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Vecchio 05 giugno 11, 17:25   #2151 (permalink)  Top
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Ti ringrazio dei consigli! Quindi quello che si dice dei FES che sono più stabili che mi dici? So che hai suggerito a "qualcuno" una lista spese per l'allestimento di questo modello, la potresti rendere pubblica così da fare contento me e, magari, qualche altro utente?
Forse fra l'elettronica FES consigli il Vbar mikado, ne parlano tutti benissimo! Ma il BeastX costa molto di meno! Io sul mio sport ho naturalmente il GP780 e per il Gaui 425, se non fosse FES + BeastX o similare, monteri ilFutaba GY520 o, mi piace molto, lo Spartan DS760 di cui ho letto un gran bene.
Per i pollici ci sto lavorando considerando che sono è da solo un mese che tiro su il mio heli senza paura e mi faccio il mio onesto hovering (with Training kit) senza tralasciare mai il fedele Phoenix.
Per la lista nessun problema, devo solo ritrovarla...nel caos del pc.
Per FES, intendevo dire qualunque sistema di stabilizzazione o controllo flybarless, agli inizi sono soldi buttati....IMHO
Ok se usi un sistema flybarless solo come gyro in vista del passaggio a flybarless ma dopo che avrai raggiunto una buona esperienza con la meccanica base.

Se vuoi andare sul classico....vai di pollici e gyro buono, quelli elencati da te vanno benissimo.
Tranquillità, no fretta, simulatore e campo volo e vedrai che dal G425 imparerai molto.
Per qualunque consiglio chiedi pure.
Saluti
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Vecchio 05 giugno 11, 17:26   #2152 (permalink)  Top
Alexvan
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Per i pollici ci sto lavorando considerando che sono è da solo un mese che tiro su il mio heli senza paura e mi faccio il mio onesto hovering (with Training kit) senza tralasciare mai il fedele Phoenix.
Senti a me, che ho da poco seguito lo stesso calvario: impara a portarlo giù e togli il training kit appena puoi! Ci ho messo un casino a toglierlo, spaventatissimo dal atterraggio, ma fatto la prima volta ci si domanda perchè non lo hai fatto prima!

Ma prima sostituisci lo stabilizzatore di plastica con quello in carbonio se non lo hai ancora fatto!

P.S. I miei atterraggi fanno ancora cagare!
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Vecchio 05 giugno 11, 17:42   #2153 (permalink)  Top
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La stabilità del FES è impressionante! Te ne accorgi quando tira vento, chiaramente l'eli fa su e giù, ma l'assetto resta costante!
Con quest'affermazione hai risposto a un quesito che mi ero posto qualche giorno fa'. Ero andato a volare col mio 450 sempre in presenza di vento 12-15 m/s e l'heli mi andava su e giù. Pensavo fossi io incapace di tenerlo ad altezza costante. Invece mi confermi che, se ce vento, tutto cambia? Addirittura mi accorgevo dell'arrivare della folata perchè prima diu me se ne "accorgeva" il modello!
Ma con il sistema FES non è più sensibile ai comandi? Per cui un novellino come me non avrebbe più difficoltà con i pollici?
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Vecchio 05 giugno 11, 17:52   #2154 (permalink)  Top
Alexvan
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Il vento è fastidiosissimo e vicino al suolo molto pericoloso. Con vento forte non se vola!

La sensibilità ai comandi è regolabile, agendo sia sul software della centralina che sui classici dual rate. A me sembra uguale uguale che in RealFligth. Per questo me piace tanto!
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Vecchio 05 giugno 11, 17:55   #2155 (permalink)  Top
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Per la lista nessun problema, devo solo ritrovarla...nel caos del pc.
Per FES, intendevo dire qualunque sistema di stabilizzazione o controllo flybarless, agli inizi sono soldi buttati....IMHO
Ok se usi un sistema flybarless solo come gyro in vista del passaggio a flybarless ma dopo che avrai raggiunto una buona esperienza con la meccanica base.

Se vuoi andare sul classico....vai di pollici e gyro buono, quelli elencati da te vanno benissimo.
Tranquillità, no fretta, simulatore e campo volo e vedrai che dal G425 imparerai molto.
Per qualunque consiglio chiedi pure.
Saluti
Grazie, non avevo visto la tua risposta. E' vero devo avere meno fretta ma ho tanta voglia. Aspetto la tua lista! Devo dire che come meccanica ed elettronica ho avuto un buon maestro che è stato capace di rendermi autonomo nei settaggi e rapido nel rintracciare problemi e correggerli, nel sostituire parti rotte in brevissimo tempo (crash). Questo signore lo conoscete tutti, e non è una sviolinata ma è la realtà, si chiama in arte rugrug, persona disponibile e dalle qualità didattiche eccezionali. Adesso, ad esempio, i giroscopi per me non hanno segreti, so come settare una coda ed altrettato i regolatori, so come programmarli. Penso che sia un bel traguardo se pensate che a fine marzo ho cominciato a montare il mio 450!
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Vecchio 05 giugno 11, 18:01   #2156 (permalink)  Top
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Con quest'affermazione hai risposto a un quesito che mi ero posto qualche giorno fa'. Ero andato a volare col mio 450 sempre in presenza di vento 12-15 m/s e l'heli mi andava su e giù. Pensavo fossi io incapace di tenerlo ad altezza costante. Invece mi confermi che, se ce vento, tutto cambia? Addirittura mi accorgevo dell'arrivare della folata perchè prima diu me se ne "accorgeva" il modello!
Ma con il sistema FES non è più sensibile ai comandi? Per cui un novellino come me non avrebbe più difficoltà con i pollici?
Il sistema FES o altro sistema in commercio, non è altro che una serie di gyroscopi (per semplicità descrittiva) che controllano il la testa rotore del nostro modello, sprovvista di flybar.
Ovviamente sono molto sofisticati e veloci ma richiedono anche un buon set-up...sul quale non mi pronuncio perchè non ne ho ancora usato uno......però i pollici servono sempre sia senza vento che col vento .....ameno che tu non voglia mettere su un helicommand che è un altro discoro, è come avere le rotelle sulla bicicletta tanto per capirci.
Ma se lo fai ti abbatto il gaui a fucilate.
Saluti
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Vecchio 05 giugno 11, 18:02   #2157 (permalink)  Top
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Il vento è fastidiosissimo e vicino al suolo molto pericoloso. Con vento forte non se vola!

La sensibilità ai comandi è regolabile, agendo sia sul software della centralina che sui classici dual rate. A me sembra uguale uguale che in RealFligth. Per questo me piace tanto!
Sì lo so che il vento è pericoloso l'ho provato di persona quando, una delle prime volte, mi ha sbattuto il modello alle mie spalle e non l'ho più recuperato crashandolo in terra!

Per la sensibilità so benissimo come poerare sulla radio. Ad oggi ho ridotto sia D/R che inserito dell'esponenziale e solo così vado più tranquillo!
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Vecchio 05 giugno 11, 18:07   #2158 (permalink)  Top
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Il sistema FES o altro sistema in commercio, non è altro che una serie di gyroscopi (per semplicità descrittiva) che controllano il la testa rotore del nostro modello, sprovvista di flybar.
Ovviamente sono molto sofisticati e veloci ma richiedono anche un buon set-up...sul quale non mi pronuncio perchè non ne ho ancora usato uno......però i pollici servono sempre sia senza vento che col vento .....ameno che tu non voglia mettere su un helicommand che è un altro discoro, è come avere le rotelle sulla bicicletta tanto per capirci.
Ma se lo fai ti abbatto il gaui a fucilate.
Saluti
Hai perfettamente ragione e sono in linea col tuo pensiero! Proprio in questi giorni mi era stato offerto un Helicommand 3D ad un prezzo così allettante che sono stato quasi tentato di comprarlo. Poi ho risposto così: "ma proprio ora che comincio ad avere un minimo controllo sul modello dovrei comprare questo marchingegno?" Naturalmente non l'ho fatto perchè voglio imparare a volare e non a vedere l'heli galleggiare da solo.
Perora sto tentando di volare anche con un po' di vento per imparare a contrastarlo, il tutto con tanta parsimonia!
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Vecchio 05 giugno 11, 18:09   #2159 (permalink)  Top
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Grazie, non avevo visto la tua risposta. E' vero devo avere meno fretta ma ho tanta voglia. Aspetto la tua lista! Devo dire che come meccanica ed elettronica ho avuto un buon maestro che è stato capace di rendermi autonomo nei settaggi e rapido nel rintracciare problemi e correggerli, nel sostituire parti rotte in brevissimo tempo (crash). Questo signore lo conoscete tutti, e non è una sviolinata ma è la realtà, si chiama in arte rugrug, persona disponibile e dalle qualità didattiche eccezionali. Adesso, ad esempio, i giroscopi per me non hanno segreti, so come settare una coda ed altrettato i regolatori, so come programmarli. Penso che sia un bel traguardo se pensate che a fine marzo ho cominciato a montare il mio 450!
Guada che rugrug ha una mia lista della spesa che gli ho inviato mesi fa, spero l'abbia ancora a disposizione...comunque domani max. dopo, dovrei avere la mia aggiornata.
Saluti
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Vecchio 05 giugno 11, 18:16   #2160 (permalink)  Top
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Lascia perdere i vari helicommand et similia... Io sul SK720 non ho mai usato il self leveling... certo appena mi convinco di cappottarlo un pensierino come bailout potrei farcelo...

Se lo tieni stabile al simulatore... lo tieni stabile pure dal vero... ma dal vero bisogna andarci pian pianino!
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