Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 11, 21:53   #2221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Il kit arrivato ieri è parecchio aggiornato.
- I cuscinetti son migliori (quelli con il gommino interno)
- gli attacchi canopy (metal) hanno una forma diversa.
- l'albero è diverso, di colore chiaro alluminio anzichè nero
- gli adesivi son diversi (ci son pure le scritte 550 e 500 oltre che 425)

Stavolta hanno esagerato con il frenafiletti. Per tirare fuori le viti dello spindle c'è voluta un'oretta, condita da imprecazioni su tutto il calendario cristiano
Ma, visto che alla Gaui non hanno badato a spese con il frenafiletti, è proprio necessario smontarlo per ripassarlo?

Così, praticamente, devo comprare solo l'elettronica e montarla a bordo!
Vi volevo anche chiedere: ho visto sul manuale che consigliano di montare il regolatore posteriormente e la RX anteriormente in prossimità della batteria, Voi come vi siete comportati in merito? Ed io come conviene che mi regoli visto che la mia RX è una cassettina niente male a dimensioni (R6014HS futaba)?
E per il Gyro vorrei prendere o lo Spartan DS760 o il GY520 futaba, lo spazio è sufficiente?
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:12   #2222 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ma, visto che alla Gaui non hanno badato a spese con il frenafiletti, è proprio necessario smontarlo per ripassarlo?

Così, praticamente, devo comprare solo l'elettronica e montarla a bordo!
Vi volevo anche chiedere: ho visto sul manuale che consigliano di montare il regolatore posteriormente e la RX anteriormente in prossimità della batteria, Voi come vi siete comportati in merito? Ed io come conviene che mi regoli visto che la mia RX è una cassettina niente male a dimensioni (R6014HS futaba)?
E per il Gyro vorrei prendere o lo Spartan DS760 o il GY520 futaba, lo spazio è sufficiente?
Il regolatore puoi montarlo anche a fianco e la ricevente davanti. Il DS 760 bene...il 520 ha una centralina ulteriore che ti porta via ancora spazio...
Ne sto ultimando uno di 425 per un amico...pubblicherò qualche foto casomai possano essere utili.
Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:29   #2223 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Quindi quelle bellissime Canopy Fusuno per l'Hurricane 550 vanno bene?

Ti volevo anche chiedere:

1. Gli uniball dei servi sono in dotazione al kit base o vanno comprati a parte?
2. Le mascherine supporto dei servi sono in dotazione al kit base o vanno comprati a parte?
3. Mi dici come ti trovi col regolatore Dualsky, da che amperaggio lo hai preso e se funziona bene il governor?

Scusa per il bombardamento ma ho molta sete d'anteprima sul kit! Così comincio anche a prepararmi. Ho dato già alcune scorse al manuale così so cosa aspettarmi.
Per gli uniball e gli adattatori in fibra per i miniservi ha già risposto Coder.
Per il Dualsky, 80A, ma la V1 che ho io non ha il governor forse la nuova release V2.
E poi mai usato il governor...e non te ne fai niente, batterie buone, curva buona fanno un buon governor...

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:34   #2224 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Il kit arrivato ieri è parecchio aggiornato.
- I cuscinetti son migliori (quelli con il gommino interno)
- gli attacchi canopy (metal) hanno una forma diversa.
- l'albero è diverso, di colore chiaro alluminio anzichè nero
- gli adesivi son diversi (ci son pure le scritte 550 e 500 oltre che 425)

Stavolta hanno esagerato con il frenafiletti. Per tirare fuori le viti dello spindle c'è voluta un'oretta, condita da imprecazioni su tutto il calendario cristiano
Quoto, se vuoi unisco le mie imprecazioni alle tue.
Smontata tutta la testa, e rimontata, ingrassando per bene i reggispinta delle pinze portapala.
Hai notato che l'hub di coda è quello nuovo?? ....anche se potevano mettere i reggispinta anche li......
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:35   #2225 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Il kit arrivato ieri è parecchio aggiornato.
- I cuscinetti son migliori (quelli con il gommino interno)
- gli attacchi canopy (metal) hanno una forma diversa.
- l'albero è diverso, di colore chiaro alluminio anzichè nero
- gli adesivi son diversi (ci son pure le scritte 550 e 500 oltre che 425)
Verifica che il oneway ha l'interno metallico e non plasticoso.
  Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:38   #2226 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Il regolatore puoi montarlo anche a fianco e la ricevente davanti. Il DS 760 bene...il 520 ha una centralina ulteriore che ti porta via ancora spazio...
Ne sto ultimando uno di 425 per un amico...pubblicherò qualche foto casomai possano essere utili.
Tommy
Sicuramente che mi tornano utili! Sono in cerca del massimo delle informazioni!
Ho visto che nei tuoi video sul montaggio del 425 utilizzi il PG800 o qualcosa di simile; che mi dici in merito? E la differenza qualitativa con il DS760?
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:41   #2227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Per gli uniball e gli adattatori in fibra per i miniservi ha già risposto Coder.
Per il Dualsky, 80A, ma la V1 che ho io non ha il governor forse la nuova release V2.
E poi mai usato il governor...e non te ne fai niente, batterie buone, curva buona fanno un buon governor...

Saluti
OK, quindi mi confermi che per lo Scorpion 1400 ci vuole un ESC 80A più che un 60A?
Io pensavo, a dir la verità, e forse sbagliavo, di montare MSH YGE 60A che non ha un costo stratosferico come il Kontronik!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:46   #2228 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Sicuramente che mi tornano utili! Sono in cerca del massimo delle informazioni!
Ho visto che nei tuoi video sul montaggio del 425 utilizzi il PG800 o qualcosa di simile; che mi dici in merito? E la differenza qualitativa con il DS760?
Esattamente il PG800 della SJGD che è un OTTIMO giroscopio con centralina di programmazione che vi permette una regolazione professionale. Stra-consigliato !
Oppure il nuovissimo Gaui GU211 che monterò per l'appunto su questo esemplare che ho tra le mani in questi giorni e che sarà pronto per Sabato...
Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:47   #2229 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
OK, quindi mi confermi che per lo Scorpion 1400 ci vuole un ESC 80A più che un 60A?
Io pensavo, a dir la verità, e forse sbagliavo, di montare MSH YGE 60A che non ha un costo stratosferico come il Kontronik!
Così ti pari il fondoschiena

Ho preso questo per il secondo Gaui, consigliato da Stiwwins e da altri quì sul forum.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC
con la sua card di programmazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Programming card for Tz85A ESC

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 22:56   #2230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Così ti pari il fondoschiena

Ho preso questo per il secondo Gaui, consigliato da Stiwwins e da altri quì sul forum.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Brushless ESC 85A w/ 5A SBEC
con la sua card di programmazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy Programming card for Tz85A ESC

saluti
Perchè rischiare? Io sono ancora "una mezza calzetta" perciò preferisco avere l'ely più che in ordine ed affidabile! E poi devi considerare che a Messina, quando fa caldo, fa caldo africano; noi viaggiamo spesso sui 40-45°C. E non pensi che l'ESC ne possa risentire? Io so, come mi diceva Ruggero, che i Kontronik rimangono letteralmente freddi, ecco perchè costano tanto!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002