Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 11, 15:03   #2311 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
mettili il meglio possibile, poi lo farai girare senza pale, ovvio, ma anche senza paddle e verifichi il "tracking"...
quoto per i servi economici, li ho usati per molto tempo, vanno bene se non si hanno pretese "importanti"...
D'accordissimo con sescot.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 08:33   #2312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Penso che farò anche io così perchè li ho provati all'interno del carrello ma, oltre che essere bruttini, riduce di molto la stabilità del modello sul carrello.
infatti lo avevo già detto che sono brutti e meno "efficaci" per la funzione che hanno

con attenzione, non vanno persi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 09:06   #2313 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Un'altra domanda. Ma gli uni alla con la vitina (es. Arm) vanno solo avvitati o devo mettere ciano, frenatietti o qualcos'altro?
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 09:53   #2314 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Un'altra domanda. Ma gli uni alla con la vitina (es. Arm) vanno solo avvitati o devo mettere ciano, frenatietti o qualcos'altro?
Dato che sul Raptor 50 le viti degli uniball, erano con dado e lunghe tanto da passare la squadretta dei servi e dei vari push pull e fissate con sicurezza con relativo dadino e frenafiletti, quando ho montato il Gaui la prima volta, ci sono rimasto un po' male, viti autofilettanti corte che vanno nella plastica,.... quindi.... una goccia di cianoacrilato sul foro della squadretta, quanto basta per coprire il foro e avvitato la vite con relativo uniball.
Fai attenzione.

Non usare il frenafiletti con metallo e plastica!!!

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 13:21   #2315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Dato che sul Raptor 50 le viti degli uniball, erano con dado e lunghe tanto da passare la squadretta dei servi e dei vari push pull e fissate con sicurezza con relativo dadino e frenafiletti, quando ho montato il Gaui la prima volta, ci sono rimasto un po' male, viti autofilettanti corte che vanno nella plastica,.... quindi.... una goccia di cianoacrilato sul foro della squadretta, quanto basta per coprire il foro e avvitato la vite con relativo uniball.
Fai attenzione.

Non usare il frenafiletti con metallo e plastica!!!

saluti
Infatti, lo sapevo che frenafiletti e plastica non vanno d'accordo, la mia prima scelta era la ciano. Quindi, una volta fatti i settaggi vado di ciano! E se trovassi le vitine più linge e ci mettessi appunto il dadino? Vedi quelle che ho sul 450!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 20:52   #2316 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Infatti, lo sapevo che frenafiletti e plastica non vanno d'accordo, la mia prima scelta era la ciano. Quindi, una volta fatti i settaggi vado di ciano! E se trovassi le vitine più lunge e ci mettessi appunto il dadino? Vedi quelle che ho sul 450!
Mi quoto io stesso perchè desideravo sapere un altro paio di cosette:
1. qualche pagina fa ho letto che avete smontato le manine, con grande difficoltà, ma visto che sono così difficili da smontare è proprio necessario farlo e ripassare le viti col frenafiletti?
2. La swashplate, la stessa cosa, devo smontare gli uniball per ripassarli col frenafiletti?
Grazie!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 21:25   #2317 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Mi quoto io stesso perchè desideravo sapere un altro paio di cosette:
1. qualche pagina fa ho letto che avete smontato le manine, con grande difficoltà, ma visto che sono così difficili da smontare è proprio necessario farlo e ripassare le viti col frenafiletti?
2. La swashplate, la stessa cosa, devo smontare gli uniball per ripassarli col frenafiletti?
Grazie!
Io le manine le ho smontate nel primo perchè la spindle si è svitata facilmente con leggera rotazione delle chiavi esagonali.
Nel secondo modello ho voluto verificare lo stesso.
Sembra che nelle ultime versioni abbiano fatto un buon lavoro di premontaggio.
Poi io....sai come sono fatto....no RTF.

Per la swash plate gli uniball sono ben fissati.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 22:26   #2318 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io le manine le ho smontate nel primo perchè la spindle si è svitata facilmente con leggera rotazione delle chiavi esagonali.
Nel secondo modello ho voluto verificare lo stesso.
Sembra che nelle ultime versioni abbiano fatto un buon lavoro di premontaggio.
Poi io....sai come sono fatto....no RTF.

Per la swash plate gli uniball sono ben fissati.

saluti
Bene!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 22:28   #2319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Secondo voi con lo Scorpion 1400kv vanno bene questi pignoni e qaule mi conviene dei due per farlo andare un po' più pacatamente?

MIK03014 Pinion 14 teeth 5mm, module 0,7

MIK3013 Pinion 13 teeth 5mm, module 0,7
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 22:37   #2320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Secondo voi con lo Scorpion 1400kv vanno bene questi pignoni e qaule mi conviene dei due per farlo andare un po' più pacatamente?

MIK03014 Pinion 14 teeth 5mm, module 0,7

MIK3013 Pinion 13 teeth 5mm, module 0,7
13, assolutamente non il 14, lo scorpion mi da l'impressione di fare molti + giri del dichiarato, o le altre marche meno...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002