06 giugno 11, 23:40 | #2192 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
Messaggi: 858
| Visto che dovrò attrezzarmi anche io per il mio prossimo 425, qual'è il codice della pinna di coda (Tail fin stabilizer) in carbonio così ne ordino un paio prima di trovarmi con le pinne rotte (essendo nuovo!!!). E come hai risolto il problema della rotazione del tail boom?
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07 giugno 11, 00:43 | #2193 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| 7 post, un ottimo contributo al forum guardi che con questo commento si sta mettendo al nostro livello di quaquaqua... Le dedicherò un aforisma: gli Alex van... noi restiam...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
07 giugno 11, 00:49 | #2194 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Le pinne le rifaccio sempre + lunghe delle originali in fibra di vetro, quella da circuito stampato, e le vernicio fluo (prima bianco poi arancio o fucsia). Rendono il modello molto più visibile e salvano i palini dai decolli/atterraggi in erba... | |
07 giugno 11, 00:58 | #2195 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
Messaggi: 858
| Citazione:
Per quanto riguarda il Tail boom "a me" non gira, naturalmente. Per quanto riguarda la canopy ne ho vista una molto bella (spero in fibra di vetro visto il costo) di colore blu. Mio figlio, per quella di serie, si è già prenotato per aerografarla! Ultima modifica di goryc : 07 giugno 11 alle ore 01:02 | |
07 giugno 11, 01:12 | #2197 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
Messaggi: 858
| Citazione:
Spero esistano altre canopy già assemblate! Questo me lo potete dire voi. Mi hai fatto venire curiosità riguardo la realizzazione della fin con la vetroresina delle basette per circuiti stampati: ma non è troppo spessa? E come la tagli? Seghetto da traforo? Mi sembra una soluzione molto interessante. Mi potresti ragguagliare meglio? Anche sui colori e la tecnica di colorazione! Grazie. | |
07 giugno 11, 01:27 | #2198 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2581884 qui vedi la foto, li taglio con sega a nastro e li passo su levigatrice a nastro. Si può fare anche con altri mezzi + semplici, seghetto da ferro e lima, ci si impiega + tempo ma si fanno. E' spessa 1,5 mm, non è pesante tant'è varo che non la scarico, li lascio pieni. Li carteggio, se ce l'ho do un fondo, poi bianco, e poi fluo, tutto a bombolette. Stavo pensando a carta adesiva se la si trovasse bella viva! Così se punta la pinna non salta la vernice, a volte accade... La canopy da lavoro ed è in plastica... Trovi quelle del gaui intorno ai 25 euro credo, in fibra di vetro, oppure del t rex 500 a 12 euro circa su ebay, c'è un pò di conflitto di interessi a mettere le canopy del rex, ma tanto sono clone... ps in foto è 550, ti ingannassero le proporzioni... Trovi da fast lad anche varie pinne gia fatte e fluo, come i palini, molto belle! Le vedi qui sotto. Ultima modifica di sescot : 14 maggio 12 alle ore 22:56 |
07 giugno 11, 01:44 | #2199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
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| Citazione:
Molto bello quel Tail Boom bronzo! | |
07 giugno 11, 09:05 | #2200 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Secondo me più che una pinna di coda più lunga (quella fiber secondo me va già più che bene) andrebbe messo un carrello più alto. A me la pinna sbatte spesso in atterraggio (ma i palini no), anche perchè ho dovuto rimuovere gli spessori posteriori che tenevano un po più alta la fusoliera. | |
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