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Vecchio 05 giugno 11, 17:23   #2161 (permalink)  Top
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Guada che rugrug ha una mia lista della spesa che gli ho inviato mesi fa, spero l'abbia ancora a disposizione...comunque domani max. dopo, dovrei avere la mia aggiornata.
Saluti
Lo so, è lui che me l'ha detto ma credo che o ha dimenticato di mandarmela o non la trova.

Io, comunque, domani ordino il kit poi man mano vi chiederò e vi romperò le p...e adeguatamente nessuno escluso.
Per quanto riguarda la gabbietta della flybar è conveniente comprarla a parte o vanno bene i braccetti così come sono? Da un lato, con la gabbietta, c'è la sicurezza che il ball-link non si stacca, dall'altro c'è la facilità di gestione nel collegamento che elude, se uno volesse smontare il link, lo smontaggio della gabbietta appunto! Questo per sapere se mi conviene ordinarla visto il costo non proprio economico (25€).
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 18:41   #2162 (permalink)  Top
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Lo so, è lui che me l'ha detto ma credo che o ha dimenticato di mandarmela o non la trova.

Io, comunque, domani ordino il kit poi man mano vi chiederò e vi romperò le p...e adeguatamente nessuno escluso.
Per quanto riguarda la gabbietta della flybar è conveniente comprarla a parte o vanno bene i braccetti così come sono? Da un lato, con la gabbietta, c'è la sicurezza che il ball-link non si stacca, dall'altro c'è la facilità di gestione nel collegamento che elude, se uno volesse smontare il link, lo smontaggio della gabbietta appunto! Questo per sapere se mi conviene ordinarla visto il costo non proprio economico (25€).
Hai elencato i pro e contro della gabbia della flybar, in effetti io l'ho sostituita solo dopo mesi e mesi di volo.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 18:55   #2163 (permalink)  Top
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Hai elencato i pro e contro della gabbia della flybar, in effetti io l'ho sostituita solo dopo mesi e mesi di volo.

Saluti
E quindi, secondo te, cosa mi conviene fare? L'esperienza serve a questo!
Forse se si inizializzano bene i ball-link (ramer) e gli si fa assumere una posizione di non trazione (angolazioni perfette), posso anche evitare, per il momento, di spendere questi soldi per la gabbietta!
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Vecchio 05 giugno 11, 18:59   #2164 (permalink)  Top
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E quindi, secondo te, cosa mi conviene fare? L'esperienza serve a questo!
Forse se si inizializzano bene i ball-link (ramer) e gli si fa assumere una posizione di non trazione (angolazioni perfette), posso anche evitare, per il momento, di spendere questi soldi per la gabbietta!
Meglio perdere qualche minuto di più sul set-up della fly bar originale e risparmiare qualcosa, anche perchè certi pezzi in CNC non costano poco.
Il modello vola divinamente anche con quella.

Saluti
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Vecchio 05 giugno 11, 19:05   #2165 (permalink)  Top
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t rex 500 vs gaui 425, è vero li ho (avuti) entrambi, ora ho un rex 500 flybarless e un gaui 550 flybar. Che la flybar sia troglodita, mi dissocio...
Il rex 500 con flybar è forse ancora + lento del gaui con flybar, discorso diverso con microbeast, una furia. Il gaui fes non l'ho mai fatto, mi piace la sua stabilità, soprattutto in 550 e non ne sento la necessità. La massa lo rende "autostabilizzante".
Ma qui stiamo rispondendo ad un novizio col training kit. Quindi, partire a prescindere in fes, mi sembra troppo... Il fes NON stabilizza il passo collettivo, il vento lo sente, non laterale, ma sul collettivo il microbeast non aiuta. Ho consigliato, se decidesse di comprarsi un quark, di considerare il microbeast CON cavetto aggiuntivo per usarlo come gyro, i soldi sono li, ma è pronto per il passo in futuro.
Per i metal gear, dipende, ad esempio gli ingranaggi dei 9255 costano SOLO 45 euro...
Forse converrebbe buttare dei 485 hitec da 15 euro...
Non credo che il nostro amico possa schiantare il gaui ogni 3x2...
Quoto l'appendere al chiodo il training kit!
Passi: su e giu all'infinito col training kit, subito dopo senza, PRIMA di traslare...
Il training kit si che da vibrazione paurose...
A proposito, non rilevo vibrazioni nel gaui + di un rex, ovvio, se li paragoniamo entrambi al protos con cinghia unica... non ne escono vivi!
E quoto la scelta di NON comprare la gabbia se il futuro si immagina fes, la si piazza con calma e la si prova SENZA pale, per vedere gli allineamenti. Attenzione alle paddle, mi capitò una coppia sbilanciatisima, tipo 8 g contro 5 g... Li si che c'eran vibrazioni!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 19:35   #2166 (permalink)  Top
Alexvan
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Ecco, il mio 425 era nato plasticone con flybar... poi cambia quì... cambia li... ma ricordo le bestemmie per sistemare la flybar, misurare l'angolo d'incidenza, se moveva tutto! Che incubo! Durato du mesi, poi buttato tutto! Ora mi porto il netbook per gli aggiustamenti last minute!
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Vecchio 05 giugno 11, 19:39   #2167 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
t rex 500 vs gaui 425, è vero li ho (avuti) entrambi, ora ho un rex 500 flybarless e un gaui 550 flybar. Che la flybar sia troglodita, mi dissocio...
Il rex 500 con flybar è forse ancora + lento del gaui con flybar, discorso diverso con microbeast, una furia. Il gaui fes non l'ho mai fatto, mi piace la sua stabilità, soprattutto in 550 e non ne sento la necessità. La massa lo rende "autostabilizzante".
Ma qui stiamo rispondendo ad un novizio col training kit. Quindi, partire a prescindere in fes, mi sembra troppo... Il fes NON stabilizza il passo collettivo, il vento lo sente, non laterale, ma sul collettivo il microbeast non aiuta. Ho consigliato, se decidesse di comprarsi un quark, di considerare il microbeast CON cavetto aggiuntivo per usarlo come gyro, i soldi sono li, ma è pronto per il passo in futuro.
Per i metal gear, dipende, ad esempio gli ingranaggi dei 9255 costano SOLO 45 euro...
Forse converrebbe buttare dei 485 hitec da 15 euro...
Non credo che il nostro amico possa schiantare il gaui ogni 3x2...
Quoto l'appendere al chiodo il training kit!
Passi: su e giu all'infinito col training kit, subito dopo senza, PRIMA di traslare...
Il training kit si che da vibrazione paurose...
A proposito, non rilevo vibrazioni nel gaui + di un rex, ovvio, se li paragoniamo entrambi al protos con cinghia unica... non ne escono vivi!
E quoto la scelta di NON comprare la gabbia se il futuro si immagina fes, la si piazza con calma e la si prova SENZA pale, per vedere gli allineamenti. Attenzione alle paddle, mi capitò una coppia sbilanciatisima, tipo 8 g contro 5 g... Li si che c'eran vibrazioni!
Hai centrato il mio stato d'essere! Per quanto mi viene voglia di togliere il TK, ancora volevo aspettare qualche settimana; il tempo di avere una migliora padronanza nell'atterraggio senza traumi (o quasi). In effetti, l'ho già scritto, penso che il FES ancora non fa per me, credo che abbia bisogno di una maggiore capacità di pollici. A questo proposito tengo ancora sulla flybar i pesetti di stabilizzazione e li terrò finchè non sono tranquiillo di poterne fare a meno, considerando anche che il 450 sport può diventare un cavallo imbizzarrito. Non ho capito bene il discorso Paddle: io ho ancora, ed intatte, quelle in plastica da kit, ma non ho mai controllato il peso, ma ne ho sempre controllato meticolosamente la simmetria sulla flybar. Non ho capito bene l'esigenza di cambiare i paddle originali con quelli in carbonio come mi suggerisce Alexvan!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 19:46   #2168 (permalink)  Top
Alexvan
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Scusami, non i paddle ma lo stabilizzatore di coda. Quello in plastica si rompe al primo atterraggio!
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Vecchio 05 giugno 11, 19:49   #2169 (permalink)  Top
Alexvan
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Gli atterraggi bruschi li continuerai a fare per lungo tempo! Setta bene la curva del pitch di modo da avere una rampa molto dolce nel range che userai per atterrare. Col TK l'eli pesa un casino, quindi gli atterraggi ora ti sembreranno ancora più bruschi!

Ultima modifica di Alexvan : 05 giugno 11 alle ore 19:52
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Vecchio 05 giugno 11, 20:01   #2170 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Scusami, non i paddle ma lo stabilizzatore di coda. Quello in plastica si rompe al primo atterraggio!
Scusa, avevo capito male!
Nel 450 sport la pinna (stabilizzatore vert.) e quello orizzontale sono già in carbonio.
Quello che ho già sostituito è il Vertical Stabilizer Mount con quello in metallo.
goryc non è collegato   Rispondi citando
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