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Vecchio 07 giugno 11, 22:59   #2231 (permalink)  Top
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Perchè rischiare? Io sono ancora "una mezza calzetta" perciò preferisco avere l'ely più che in ordine ed affidabile! E poi devi considerare che a Messina, quando fa caldo, fa caldo africano; noi viaggiamo spesso sui 40-45°C. E non pensi che l'ESC ne possa risentire? Io so, come mi diceva Ruggero, che i Kontronik rimangono letteralmente freddi, ecco perchè costano tanto!
Se non hai problema di spesa....prendi il top.
Kontronic, CC-ICE, Scorpion....ecc....
saluti
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Vecchio 08 giugno 11, 00:01   #2232 (permalink)  Top
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Perchè rischiare? Io sono ancora "una mezza calzetta" perciò preferisco avere l'ely più che in ordine ed affidabile! E poi devi considerare che a Messina, quando fa caldo, fa caldo africano; noi viaggiamo spesso sui 40-45°C. E non pensi che l'ESC ne possa risentire? Io so, come mi diceva Ruggero, che i Kontronik rimangono letteralmente freddi, ecco perchè costano tanto!
NON è proprio così...

ho detto che mi ha stupito pensare che dopo 10 minuti di volo in idle1 e 33°C all'ombra il Kontronik che ho (e il primo e unico che ho avuto), che lavora a 12S e riduce la tensione da oltre 40 volt a 6 volt senza Bec esterno, sia appena caldo...


e NON che "i" Kontronik rimangano letteralmente freddi (tutti, sempre, comunque)...

scusa la precisazione ma mi pareva doverosa



p.s. mi hanno spiegato che proprio questa è una delle differenze rispetto ad altri regolatori e che può giustificare il prezzo notevole dei Kontronik


ricordo uno che vola ancora un Robbe Alibi (?) (dico bene, si chiamava così) dopo 12 anni:
pagò l'eli 300mila lire, e il regolatore 300mila lire...
però va ancora
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 08 giugno 11 alle ore 00:07
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Vecchio 08 giugno 11, 00:11   #2233 (permalink)  Top
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NON è proprio così...

ho detto che mi ha stupito pensare che dopo 10 minuti di volo in idle1 e 33°C all'ombra il Kontronik che ho (e il primo e unico che ho avuto), che lavora a 12S e riduce la tensione da oltre 40 volt a 6 volt senza Bec esterno, sia appena caldo...


e NON che "i" Kontronik rimangano letteralmente freddi (tutti, sempre, comunque)...

scusa la precisazione ma mi pareva doverosa
Di questo che ne dite?

YGE 80A Brushless YGE-80 (V4) = 139€
o
YGE 100A Brushless YGE-100 (V4) = 159€

Certamente non hanno il costo dei Kontronik 80A 6S (abbondantemente oltre 200€)

Degli Scorpion ho letto, da qualche parte, di qualche fumata!
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Vecchio 08 giugno 11, 00:18   #2234 (permalink)  Top
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Di questo che ne dite?

YGE 80A Brushless YGE-80 (V4) = 139€
o
YGE 100A Brushless YGE-100 (V4) = 159€

Certamente non hanno il costo dei Kontronik 80A 6S (abbondantemente oltre 200€)

Degli Scorpion ho letto, da qualche parte, di qualche fumata!
si mormora(va) che dentro gli YGE ci sia Kontronik...

io conosco i 60A, vanno bene, ottimo soft start e soprattutto ottimo governor, che su un Gaui 425 non guasta

quindi non ci dovrebbe essere motivo (salvo smentite) di pensare che gli 80A e i 100A siano da meno...


gli Scorpion invece alcuni me li sconsigliarono, non sarebbero all'altezza di altre loro realizzazioni, o cmq allo stesso prezzo ci sarebbe di meglio
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Vecchio 08 giugno 11, 00:19   #2235 (permalink)  Top
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Di questo che ne dite?

YGE 80A Brushless YGE-80 (V4) = 139€
o
YGE 100A Brushless YGE-100 (V4) = 159€

Certamente non hanno il costo dei Kontronik 80A 6S (abbondantemente oltre 200€)

Degli Scorpion ho letto, da qualche parte, di qualche fumata!
YGE 60A su Protos e miniprotos, ottimi con governor!
Credo anche possa bastare il 60, il motore scorpion del protos non credo sia molto differente da quello Gaui: 3026 - 880 Protos ora marchiato MSH
3026 - 1400 kV Scorpion per Gaui, rex ecc. Il 60A lo si trova a 99 euro in promozione FlyModelComponents :: Elicotteri :: Ricambi :: Msheli :: Protos 500 :: Regolatore MSH by YGE 60 A
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Vecchio 08 giugno 11, 00:23   #2236 (permalink)  Top
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YGE 60A su Protos e miniprotos, ottimi con governor!
Credo anche possa bastare il 60, il motore scorpion del protos non credo sia molto differente da quello Gaui: 3026 - 880 Protos ora marchiato MSH
3026 - 1400 kV Scorpion per Gaui, rex ecc. Il 60A lo si trova a 99 euro in promozione FlyModelComponents :: Elicotteri :: Ricambi :: Msheli :: Protos 500 :: Regolatore MSH by YGE 60 A
Era proprio il mio pensiero, poi un po' più su:

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Non capisco però un regolatore da 60A quando il motore è un 70A ...

ciao
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Mi correggo, lo Scorpion 1400 presente nel combo è 80A !

ciao
E allora? Ecco perchè pensavo ad una maggiore erogazione di corrente!
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Vecchio 08 giugno 11, 00:26   #2237 (permalink)  Top
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Ecco perchè pensavo ad una maggiore erogazione di corrente!
OT
Mi ricordo degli amplificatori Rockford Fosgate, americani, dati per 25W, e dei... majestic, dati per 250 watt... quale suonava di + e meglio?
fine OT

Mi sa che 60A YGE siano di più e meglio e più realistici di 120A Turnigy... ad esempio...
E' vero che dalle tue parti fa calduccio in estate... 80A direi che è + che sufficiente, il rex 600 lo davano con 75A Align di esc...
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Vecchio 08 giugno 11, 00:27   #2238 (permalink)  Top
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Era proprio il mio pensiero, poi un po' più su:





E allora? Ecco perchè pensavo ad una maggiore erogazione di corrente!
forse sarebbe meglio che qualcuno 8chi li ha misurati o li conosce) postasse un po' di dati sugli assorbimenti in volo...

60 amp sono tanti...

poi: 60amp sono continui, immagino il picco tollerato sia maggiore... o no?
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Vecchio 08 giugno 11, 00:36   #2239 (permalink)  Top
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OT
Mi ricordo degli amplificatori Rockford Fosgate, americani, dati per 25W, e dei... majestic, dati per 250 watt... quale suonava di + e meglio?
fine OT

Mi sa che 60A YGE siano di più e meglio e più realistici di 120A Turnigy... ad esempio...
E' vero che dalle tue parti fa calduccio in estate... 80A direi che è + che sufficiente, il rex 600 lo davano con 75A Align di esc...
Ma mi sa che la A di "YGE 60A" non indica che erogano in classe A !!! Altrimenti!
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Vecchio 08 giugno 11, 00:41   #2240 (permalink)  Top
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forse sarebbe meglio che qualcuno 8chi li ha misurati o li conosce) postasse un po' di dati sugli assorbimenti in volo...

60 amp sono tanti...

poi: 60amp sono continui, immagino il picco tollerato sia maggiore... o no?
Queste le caratteristiche dell'80A

Young Generation Electronics

YGE Drehzahlregler der L-Serie 80A V4
für Brushless Motoren


QUALITÄTSPRODUKT - MADE in GERMANY


Technische Daten:
# Der angegebene Strom ist der maximale Dauerstrom bei guter Kühlung.
# 2 bis 6s LiPo, Rückregelung bei Unterspannung.
# 6 bis 18 Zellen NiMh, Rückregelung bei Unterspannung.
# Unterspannungserkennung abschaltbar.
# Getaktetes BEC: 5,5V, 3A Dauer, 5A Peak.
# Drehzahlregelung (Governor-Mode).
# Softanlauf.
# Aktiver Freilauf, dadurch unbegrenzt teillastfest.*
# Automatisches Timing, oder in 6 Stufen einstellbar.
# Stufenlos einstellbare F3A Bremse.
# Normale EMK-Bremse in 3 Stufen einstellbar.
# Taktfrequenz: 8 bis 16 kHz
# Drehzahlgrenze: 240.000 rpm (2-Poler)
# Übertemperatur- / Überlastwarnung
# Antiblitz
# Maße: 70 x 25 x 11 mm
# Gewicht: 28g, mit Kabel 55g
# Programmierung mit der ProgCard II

Dati tecnici:
# La corrente specificato è la potenza massima continua con buon raffreddamento.
# 2 a 6S LiPo, la riduzione a bassa tensione.
# 6-18 celle NiMh, la riduzione a bassa tensione.
Sottotensione # rilevazione disabili.
# Switched BEC: 5,5 V, 3A continui, picco di 5A.
# controllo della velocità (modo governatore).
# soft start.
# free-running Active, il carico di parte illimitato .*
# il cronometraggio automatico, o regolabile in 6 passi.
# variabile continua freno F3A.
# normale freno EMF in 3 passi.
# Frequenza di clock: da 8 a 16 kHz
# Limite di velocità: 240.000 giri / min (2-poler)
# sovratemperatura / sovraccarico di avvertimento
# Anti-flash
# Dimensioni: 70 x 25 x 11 mm
# Peso: 28g con 55g cavo
# Programmazione con il II Card



Dimensioni: 70mm x 25mm x 11mm
Peso: 55g
Sezione del cavo: 4 mm = b2
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