Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 11, 07:50   #2331 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Per i dualrate secondo me servono solo all'inizio per evitare reazioni eccessive. Ma appena puoi vanno messi al 100%. Expo secondo me molto utile intorno al 20-25% su tutti i canali aiuta non poco.
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 09:46   #2332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ragazzi, oggi per la prima volta sono riuscito a scaricare le mie prime 4 lipo F A V O L O S O, mo devo riuscire a tenerlo un tantino + fermo!! Logicamente con hoola hop integrato!
Una curiosità io le lipo da 2600 e durano veramente poco circa 4 minuti, ma una seconda curiosità la batteria quanto può essere potente?! perche 4-5 minuti sono veramente pochi! poi un'altra cosa è normale che il taglio della potenza quando la batteria scende porta l'eli ad atterrare da solo per la poca potenza!?
Se con le 2600 fai slo 4 minuti di hovering hai qualche cosa che non va.
O le tue lipo sono fiacche oppure hai problemi di consumo mica da ridere!
Per fare un paragone io con le 2200 faccio 4:40 di volato anche bello spinto e scendo con il 20% delle lipo ancora dentro. Hai un wattmeter?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 16:14   #2333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Se con le 2600 fai slo 4 minuti di hovering hai qualche cosa che non va.
O le tue lipo sono fiacche oppure hai problemi di consumo mica da ridere!
Per fare un paragone io con le 2200 faccio 4:40 di volato anche bello spinto e scendo con il 20% delle lipo ancora dentro. Hai un wattmeter?
Wattmeter? calcola i watt credo se è nel caricatore si altrimenti no, cmq vi ricordo che avevo l'hula hop attaccato sotto oppure probabilmente sono le batterie che fanno ca..re! sono queste: RapidCharge 22.2v (6S) 2600mAh 30C From Heliguy.com al massimo ne compro un altra ma di una marca migliore... secondo voi le migliori quali sono?! e cmq sempre 2600 oppure altre?!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 16:33   #2334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Wattmeter? calcola i watt credo se è nel caricatore si altrimenti no, cmq vi ricordo che avevo l'hula hop attaccato sotto oppure probabilmente sono le batterie che fanno ca..re! sono queste: RapidCharge 22.2v (6S) 2600mAh 30C From Heliguy.com al massimo ne compro un altra ma di una marca migliore... secondo voi le migliori quali sono?! e cmq sempre 2600 oppure altre?!
a noi hanno funzionato bene senza problemi fino a 30 cicli, poi un paio si sono gonfiate e non vanno più

le 11.1V invece continuano ad andare dopo un anno di uso frequente...


come 6S economiche vanno invece bene queste:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2650mAh 6S1P 30C

o queste:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2450mAh 6S 30C Lipo Pack


che si trovano anche in Germania (meglio, perché i pacchi pesanti, anche se non grossi, vengono sempre filtrati dalla dogana, quindi merita spendere qualcosa in più comprando dal sito HK Deutschland anziché aspettare a lungo l'arrivo dall'oriente e poi avere lungaggini ed intoppi doganali... dalla Germania max sette giorni arrivano)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2450mAh 6S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)




p.s. alcuni clienti scrivono che non hanno trovato tangibili vantaggi ad usare le più costose nano-tech, che in teoria avrebbero più spunto, e che oltretutto le nano a volte arrivano difettose

mah, le "economiche" finora vanno bene, di nano ne abbiamo solo due e da poco, non ho dati sufficienti a dirne né bene né male
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 16:55   #2335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
a noi hanno funzionato bene senza problemi fino a 30 cicli, poi un paio si sono gonfiate e non vanno più

le 11.1V invece continuano ad andare dopo un anno di uso frequente...


come 6S economiche vanno invece bene queste:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2650mAh 6S1P 30C

o queste:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2450mAh 6S 30C Lipo Pack


che si trovano anche in Germania (meglio, perché i pacchi pesanti, anche se non grossi, vengono sempre filtrati dalla dogana, quindi merita spendere qualcosa in più comprando dal sito HK Deutschland anziché aspettare a lungo l'arrivo dall'oriente e poi avere lungaggini ed intoppi doganali... dalla Germania max sette giorni arrivano)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2450mAh 6S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)




p.s. alcuni clienti scrivono che non hanno trovato tangibili vantaggi ad usare le più costose nano-tech, che in teoria avrebbero più spunto, e che oltretutto le nano a volte arrivano difettose

mah, le "economiche" finora vanno bene, di nano ne abbiamo solo due e da poco, non ho dati sufficienti a dirne né bene né male
grazie per la risposta e poi se nn le volessi economiche ma superiori? magari che durino qualcosa di +? e scusate l' OT come caspita si sceglie tra germania e china?!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 17:01   #2336 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Voltz e vivrai felice! Le trovi quì: www.easy-heli.com. Le 6S da 2600 35C sono una bomba e calzano come un guanto! Il tutto per 60 euro.
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 18:17   #2337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
grazie per la risposta e poi se nn le volessi economiche ma superiori? magari che durino qualcosa di +? e scusate l' OT come caspita si sceglie tra germania e china?!
i prodotti disponibili anche nel DE-Warehouse si vedono in alto a destra nel riquadro del prodotto, mi pare...


cmq ti ho postato il link della 2.45 Amp sia China (che poi credo sia Singapore...) sia Germania


per lipo più vigorose, lascio la parola (scritta) ad altri, uno ha già prodotto...

i prezzi ovviamente cambiano e non poco
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 18:40   #2338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano59
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Noventa Vicentina
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
13 è perfetto con lo scorpion.............
Una domanda.
Nel kit Gaui con motore e regolatore il pignone dato in dotazione è il 15, nel kit Gaui solo meccanica il pignone dato in dotazione è il 14.
Personalmente ho sempre adoperato il 14 con gas fno a 85%, ma sul manuale consigliano di adoperare il 15 per fare 3D.
Ma allora che pignone è meglio usare ?
Saluti Stefano
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 18:46   #2339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano59
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Noventa Vicentina
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
OK per il pignone 13T. Ma lo Scorpion 1400kv è una scelta giusta oppure posso orientarmi anche diversamente? Ho visto ad esempio i Viper e per la classe 500 consigliano (viper) un 1800kv. CHe mi dici/dite?
Ciao, guarda anch'io ho valutato l'alternativa del Viper e ad una mia e-mail a FastLad....... mi hanno risposto che il Viper ha più potenza mentre lo Scorpion ha più coppia.
Meglio restare sul sicuro: Scorpion.
A proposito ricordo che il motore marchiato Gaui dato col kit completo è lo Scorpion rimarchiato.
Saluti
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 11, 18:59   #2340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
Ciao, guarda anch'io ho valutato l'alternativa del Viper e ad una mia e-mail a FastLad....... mi hanno risposto che il Viper ha più potenza mentre lo Scorpion ha più coppia.
Meglio restare sul sicuro: Scorpion.
A proposito ricordo che il motore marchiato Gaui dato col kit completo è lo Scorpion rimarchiato.
Saluti
Grazie della dritta. Allora resto su Scorpion. Ma, visto che stai affrontando il discorso pignone, io posso scegliere quello che voglio, dal punto di vista del foro per l'asse ed il numero di denti, oppure è necessario prenderne uno specifico per il Gaui? Quelli di Fast-lad vanno bene?
goryc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002