Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 11, 14:23   #2281 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Credo che sia un pochetto piccolino per reggere quella coda...Non rischierei...


E' fondamentale una cosa: avere l'allineamento come ti indica il manuale una volta che hai il passo a 0°. Poi le squadrette sul servo le devi provare a ruotare fino a quando non trovi una posizione che ti permetta di utilizzare i link + o - della lunghezza come indicato sul manuale. Quando avrai trovato la posizione fai un lavoretto più preciso avvitando di un giro COMPLETO alla volta il link (piccola precisazione: la scritta GAUI deve restare sempre verso l'esterno dell'uniball) o eventualmente svitando. Vedrai che un buon risultato lo trovi...


Infatti è solo una questione di dimensione...vanno entrambi benissimo.

La canopy credo sia davvero l'unica nota dolente di questo bel prodotto GAUI. C'è la canopy nella scatola che è composta da 2 semigusci da assemblare con un lavoro piuttosto noioso a dire il vero...oppure come citato in precedenza c'è la canopy bianca in fibra già bell'è pronta oppure quella per la versione FL azzurra con inserti fluorescenti. Purtroppo i produttori di Canopy After Market come CANOMOD o FUSUNO non hano mai preso in considerazione questa canopy e questo purtroppo è il quanto !
Enjoy TOMMY
Perfetto, mille grazie!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 17:11   #2282 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Per la coda l'S 9257 a mio avviso va più che bene, in un anno, mai dato segni di cedimento o perdita di centraggio, vale i soldi spesi.
Che poi un classe 500 o 550 sia la tappa finale per quel servo, posso essere d'accordo.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 17:12   #2283 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
OFFSET Obbligatori... per non far forzare le uniball sulle squadrette e migliorare la risposta sul servo e altre cose che è inutile spiegare bene tanto non le so bene nemmeno io...Tutto vero !
Me lo spiegò un ing. che lavora in Gaui un anno e mezzo fa attraverso Helifreak
mi disse che:
- La trasformazione da moto circolare (Servo Arm) a lineare (piatto) è errata quando non si fanno gli Offset. ciò può causare imprecisione (non sempre percettebile) specie in movimenti "veloci e rabbiosi" del passo.
- non facendo gli Offset, a parità di gradi raggiunti, i servi bindano (sforzano) prima.
- non facendo gli Offset si crea appunto un maggiore carico con conseguente possibile (possibile, nn scontata) e prematura rottura dei Ball Link.
Questo ciò che mi scrisse l'ingegnere
Altro non so, Io gli offset li ho sempre fatti
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 17:57   #2284 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Per la coda l'S 9257 a mio avviso va più che bene, in un anno, mai dato segni di cedimento o perdita di centraggio, vale i soldi spesi.
Che poi un classe 500 o 550 sia la tappa finale per quel servo, posso essere d'accordo.

Saluti
OK, allora questa spesa, per il momento, me la risparmio!

Ho cominciato l'assemblaggio dei due semigusci del telaio. Un po' di difficoltà l'ho avuta nel tenere in sede i cuscinetti ed avviotare le viti che, per il momento, ho lasciato non serrate per un buon allineamento dell'albero di trasmissione; poi aggiungerò un tocco di frenafiletti direttamente ai dadi svitando e riavvitando una vite per volta. Ho montato anche la corona di trasmissione con il suo meccanismo one way bearing. Ho montato gli arm di riinvio dei servi per Aile/pitch e Elev. Ho montato il carrello senza il fermo dei grani per poterlo equilibrare meglio alla fine.
Il risultato è in calce. Altri suggerimenti importanti?
Icone allegate
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-gaui0001.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-gaui0002.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-gaui0003.jpg  
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 18:06   #2285 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Direi che finora stai andando bene gory ;)
io uso anche un pò di olio per macchine da cucire su cuscinetti e alberi.
Per l'S9257: come dice laser02, va benissimo
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 18:06   #2286 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Fra questi servi visti da Jonathan quali mi consigliate per il piatto?
Naturalmente vorrei spendere il meno possibile! Oppure mi consigliate qualcos'altro?

Hitec - Servocomando HS7975HB Coreless - 6,6 (4,8V)-0,14 (4,8V) 49,00€

Futaba - Servocomando S3152 digitale - 5,2 (4,8V)-0,22 (4,8V) 29,50€

Gaui - Servocomando GU-501 - 16,0 (4,8V)-0,16 (4,8V) 59,00€

Ino-Lab - HG-D650HB - 5,5 (4,8V)-0,14 (4,8V) 29,90€
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 18:08   #2287 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Direi che finora stai andando bene gory ;)
io uso anche un pò di olio per macchine da cucire su cuscinetti e alberi.
Per l'S9257: come dice laser02, va benissimo
E il lubrificante spray Arexons, quello della bomboletta piccolina ed il beccuccio rosso per indirizzare lo spruzzo? Posso utilizzare quello?
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 18:11   #2288 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
OK, allora questa spesa, per il momento, me la risparmio!

Ho cominciato l'assemblaggio dei due semigusci del telaio. Un po' di difficoltà l'ho avuta nel tenere in sede i cuscinetti ed avviotare le viti che, per il momento, ho lasciato non serrate per un buon allineamento dell'albero di trasmissione; poi aggiungerò un tocco di frenafiletti direttamente ai dadi svitando e riavvitando una vite per volta. Ho montato anche la corona di trasmissione con il suo meccanismo one way bearing. Ho montato gli arm di riinvio dei servi per Aile/pitch e Elev. Ho montato il carrello senza il fermo dei grani per poterlo equilibrare meglio alla fine.
Il risultato è in calce. Altri suggerimenti importanti?
attento, rinvio sx e immagino anche il destro, il triangolo del rinvio servi:gli uniball vanno disassati, fai attenzione al manuale!

ps ho voluto a tutti i costi assemblare e verniciare la canopy di scatola, dopo posto il risultato, non è nemmeno male...
Però, ho messo una striscia di nastro rosso lungo tutta la giunzione per nasconderla, non ci ho dedicato molto tempo, e sotto non combinano i colori, ma, se penso che durerà meno del tempo dedicato a farla...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 18:19   #2289 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
E il lubrificante spray Arexons, quello della bomboletta piccolina ed il beccuccio rosso per indirizzare lo spruzzo? Posso utilizzare quello?
una siringa...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 18:29   #2290 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
attento, rinvio sx e immagino anche il destro, il triangolo del rinvio servi:gli uniball vanno disassati, fai attenzione al manuale!

ps ho voluto a tutti i costi assemblare e verniciare la canopy di scatola, dopo posto il risultato, non è nemmeno male...
Però, ho messo una striscia di nastro rosso lungo tutta la giunzione per nasconderla, non ci ho dedicato molto tempo, e sotto non combinano i colori, ma, se penso che durerà meno del tempo dedicato a farla...
Grazie mille! Chissà quando me ne sarei accorto! Guardato il manuale e corretto immediatamente.
Per la Canopy sono molto interessato alla tua realizzazione! Forse potrei già dedicarmi alla realizzazione, per cui dimmi pure, se puoi, come devo procedere. Grazie ancora.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002