Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 11, 23:18   #2301 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
da lontano...
tagli con le forbici tenendo il bordo che +o- incastra, incolli dall'esterno con nastro di carta, dall'interno incolli con ciano che è liquida e si infila. Poi ho messo della colla da circuiti stampati, tipo silicone ma + liquido che accorpasse i 2 gusci.
Togli la carta adesiva esterna, levighi la giunta.
seppi, poi bombolette: ancorante per plastica, bianco, poi mascheri tutto e fai il vetro.
Poi mascheri il vetro e smascheri un'altra parte lasciando del bianco che è ben visibile, fai l'altra parte. poi metti una striscia di nastro sulla giunta che maschera, appiccichi un pò di adesivi che aggiustano... poi ultima mano trasparente lucido.
Ci proverò, vedremo!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 09:15   #2302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Ho bisogno di una mano!
Vi allego la foto di quelli che reputo gli elementi per montare l'ingranaggio di trascinamento della cinghia. Non riesco a comprendere bene la sequenza di montaggio descritta nel manuale.
Io ho infilato l'alberino, con l'ingranaggio di metallo, da sotto attraverso i cuscinetti. Poi ho messo la rondella ed infine la corona di plastica di trascinamento. Non riesco a far combaciare i buchi tra l'alberino e la corona di plastica. Dove sbaglio?
Forse ho interpretato male l'utilizzo della rondella? Magari doveva andare da un'altra parte e l'ho dimenticata? Sembra proprio la misura necessaria mancante per avvitare la vitina di tenuta della corona di plastica sull'alberino.
Grazie.
Icone allegate
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-corona_cinghia.jpg  
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 09:34   #2303 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Non capisco !
io di gaui ne ho 2 e ne ho montati 6...
E quella rondella in quel punto non c'è MAI stata
Non ce l'ho mai avuta...
QUella mi sembra la rondella dell'albero principale (che va sulla corona 61T...)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 09:42   #2304 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ma non ci sono i ricambi?

La mia esperienza di montaggio col 450 mi ha portato a fare così:

Lubrificante enzimatico naturale (saliva) per infilarli, ad uscire non vengono via nemmeno a martellate. E poi posso sempre applicare una lacrima di bostik trasparente! O no?
Io li ho messi all'esterno come te, e con 4 pezzi di tubo di silicone per miscela, 5 / 6 mm. di lungh. allargato con una pinza a punte fini li ho calzati su i pattini per bloccare i gommini da ogni possibile spostamento.
Prefersico che lavorino agli estremi dei pattini piuttosto che all'interno...

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 09:44   #2305 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ho bisogno di una mano!
Vi allego la foto di quelli che reputo gli elementi per montare l'ingranaggio di trascinamento della cinghia. Non riesco a comprendere bene la sequenza di montaggio descritta nel manuale.
Io ho infilato l'alberino, con l'ingranaggio di metallo, da sotto attraverso i cuscinetti. Poi ho messo la rondella ed infine la corona di plastica di trascinamento. Non riesco a far combaciare i buchi tra l'alberino e la corona di plastica. Dove sbaglio?
Forse ho interpretato male l'utilizzo della rondella? Magari doveva andare da un'altra parte e l'ho dimenticata? Sembra proprio la misura necessaria mancante per avvitare la vitina di tenuta della corona di plastica sull'alberino.
Grazie.
Quella rondella va sulla corona principale, goryc guarda bene il disegno del manuale, se aumenti lo spessore con quella rondella, è ovvio che non riesci a centrare i fori per la viete di fissaggio della pulegga in palstica.

Pag. 8, disegno corona, trascinatore e pezzo n. 10 (spessore in plastica)



saluti

Ultima modifica di laser02 : 11 giugno 11 alle ore 09:52
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 10:30   #2306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quella rondella va sulla corona principale, goryc guarda bene il disegno del manuale, se aumenti lo spessore con quella rondella, è ovvio che non riesci a centrare i fori per la viete di fissaggio della pulegga in palstica.

Pag. 8, disegno corona, trascinatore e pezzo n. 10 (spessore in plastica)



saluti
Sono proprio un pollo! Perfetto tutto a posto e grazie.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 10:32   #2307 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Io li ho messi all'esterno come te, e con 4 pezzi di tubo di silicone per miscela, 5 / 6 mm. di lungh. allargato con una pinza a punte fini li ho calzati su i pattini per bloccare i gommini da ogni possibile spostamento.
Prefersico che lavorino agli estremi dei pattini piuttosto che all'interno...

saluti
Penso che farò anche io così perchè li ho provati all'interno del carrello ma, oltre che essere bruttini, riduce di molto la stabilità del modello sul carrello.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 10:32   #2308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Non capisco !
io di gaui ne ho 2 e ne ho montati 6...
E quella rondella in quel punto non c'è MAI stata
Non ce l'ho mai avuta...
QUella mi sembra la rondella dell'albero principale (che va sulla corona 61T...)
Grazie, è così.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 14:06   #2309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Un'altra domanda: c'è un sistema, un trucco, per livellare sullo stesso piano i braccetti della flybar? Sto trovando difficoltà a posizionarli, appunto, sullo stesso piano e non sono mai sicuro che lo siano.

Ma se per il momento e per non spendere molto usassi come servi per il piatto gli hietec HS 5485 HB (16€/uno), che ne dite?

Mi sta venendo una voglia pazzesca di portarlo a termine e provare a volarlo!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 14:11   #2310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Un'altra domanda: c'è un sistema, un trucco, per livellare sullo stesso piano i braccetti della flybar? Sto trovando difficoltà a posizionarli, appunto, sullo stesso piano e non sono mai sicuro che lo siano.

Ma se per il momento e per non spendere molto usassi come servi per il piatto gli hietec HS 5485 HB (16€/uno), che ne dite?

Mi sta venendo una voglia pazzesca di portarlo a termine e provare a volarlo!
mettili il meglio possibile, poi lo farai girare senza pale, ovvio, ma anche senza paddle e verifichi il "tracking"...
quoto per i servi economici, li ho usati per molto tempo, vanno bene se non si hanno pretese "importanti"...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002