Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 11, 20:27   #2391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scintilla72
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: milano
Messaggi: 319
costi...

se vieni dal 450 i crash con il GAUI diventeranno molto rari..esperienza personale...
Il costo maggiore saranno le pale, che ovviamente costano di più.
per ora il 425 mi è caduto 3 volte, una senza alcuna conseguenza, la seconda con rottura di pale, una manina e una leggera ammaccatura del tubo di coda.
La terza con rottura di un carrello e della pinna di coda.
Gli stessi crash con il 450 mi sono sempre costati molti più pezzi, flybar e tubo c'erano sempre, così come pale , spindle e main shaft....
Il Gaui è veramente robusto, e comunque molto più stabile e gestibile di un 450.
Per quel che riguarda l'elettronica, io ho recuperato il giro il sevo di coda e la rx dal 450 che ho smantellato. per i servi ho speso circa 50€ (hitec hs 5485H.
Il regolatore l'ho trovato su ebay a 19 € (turnigy plush 80A) e il motore scorpion 3026 1000KV sul mercatino del Barone a 30€.
La meccanica io l'ho presa usata, ma anche nuova riesci a trovarla a 80 € , un T-Rex non lo trovi neanche usato a quel prezzo....

Ciao

Giorgio
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------
T-rex 500 GF ds760 , T-Rex550EFL - Tarot ZYX , Futaba T6EX 2.4
scintilla72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 20:50   #2392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Si l'ho presa li, 102€ a casa, però quella neutra in gelcoat bianco.
Eccola:http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2640938

saluti
Ti odio...
Oggi ho provato il gaui che volevo vendere e... ci ho ripensato...
Lo metterò in fusoliera, e volerrà il 25/12 e ad aprile, a Pasqua...

Va troppo bene questo modello, oggi gli ho meso le sab red devil, visto che la fuso sarà bianca e rossa, spettacolo, settato -5° +12°, in tutte le curve gas tranquille anche loro, poco ciclico, docile e preciso. Avevo pensato ad un rex 550 avendo dei servi standard ma mi sono ricreduto...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 21:47   #2393 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ti odio...
Oggi ho provato il gaui che volevo vendere e... ci ho ripensato...
Lo metterò in fusoliera, e volerrà il 25/12 e ad aprile, a Pasqua...

Va troppo bene questo modello, oggi gli ho meso le sab red devil, visto che la fuso sarà bianca e rossa, spettacolo, settato -5° +12°, in tutte le curve gas tranquille anche loro, poco ciclico, docile e preciso. Avevo pensato ad un rex 550 avendo dei servi standard ma mi sono ricreduto...
Bravo Se, stavi commettendo un sacrilegio
Dai, una ripro la si deve avere nel proprio "parlmares" di elimodellista
saluti

Ultima modifica di laser02 : 18 giugno 11 alle ore 21:51
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 22:00   #2394 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
ciao a tutti, scusate se mi intrufolo e vi sporco un po' il 3d, volevo qualche dritta a livello economico , premetto che arrivo dai 450, avrei qualche domanda:
1- comprando il kit in plastica da 80euri\circa, quanto occorre in soldoni d'elettronica ad occhio e croce, diciamo una versione economica e una versione un po' più allegra?
2- perchè scegliere il gaui e non un t-rex 500?
3- supponiamo lo stesso crash, tra un 450 e il gaui, a livello economico quanto in più si spende in ricambi?
Grazie a tutti e saluti
Ciao Eux,
il kit in plastica vola bene di scatola, è robusto e preciso nell'assemblaggio delle sue parti, alcune premontate ma consiglio di verificarle per bene magari smontandole e riassemblarle con frena filetti alla mano.
Il kit costa poco..appunto, e con elettronica e batterie di hobbiking non devi svenarti, magari da hk prendi motore, esc e gyro e i servi al limite prendi qualcosina di serio o affidabile tipo Hitec o hino-lab o Savox senza andare su Futaba o JR.
Diversamente se scegli tutta elettronica di lusso o appena sotto, ti costa di più ma considera che il risparmio iniziale è proprio il telaio.
Se rompi i pezzi non costano molto ma al limite un'altra scatola a 80 € e hai già un crash kit a disposizione.
Leggi bene qualche pagina indietro dove sescot ha pubblicato una lista di materiale vario.
Al limite dimmelo che ti mando io una lista della spesa...semplice!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 23:18   #2395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
grazie delle dritte. quasi quasi un pensierino con la 14°ma di luglio c'è lo faccio, e poi se iniziate a parlare di riproduzioni divento matto...
per ora grazie a tutti
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 23:23   #2396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
grazie delle dritte. quasi quasi un pensierino con la 14°ma di luglio c'è lo faccio, e poi se iniziate a parlare di riproduzioni divento matto...
per ora grazie a tutti
dai,

14 luglio ottimo per fare una Rivoluzione !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 12:53   #2397 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Avevo pensato ad un rex 550 avendo dei servi standard ma mi sono ricreduto...
Quale ? quello prodotto dalla ditta di lavatrici ?
non scherziamo dai...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 23:09   #2398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Ragazzi porca eva zozza! oggi svolazzavo facendo il mio hovering a zig zag e puff è saltata completamente la manina di coda!!! ma pu.....a eva com'è possibile, possibile che questo era uno dei problemi dei primi modelli?! sono sempre + convinto che mi hanno appioppato un 2008... che dite dove li compro nuovi? oppure sono meglio di metallo? ho capito che sono una segaccia ma che sfiga!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 23:26   #2399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ragazzi porca eva zozza! oggi svolazzavo facendo il mio hovering a zig zag e puff è saltata completamente la manina di coda!!! ma pu.....a eva com'è possibile, possibile che questo era uno dei problemi dei primi modelli?! sono sempre + convinto che mi hanno appioppato un 2008... che dite dove li compro nuovi? oppure sono meglio di metallo? ho capito che sono una segaccia ma che sfiga!
Non è che hai stretto le viti come una bestia?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 23:31   #2400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Non è che hai stretto le viti come una bestia?
No le paline si muovevano benissimo, ma si è staccata l'intera manina! Poi un altra cosa una palina è saltata via, solo dio sa dov'è e l'altra è sfasciata che misura di paline devo comperare? la sab ha diverse misure ecc nessuno lo sa?!
__________________
NON VOLO PIÙ

Ultima modifica di FabioT. : 19 giugno 11 alle ore 23:39
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002