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Vecchio 05 giugno 11, 16:04   #2141 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Sono andato a guardarli: sono i HG-D650HB e costano 30€, sono di dimensioni standard ma non MG (metal gear). Pensavo fosse meglio prediligere questi ultimi che, oltretutto, oltre alla robustezza maggiore, non dovrebbero presentare giochi di sorta.
Ti ricordo anche, per il piatto, gli Hitec HS5485 HB, un anno che li uso sul Gaui, robusti, precisi, si trovano anche in offerta a 16Euro circa.
Ingranaggi in carbonite.
Io ci faccio una modesta acrobazia e pur non essendo velocissimi, fanno bene il loro lavoro.

Nota personale, per chi lo sta fcendo o lo vorrebbe fare ed'è il suo primo classe 500...........fatelo da scatola, metteteci su una elettronica e pale decenti e volateci per un anno, quando iniziate a conoscere meglio il mezzo, magari ne riparliamo di eventuali stretch kit, flybarless e altro.
Vi ricordo che ci sono una serie di up grade originali e di terze parti che lo trasformano in una macchina dalle prestazioni notevoli da godere per anni.......nota e parere personale.
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 05 giugno 11 alle ore 16:11
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Vecchio 05 giugno 11, 16:13   #2142 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Si, certo. Allora magari facciamo che ci mette palacce da 10 euro (per 20 coppie chiaramente) dalla cina (che poi gli succede come a me ) e magari servi piatto da 3 dollari e un gyro da 5 euro.
Poi, però, se quel bestione gli va male e se lo tira addosso, non potremo manco dire "te l'avevamo detto"...
dai, ho detto forse... E ho detto che i servi digitali li vedo indispensabili col fes, sennò sono ottimi i... ds8121?
Gyro non consiglio mai sotto il GP750, le pale le pago 12 euro la coppia in carbonio (spedite) e non ho MAI avuto problemi, così, a muzzo, parlo di... ottanta coppie di pale da 430mm negli anni, sempre le blade 3d...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 16:17   #2143 (permalink)  Top
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N
Mi è stato detto che posso usare, all'inizio, anche 2 batterie di quelle che ho già e che utilizzo per il mio sport: 3S 2200mA 40C in SERIE, naturalmente.
E allora, sapete che vi dico, domani, intanto ordino il kit base e comincio questa nuova avventura.
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Sono andato a guardarli: sono i HG-D650HB e costano 30€, sono di dimensioni standard ma non MG (metal gear). Pensavo fosse meglio prediligere questi ultimi che, oltretutto, oltre alla robustezza maggiore, non dovrebbero presentare giochi di sorta.
I servi in metallo, direi che hanno maggiori giochi dei carbonite. Costan di più gli ingranaggi di ricambio, ma, nonostante questo, li prediligo...
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Vecchio 05 giugno 11, 16:29   #2144 (permalink)  Top
Alexvan
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Nota personale, per chi lo sta fcendo o lo vorrebbe fare ed'è il suo primo classe 500...........fatelo da scatola, metteteci su una elettronica e pale decenti e volateci per un anno, quando iniziate a conoscere meglio il mezzo, magari ne riparliamo di eventuali stretch kit, flybarless e altro.
Non concordo sul FES. Io ho iniziato da meno di un anno come absolute beginner e son partito direttamente col FES. La flybar fa parte del passato...
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Vecchio 05 giugno 11, 16:36   #2145 (permalink)  Top
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Non concordo sul FES. Io ho iniziato da meno di un anno come absolute beginner e son partito direttamente col FES. La flybar fa parte del passato...
Scuole di pensiero.
Una rogna in meno da mettere a bordo....in particolar modo per un principiante.
Fess o altri sistemi li trovo ok solo se ci fai delle riproduzioni con teste multipala o classica flybarless.
E poi c'è anche chi ci vola senza sistemi elettronici ma questo è un altro discorso.
IMHO.


P.S. una flybar, un buon gyro e tanto pollice....pollici.

Saluti
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Vecchio 05 giugno 11, 16:49   #2146 (permalink)  Top
Alexvan
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Comunque per imparare il 425 è un buon mezzo. L'X5 mi fa venire una caga da paura: il mottore ruggisce e già a terra lo vedi che scalpita per decollare! Che bestia che è!
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Vecchio 05 giugno 11, 16:53   #2147 (permalink)  Top
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Talking Tanto per incasinare al max...

Leggo e condivido...

insisterei sui servi MG altrimenti sappi che ad ogni caduta rompi gli ingranaggi... e comunque compra il set di ricambi.... io per il piatto ne comprerei uno in più...

Piuttosto chiederei al buon sescot che, se non sbaglio, ha anche un Trex 500 cosa ne pensa della "trasmissione" del 425 ? Visto che qualcuno parla di vibrazioni... io non le vedo...
Cioè dovesse ritornare "ante 500" ricomprerebbe il Gaui 425 o prenderebbe solo il Trex 500 o al contrario ?

ciao

N.B. Scrivo poco ma leggo molto..
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 05 giugno 11, 16:55   #2148 (permalink)  Top
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Comunque per imparare il 425 è un buon mezzo. L'X5 mi fa venire una caga da paura: il mottore ruggisce e già a terra lo vedi che scalpita per decollare! Che bestia che è!

Quoto sul 425 come mezzo entry level e qualcosa di più.
Dovresti vedere il mio G425 con curva IDLE 2 a 90% piatta....ci ho volato solo due volte così per prova, 4 minuti scarsi...........una saetta, ma che libidine!!!

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 05 giugno 11 alle ore 16:58
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Vecchio 05 giugno 11, 17:15   #2149 (permalink)  Top
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Ti ricordo anche, per il piatto, gli Hitec HS5485 HB, un anno che li uso sul Gaui, robusti, precisi, si trovano anche in offerta a 16Euro circa.
Ingranaggi in carbonite.
Io ci faccio una modesta acrobazia e pur non essendo velocissimi, fanno bene il loro lavoro.

Nota personale, per chi lo sta fcendo o lo vorrebbe fare ed'è il suo primo classe 500...........fatelo da scatola, metteteci su una elettronica e pale decenti e volateci per un anno, quando iniziate a conoscere meglio il mezzo, magari ne riparliamo di eventuali stretch kit, flybarless e altro.
Vi ricordo che ci sono una serie di up grade originali e di terze parti che lo trasformano in una macchina dalle prestazioni notevoli da godere per anni.......nota e parere personale.
Saluti
Ti ringrazio dei consigli! Quindi quello che si dice dei FES che sono più stabili che mi dici? So che hai suggerito a "qualcuno" una lista spese per l'allestimento di questo modello, la potresti rendere pubblica così da fare contento me e, magari, qualche altro utente?
Forse fra l'elettronica FES consigli il Vbar mikado, ne parlano tutti benissimo! Ma il BeastX costa molto di meno! Io sul mio sport ho naturalmente il GP780 e per il Gaui 425, se non fosse FES + BeastX o similare, monteri ilFutaba GY520 o, mi piace molto, lo Spartan DS760 di cui ho letto un gran bene.
Per i pollici ci sto lavorando considerando che sono è da solo un mese che tiro su il mio heli senza paura e mi faccio il mio onesto hovering (with Training kit) senza tralasciare mai il fedele Phoenix.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 17:23   #2150 (permalink)  Top
Alexvan
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La stabilità del FES è impressionante! Te ne accorgi quando tira vento, chiaramente l'eli fa su e giù, ma l'assetto resta costante!
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