e .....ho dovuto passarlo con punta da 4.......mi sa che ordino la seesaw Gaui che è meglio.

Saluti
sela seesaw è la "gabbia flybar" è proprio diversa, sulle manine ho dubbi, ma paiono uguali. Sono proprio prodotti diversi che non scambierei. Ma le manine metal le metterei, anche per via del foro 4mm senza adattatori ecc.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 17:02   #2514 (permalink)  Top
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sela seesaw è la "gabbia flybar" è proprio diversa, sulle manine ho dubbi, ma paiono uguali. Sono proprio prodotti diversi che non scambierei. Ma le manine metal le metterei, anche per via del foro 4mm senza adattatori ecc.

Ho montato see saw e gabbia flybar Sportsmoto.
Seesaw
http://www.sportsmoto.co.uk/acatalog/ugk04.jpg

Flybar cage
http://www.sportsmoto.co.uk/acatalog/ugk05.jpg

saluti
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Vecchio 10 luglio 11, 14:29   #2515 (permalink)  Top
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skorpion 1000 kv non spinge..

salve a tutti..
Oggi ho continuato i test del mio 550, ho rivisto le curve ,ridotto il passo e dato più motore.
Ma mi sembra comunque che il motore sia fiacco.
La batteria é una turnigy 2650 35c 6s ,dovrebbe essere sufficiente per un normale volato con qualche loop o tonneaux.
Ho come l'impressione che alzando la curva motore ,le prestazioni peggiorino.
Inserendo l'idle con l'eli in hovering con lo stick a metà corsa , il motore , a orecchio, perde giri. In teoria dovrebbe aumentare, in quanto in quella posizione non ho variazioni di passo fra idle up e normal, ma solo di throttle che dovrebbe passare dal 72 all 80%.
Ora sto preparando un altra curva con il gas ridotto su tutto l arco del 20 %r....
Più tardi vediamo cosa succede....

Non ricordo chi ma qualcuno usa sul gaui il mio stesso esc turnigy 80 plush, se mi legge, mi picaerebbe sapere con che settagggio e motore.

Grazie

saluti

Giorgio
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Vecchio 10 luglio 11, 14:51   #2516 (permalink)  Top
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salve a tutti..
Oggi ho continuato i test del mio 550, ho rivisto le curve ,ridotto il passo e dato più motore.
Ma mi sembra comunque che il motore sia fiacco.
La batteria é una turnigy 2650 35c 6s ,dovrebbe essere sufficiente per un normale volato con qualche loop o tonneaux.
Ho come l'impressione che alzando la curva motore ,le prestazioni peggiorino.
Inserendo l'idle con l'eli in hovering con lo stick a metà corsa , il motore , a orecchio, perde giri. In teoria dovrebbe aumentare, in quanto in quella posizione non ho variazioni di passo fra idle up e normal, ma solo di throttle che dovrebbe passare dal 72 all 80%.
Ora sto preparando un altra curva con il gas ridotto su tutto l arco del 20 %r....
Più tardi vediamo cosa succede....

Non ricordo chi ma qualcuno usa sul gaui il mio stesso esc turnigy 80 plush, se mi legge, mi picaerebbe sapere con che settagggio e motore.

Grazie

saluti

Giorgio
Io ho motore scorpion 1000kv esc Align 75A con bec esterno. Lipo 2450, normal-idle 1 e 2 il modello è perfetto, molto strano quello che accade a te. Se qualcuno potesse prestarti un esc diverso, credo possa essere la causa.
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Vecchio 10 luglio 11, 15:52   #2517 (permalink)  Top
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esc...

visto che il mio trex 500 é al momento fuori uso causa crash catastrofico, provo a swappare gli esc,
é quello originale align che fra l'altro ha un ottimo soft start..
Se riesco piu tardi provo...
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Vecchio 10 luglio 11, 20:51   #2518 (permalink)  Top
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test fallito...

purtroppo i connettori dello Scorpion sono da 3, mentre quelli Align sono da 4mm.
Purtroppo non ho più tempo , altrimenti avrei fatto un piccolo adattatore.
Test rimandato , si riprova fra 2 settimane..
Comunque ulteriore affinamento delle curve, un po meglio, fra le prossime prove c'è in programma anche di tornare al pignone 15.
I loop sembrano proprio strappati.... in ingresso sembra non voler salire, all uscita mi fa stringere il didietro...

A presto

Giorgio
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Vecchio 10 luglio 11, 20:56   #2519 (permalink)  Top
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visto che il mio trex 500 é al momento fuori uso causa crash catastrofico, provo a swappare gli esc,
é quello originale align che fra l'altro ha un ottimo soft start..
Se riesco piu tardi provo...
Cos'è successo?...al trex??

saluti
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Vecchio 10 luglio 11, 21:05   #2520 (permalink)  Top
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crash 500

c'è un inchiesta in corso.....
EASA ed NTSB stanno indagando, ovviamente escluso l'errore umano....

scherzi a parte , sto verificando i componenti della coda (servo e giro compresi) perchè è la seconda volta nel giro di una settimana che mi cade per "impazzimento" della coda.
il primo crash ha fatto pochi danni, ma quello di ieri mattina è stato disastroso, in pratica sono partiti : carrello tubo coda, pale , testa , piatto ,alberini supporto servo coda...
Latesta è proprio prigata, mai visto niente di simile...
non sai comesono triste....

ciao

Giorgio
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