10 giugno 11, 01:06 | #2271 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| anche Mattioli Modellismo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
10 giugno 11, 01:12 | #2272 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Però voglio chiarire le scelte da me operate visto il tipo di modello e le sue caratteristiche: 1-Le squadrette tonde e nemmeno quelle larghe non le voglio montare perchè quando CRASHI (e prima o poi succede) immancabilmente un servo o due in quella posizione, si sgrana. Questo succede perche le squadrette di quel tipo non permettono nessuna frattura della stessa e quindi ti tocca smontare tutto il modello per una squadretta che se si rompeva invece non faceva danni peggiori e al limite la sostituivi in 5 minuti; 2-Se tu fai un buon lavoro controllando bene l'inserimento della squadretta a 6 bracci (togliendola e ruotandola fino a quando trovi la giusta corrispondenza), e "giocando" con la lunghezza dei linkages vedrai che mantenendo la posizione del push pull allineata al riferimento sul telaio ottieni una buona corrispondenza senza forzature particolari sulla squadretta; 3-Preferisco non avere "sfalsature" sull'asse del servo (scelta personale). Poi mi piacerebbe che qualche pilota mi faccia notare l'effettivo vantaggio usando gli offset a discapito della minor RDM* in fase di montaggio... Vi rammento una cosa "gli scienziati, dopo avere studiato le caratteristiche del calabrone sono venuti alla conclusione che per come è conformato non può assolutamente volare...però lui, il calabrone, non lo sà !" Personalmente non reputo "oro colato" i manuali. Enjoy TOMMY *RDC=RotturaDeMaroni | |
10 giugno 11, 01:16 | #2273 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 giugno 11, 01:19 | #2274 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
| questa è la parte più consolante di tutto il discorso... Tutto chiaro! Grazie! ps ho preso l'abitudine a farli, gli offset, e, al momento, sgrat sgrat, non mi han dato problemi... @ goryrc: controlla la mail postata qui, ti ho mandato anche un'email con richiesta di ricezione ma non hai risposto. |
10 giugno 11, 01:57 | #2275 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Gaui Modifica Ball Link - BaroneRosso.it Gallery
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 giugno 11, 08:10 | #2276 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
saluti | |
10 giugno 11, 10:17 | #2277 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
|
Ho alcuni dubbi riguardo la scelta dei servi da montare sul 425. Partiamo dallo Swashplate: - Che carico in kg conviene prendere in considerazione? Domando questo perchè ho visto che i servi marchiati Gaui (501) e forniti nel combo hanno dei carichi pazzeschi in raffronto al costo (16kg). Ma sotto a questo marchio chi si nasconde? - Ho visto molti servi che vengono alimentati con 7,4v ma come si gestiscono nell'ambito dell'instalazione? (ESC e/o batteria esterna) E per la coda come mi devo orientare? Scusate le domande, forse banali, ma rilevanti per me che dovrò scegliere una configurazione adeguata alle mie esigenze di costi ed utilizzo. Grazie |
10 giugno 11, 12:06 | #2278 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Il primo è quello di usare il BEC interno del tue regolatore che ti permetta di fuoriuscire al voltaggio desiderato (Ti consiglio max 6.0 V); Quasi tutti i regolatori hanno la possibilità di impostare l'output voltage per i servi. Il secondo è quello di alimentare i servi direttamente con una batteria aggiuntiva 2S (7,4V), ma questo metodo implica il fatto che tu debba avere un'altro peso a bordo. Ti consiglio sempre GAUI GS502 oppure anche altri servi veloci adatti alla coda come JR 8900 o Futaba 9254 o giù di lì...(però considerato che tutto il Combo costa circa 450/480 , dipende un po da chi lo prendi) non credo tu voglia spendere 130 solo del servo di coda quando nella scatola te ne trovi uno quasi altrettanto veloce che costa 1/3 e va benone ! Citazione:
Enjoy TOMMY | |||
10 giugno 11, 12:36 | #2279 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Citazione:
Poi mi sono studiato il discorso degli offset e volevo un ulteriore consiglio/conforto. Ho capito che tu non hai utilizzato i forellini accessori sull'horn consigliati da Gaui ma hai usato degli horn a 6 punte e giostrato il parallelismo con le lunghezze dei link. Ma per essere al primo montaggio in un sistema di questo tipo come mi conviene approcciare il discorso? Avevamo anche discusso del Gyro da utilizzare e mi dicevi che molto buono, oltre allo Spartan su cui era ricaduta la mia scelta, era il SJGD PG-800. Ora da Jonathan vedo anche il SJGD MiniOne AVCS con Programmatore cosa conviene tra i due e che differenza passa oltre, immagino, la dimensione? Per il montaggio della Canopy di serie (orribile) ci sono delle dritte che mi puoi dare? Oppure ne compro una pronta all'uso ma che vorrei carina e colorata e, magari, in fibra di vetro, anche se non è ho trovato in giro? Ancora non ho iniziato il montaggio ma sto pianificando il tutto e sto studiando! Ma la voglia non mi manca e, forse, oggi comincio ad assemblare il telaio. Grazie. | |
10 giugno 11, 15:20 | #2280 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Enjoy TOMMY | ||||
Bookmarks |
| |