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Vecchio 03 luglio 11, 18:53   #2471 (permalink)  Top
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L'avatar di FabioT.
 
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Grande Scintilla, non vedo l'ora di vederlo e di sentirlo frullare.......ecco......mi stai facendo ritornare la voglia del 550.....mannaggia.
Però una ripro e un tricottero in Work in Progress, mi sembra troppo..azz

Per i ricambi Gaui, a Milano non saprei.
Dimmi cosa cerchi, magari lo metto nel carrello del mio prossimo acquisto in rete

saluti
In zona milano c'è heli go che ha i ricambi del gaui Cesate (Mi) via Piave 144 angolo via vecchia Comasina, poi nn so' se è vicino a voi!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 11, 19:20   #2472 (permalink)  Top
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In zona milano c'è heli go che ha i ricambi del gaui Cesate (Mi) via Piave 144 angolo via vecchia Comasina, poi nn so' se è vicino a voi!
Un po' lontanino da me, infatti prendo da loro tramite web, quando però mi capita per lavoro di passargli vicino........non ho € da spendere
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 11:33   #2473 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano59
 
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425 in 500/550

Saluto tutti.
Tanto per chiarire non sono io che piloto il 425 ma mio figlio e dopo quasi un anno sente la voglia di un altro eli un po’ più grande.
Senza svenarmi avrei pensato, già che ho diversi pezzi di ricambio, di assemblare un nuovo 425 e trasformarlo con il kit in 500/550.
Ne vale la pena oppure come dice il mio rifornitore e amico non basta solo cambiare il tubo di coda e le pale ma bisognerebbe anche intervenire sui servi, sul motore e sul regolatore in quanto a suo dire la maggiore lunghezza delle pale comporta un aggravio delle resistenze e uno stress maggiore di tutta la componentistica elettronica ?
E, poi, la testa rotore rimanendo sempre quella sopporta tutte le forze in gioco che saranno senz’altro maggiori ?
Si può fare o è meglio, a questo punto aspettare magari l’X7 che dovrebbe uscire fine estate e a questo punto fare il salto di qualità ?
Cosa ne pensate.
Buona giornata a tutti
Stefano
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 13:12   #2474 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
Saluto tutti.
Tanto per chiarire non sono io che piloto il 425 ma mio figlio e dopo quasi un anno sente la voglia di un altro eli un po’ più grande.
Senza svenarmi avrei pensato, già che ho diversi pezzi di ricambio, di assemblare un nuovo 425 e trasformarlo con il kit in 500/550.
Ne vale la pena oppure come dice il mio rifornitore e amico non basta solo cambiare il tubo di coda e le pale ma bisognerebbe anche intervenire sui servi, sul motore e sul regolatore in quanto a suo dire la maggiore lunghezza delle pale comporta un aggravio delle resistenze e uno stress maggiore di tutta la componentistica elettronica ?
E, poi, la testa rotore rimanendo sempre quella sopporta tutte le forze in gioco che saranno senz’altro maggiori ?
Si può fare o è meglio, a questo punto aspettare magari l’X7 che dovrebbe uscire fine estate e a questo punto fare il salto di qualità ?
Cosa ne pensate.
Buona giornata a tutti
Stefano
io ho un 550, ho messo la testa metal della sonix, ma te la sconsiglio, tornassi indietro sostituirei le sole manine. Servi standard, cambiato pale, paddle, palini, tubo coda cinghia e rinvio servo coda forniti col kit (infinity hobby).
Non spendi un capitale, e puoi sempre tornare indietro al primo (eventuale) crash.
X7, credo andrai a spendere almeno il doppio del 425"stretch", ma avrai una macchina totalmente diversa. La scelta dovrebbe essere dettata da esigenze e portafoglio...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 16:36   #2475 (permalink)  Top
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L'avatar di eux22
 
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Ragazzotti tutti presenti, per un aiuto, qui balla un t-rex500 contro un gaui 425, se mi aiutate a spendere meno del previsto, rimango sul gaui, grazie anche a Laser e Scintilla per i loro consigli.
Questa è una lista di quello che ho in casa e quello che devo prendere

- Gaui Hurricane 425 Kit (89 euri da prendere)
- 3 servi per piatto hitec hs5485hb (17x3=51euri da prendere)
- motore quale? (uno economico per un alternativa allo Scorpion 3026-1400)
- servo di coda futaba 9257 (che ho in casa può andare?)
- servo di coda hitec 5084mg (che ho in casa può andare?)
- regolatore scorpion da 55A (che ho in casa può andare?)
- giroscopio gaui 210 (che ho in casa può andare?)
- giroscopio SJGD MiniOne (che ho in casa può andare?) per chi non lo conosce questo è il link
SJGD Giroscopio MiniOne AVCS con Programmatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Consigli per quello che va bene e quello che non và, premetto che l'ely per il momento farà hovering e semplice volato, niente 3d e cose varie come metterlo a 90°- sotto sopra ecc...

grazie a tutti !
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Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:13   #2476 (permalink)  Top
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L'avatar di pala.lberto
 
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Ragazzotti tutti presenti, per un aiuto, qui balla un t-rex500 contro un gaui 425, se mi aiutate a spendere meno del previsto, rimango sul gaui, grazie anche a Laser e Scintilla per i loro consigli.
Questa è una lista di quello che ho in casa e quello che devo prendere

- Gaui Hurricane 425 Kit (89 euri da prendere)
- 3 servi per piatto hitec hs5485hb (17x3=51euri da prendere)
- motore quale? (uno economico per un alternativa allo Scorpion 3026-1400)
- servo di coda futaba 9257 (che ho in casa può andare?)
- servo di coda hitec 5084mg (che ho in casa può andare?)
- regolatore scorpion da 55A (che ho in casa può andare?)
- giroscopio gaui 210 (che ho in casa può andare?)
- giroscopio SJGD MiniOne (che ho in casa può andare?) per chi non lo conosce questo è il link
SJGD Giroscopio MiniOne AVCS con Programmatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Consigli per quello che va bene e quello che non và, premetto che l'ely per il momento farà hovering e semplice volato, niente 3d e cose varie come metterlo a 90°- sotto sopra ecc...

grazie a tutti !
se devi fare solo hovering va tutto bene, controlla solo se il regolatore è 6s.
per la coda va bene il 9257
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Vecchio 05 luglio 11, 17:16   #2477 (permalink)  Top
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L'avatar di pala.lberto
 
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Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
se devi fare solo hovering va tutto bene, controlla solo se il regolatore è 6s.
per la coda va bene il 9257
dimenticavo il motore: scorpion 1400kv il top, se invece vuoi risparmiare questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1300KV
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Vecchio 05 luglio 11, 17:59   #2478 (permalink)  Top
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Grande Scintilla, non vedo l'ora di vederlo e di sentirlo frullare.......ecco......mi stai facendo ritornare la voglia del 550.....mannaggia.
Però una ripro e un tricottero in Work in Progress, mi sembra troppo..azz

Per i ricambi Gaui, a Milano non saprei.
Dimmi cosa cerchi, magari lo metto nel carrello del mio prossimo acquisto in rete

saluti
Ciao Enrico,

scusa il ritardo nella risposta ma ero in giro...
Avrei bisogno di un albero principale, anche solo in prova, perché quello che ho su e ho verificato in officina con comparatori sembra perfetto.
Ho già cambiato di tutto, ma ho sempre una fastidiosa vibrazione di tutto ll elicottero.
Le pale sono bilanciate e il tracking é a posto,ho verificato tutti i cuscinetti della testa e sono ok, il piatto é libero e livellato, l eli tutto sommato vola bene, solo vibra come avesse il parkinson........
Mi é rimasto solo il main shaft, ma come già detto é stato verificato e lo sbilanciamento rientra nei limiti del misurabile dai comparatori........
Il problema sembra accentuarsi con le pale da 550, forse il problema sono i paddle troppo leggeri?

Help please!!

Ciao

Giorgio
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T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
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Vecchio 05 luglio 11, 18:18   #2479 (permalink)  Top
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Ciao Enrico,

scusa il ritardo nella risposta ma ero in giro...
Avrei bisogno di un albero principale, anche solo in prova, perché quello che ho su e ho verificato in officina con comparatori sembra perfetto.
Ho già cambiato di tutto, ma ho sempre una fastidiosa vibrazione di tutto ll elicottero.
Le pale sono bilanciate e il tracking é a posto,ho verificato tutti i cuscinetti della testa e sono ok, il piatto é libero e livellato, l eli tutto sommato vola bene, solo vibra come avesse il parkinson........
Mi é rimasto solo il main shaft, ma come già detto é stato verificato e lo sbilanciamento rientra nei limiti del misurabile dai comparatori........
Il problema sembra accentuarsi con le pale da 550, forse il problema sono i paddle troppo leggeri?

Help please!!

Ciao

Giorgio
il 550 monta paddle alleggeriti, non credo possano essere loro, però... fattola prova senza pale? Spesso si capisce molto potendo toccare la meccanica. E sicuramente la cinghia di coda è montata perfetta?
Su un gaui ebbi le paddle con differenza sostanziale di peso, prova anche quello.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 18:56   #2480 (permalink)  Top
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Ciao Enrico,

scusa il ritardo nella risposta ma ero in giro...
Avrei bisogno di un albero principale, anche solo in prova, perché quello che ho su e ho verificato in officina con comparatori sembra perfetto.
Ho già cambiato di tutto, ma ho sempre una fastidiosa vibrazione di tutto ll elicottero.
Le pale sono bilanciate e il tracking é a posto,ho verificato tutti i cuscinetti della testa e sono ok, il piatto é libero e livellato, l eli tutto sommato vola bene, solo vibra come avesse il parkinson........
Mi é rimasto solo il main shaft, ma come già detto é stato verificato e lo sbilanciamento rientra nei limiti del misurabile dai comparatori........
Il problema sembra accentuarsi con le pale da 550, forse il problema sono i paddle troppo leggeri?

Help please!!

Ciao

Giorgio
Ciao Giorgio,
dovrei avere un albero originale e uno after market da farti analizzare.
Per le vibrazioni, segui i consigli di sescot.
Al massimo ci troviamo da me non questo weekend ma il prossimo e proviamo.

P.S: leggi/leggete quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2667315

Saluti
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