20 giugno 11, 19:49 | #2412 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
|
Ragazzi altro problemino, credo perchè io sia un poco principiante, vi ricordate ieri palini di coda sfasciati, beh li ho cambiati mettendo i sab che avevo da parte, tutto bene fin qui; poi mi sono accorto che la cinghia della coda era lenta (girava a vuoto) l'ho tirata (tirando il tubo) oggi provo il modello e.... la coda gira in senso orario con uno scatto spaventoso (rompendo i palini nuovi ) che cosa ho fatto che nn va?! l'ho tirata troppo? devo regolare il gyro perchè prima forse era settato con la coda un po' lenta?! booh aiutoooo
__________________ NON VOLO PIÙ |
20 giugno 11, 20:13 | #2413 (permalink) Top |
UserPlus |
QUOTE=FabioT.;2646256]Ragazzi altro problemino, credo perchè io sia un poco principiante, vi ricordate ieri palini di coda sfasciati, beh li ho cambiati mettendo i sab che avevo da parte, tutto bene fin qui; poi mi sono accorto che la cinghia della coda era lenta (girava a vuoto) l'ho tirata (tirando il tubo) oggi provo il modello e.... la coda gira in senso orario con uno scatto spaventoso (rompendo i palini nuovi ) che cosa ho fatto che nn va?! l'ho tirata troppo? devo regolare il gyro perchè prima forse era settato con la coda un po' lenta?! booh aiutoooo[/QUOTE] [ solo con un colpo in senso orario (cioè coda a sinistra e muso a destra) hai rotto i palini?? Avrai toccato da qualche parte. Ma prima di tornare in volo hai fatto un controllo ai bassi giri se era tutto ok?????? Mannaggia saluti |
20 giugno 11, 21:10 | #2414 (permalink) Top | |
| Citazione:
solo con un colpo in senso orario (cioè coda a sinistra e muso a destra) hai rotto i palini?? Avrai toccato da qualche parte. Ma prima di tornare in volo hai fatto un controllo ai bassi giri se era tutto ok?????? Mannaggia saluti[/QUOTE] I palini hanno toccato una pietra... ma il problema è che l'eli si fionda con la coda a sinistra ed il muso a destra... e non so' come risolvere... devo regolare il gyro? oppure riallentare il tubo di coda?
__________________ NON VOLO PIÙ | |
20 giugno 11, 21:25 | #2415 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I palini sono montati giusti o al contrario??
__________________ Oxy4 Stretch 6s Dx9 BlackEdition | |
20 giugno 11, 22:20 | #2416 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I palini sono montati giusti o al contrario??[/QUOTE] Oppure...se per caso ha smontato e rimontato la cinghia o ha girato (in senso opposto di un giro ) la scatola di coda, invertendo la rotazione della cinghia.... adesso ha la coda che gira in senso orario Puoi avere la cinghia lenta ma non avere quel tipo di problema. saluti | |
20 giugno 11, 23:34 | #2417 (permalink) Top | |
| Citazione:
21 giugno 11, 00:14 | #2418 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova a controllare che il gyroscopio lavori bene spostando la coda dell'eli a mano, e che la meccanica non sia bloccata.......non sono espertissimo, ma se gira in senso orario compensa troppo la coppia(aspetto correzioni dai veterani)
__________________ Oxy4 Stretch 6s Dx9 BlackEdition | |
21 giugno 11, 00:29 | #2419 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
YouTube - ‪tail setup.avi‬‏ NOTA (nella maggior parte dei nostri elicotteri, ce ne sono alcuni in cui lo slider va nel senso opposto...) sarai il numero mille, non so se vinci un premio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 giugno 11, 00:31 | #2420 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |