Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 11, 18:49   #2411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
carrello monta anche quello del t rex, o gorilla, al max rifai i fori.
unibal dal centro?
ma plastic kit con rinvii? con gli offset come da manuale, of course...
Che culo, risposta secca e immediata, io lo trovo molto pacioccone...
a mm devo dirgli d controllare queste cose rispetto al manuale xkè l'ha preso usato!
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 18:49   #2412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Ragazzi altro problemino, credo perchè io sia un poco principiante, vi ricordate ieri palini di coda sfasciati, beh li ho cambiati mettendo i sab che avevo da parte, tutto bene fin qui; poi mi sono accorto che la cinghia della coda era lenta (girava a vuoto) l'ho tirata (tirando il tubo) oggi provo il modello e.... la coda gira in senso orario con uno scatto spaventoso (rompendo i palini nuovi ) che cosa ho fatto che nn va?! l'ho tirata troppo? devo regolare il gyro perchè prima forse era settato con la coda un po' lenta?! booh aiutoooo
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 19:13   #2413 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
QUOTE=FabioT.;2646256]Ragazzi altro problemino, credo perchè io sia un poco principiante, vi ricordate ieri palini di coda sfasciati, beh li ho cambiati mettendo i sab che avevo da parte, tutto bene fin qui; poi mi sono accorto che la cinghia della coda era lenta (girava a vuoto) l'ho tirata (tirando il tubo) oggi provo il modello e.... la coda gira in senso orario con uno scatto spaventoso (rompendo i palini nuovi ) che cosa ho fatto che nn va?! l'ho tirata troppo? devo regolare il gyro perchè prima forse era settato con la coda un po' lenta?! booh aiutoooo[/QUOTE]

[
solo con un colpo in senso orario (cioè coda a sinistra e muso a destra) hai rotto i palini??
Avrai toccato da qualche parte.
Ma prima di tornare in volo hai fatto un controllo ai bassi giri se era tutto ok??????
Mannaggia
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 20:10   #2414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
QUOTE=FabioT.;2646256]Ragazzi altro problemino, credo perchè io sia un poco principiante, vi ricordate ieri palini di coda sfasciati, beh li ho cambiati mettendo i sab che avevo da parte, tutto bene fin qui; poi mi sono accorto che la cinghia della coda era lenta (girava a vuoto) l'ho tirata (tirando il tubo) oggi provo il modello e.... la coda gira in senso orario con uno scatto spaventoso (rompendo i palini nuovi ) che cosa ho fatto che nn va?! l'ho tirata troppo? devo regolare il gyro perchè prima forse era settato con la coda un po' lenta?! booh aiutoooo
[
solo con un colpo in senso orario (cioè coda a sinistra e muso a destra) hai rotto i palini??
Avrai toccato da qualche parte.
Ma prima di tornare in volo hai fatto un controllo ai bassi giri se era tutto ok??????
Mannaggia
saluti[/QUOTE]

I palini hanno toccato una pietra... ma il problema è che l'eli si fionda con la coda a sinistra ed il muso a destra... e non so' come risolvere... devo regolare il gyro? oppure riallentare il tubo di coda?
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 20:25   #2415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
[
solo con un colpo in senso orario (cioè coda a sinistra e muso a destra) hai rotto i palini??
Avrai toccato da qualche parte.
Ma prima di tornare in volo hai fatto un controllo ai bassi giri se era tutto ok??????
Mannaggia
saluti
I palini hanno toccato una pietra... ma il problema è che l'eli si fionda con la coda a sinistra ed il muso a destra... e non so' come risolvere... devo regolare il gyro? oppure riallentare il tubo di coda?[/quote]


I palini sono montati giusti o al contrario??
__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 21:20   #2416 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ddm21 Visualizza messaggio
I palini hanno toccato una pietra... ma il problema è che l'eli si fionda con la coda a sinistra ed il muso a destra... e non so' come risolvere... devo regolare il gyro? oppure riallentare il tubo di coda?

I palini sono montati giusti o al contrario??[/QUOTE]

Oppure...se per caso ha smontato e rimontato la cinghia o ha girato (in senso opposto di un giro ) la scatola di coda, invertendo la rotazione della cinghia.... adesso ha la coda che gira in senso orario
Puoi avere la cinghia lenta ma non avere quel tipo di problema.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 22:34   #2417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
I palini sono montati giusti o al contrario??
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Oppure...se per caso ha smontato e rimontato la cinghia o ha girato (in senso opposto di un giro ) la scatola di coda, invertendo la rotazione della cinghia.... adesso ha la coda che gira in senso orario
Puoi avere la cinghia lenta ma non avere quel tipo di problema.
saluti
Ragazzi allora... è tutto come prima, i palini sono montati nel verso giusto e girano nel verso giusto,antiorario no?! se scrivo è per avere un consiglio... l'unica cosa che ho cambiato sono i palini e tirato il tubo di coda che erano saltati senza crashare...
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 23:14   #2418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ragazzi allora... è tutto come prima, i palini sono montati nel verso giusto e girano nel verso giusto,antiorario no?! se scrivo è per avere un consiglio... l'unica cosa che ho cambiato sono i palini e tirato il tubo di coda che erano saltati senza crashare...
E' chiaro che scrivi per avere un consiglio.......ma è anche chiaro che non ti si può dare la soluzione del problema al volo, a volte bisogna scervellarsi quando si crasha col proprio eli....quindi non si può sempre capire con una frase i guasti degli eli altrui!!!
Prova a controllare che il gyroscopio lavori bene spostando la coda dell'eli a mano, e che la meccanica non sia bloccata.......non sono espertissimo, ma se gira in senso orario compensa troppo la coppia(aspetto correzioni dai veterani)
__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 23:29   #2419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ddm21 Visualizza messaggio
E' chiaro che scrivi per avere un consiglio.......ma è anche chiaro che non ti si può dare la soluzione del problema al volo, a volte bisogna scervellarsi quando si crasha col proprio eli....quindi non si può sempre capire con una frase i guasti degli eli altrui!!!
Prova a controllare che il gyroscopio lavori bene spostando la coda dell'eli a mano, e che la meccanica non sia bloccata.......non sono espertissimo, ma se gira in senso orario compensa troppo la coppia(aspetto correzioni dai veterani)
per vedere ciò:


YouTube - ‪tail setup.avi‬‏

NOTA (nella maggior parte dei nostri elicotteri, ce ne sono alcuni in cui lo slider va nel senso opposto...)


sarai il numero mille, non so se vinci un premio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 23:31   #2420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da ddm21 Visualizza messaggio
E' chiaro che scrivi per avere un consiglio.......ma è anche chiaro che non ti si può dare la soluzione del problema al volo, a volte bisogna scervellarsi quando si crasha col proprio eli....quindi non si può sempre capire con una frase i guasti degli eli altrui!!!
Prova a controllare che il gyroscopio lavori bene spostando la coda dell'eli a mano, e che la meccanica non sia bloccata.......non sono espertissimo, ma se gira in senso orario compensa troppo la coppia(aspetto correzioni dai veterani)
Beh il fatto è che non l'ho propriamente crashato è solo saltato un palino di coda e l'ho cambiato levando gli originali e piazzando i sab... è quello che mi lascia perplesso fosse caduto ecc ok ma non è crashato l'ho solo fatto scendere... dovrebbe essere il giroscopio credo.. non vedo alternative e vi chiedevo se qualcuno sa come va settato il giroscopio (futaba gy401)
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002