Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 11, 11:16   #2131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
Vai col 425 di scatola NON c'è bisogno della mod a 550. Se vieni da un 450 e riesci a controllarlo diciano al 30% col gaui 425 questo controllo salirà al 50% !.

Un cosiglio che mi avevano dato e che condivido è comprare la gabbia per la fly bar ( il sistema originale è un pò fasulletto...), fly bar,corone front e rear main gear ( almeno 2),tubo coda, set ricambio ingrannagi servi ( quelli del piatto tassativi MG e sempre kit ricambi),pale di legno specie per i primi tentativi ma vanno benissimo anche dopo.Inoltre pignone motore da 13 di ricambio ( fai la tacca sull'albero ! ).
Il max supersonsigliato è comprare due kit, montarne uno e l'altro lo usi per i ricambi, poi quando te ne innamori ed impari ..il secondo lo modifichi in FES... medita.

Io di anni ne ho molti di più di te e ho anche un 450.. e ripeto.. vai tranquillo vola bene ed è pacioso..
ciao

P.S. Visto che sei ..maturo ti dò un ulteriore consiglio :
Siccome a detta di tutti varrà la pena di trasformarlo FES, anzichè comprare un Gyro decente da 50 euro ed oltre potresti prenderti da subito il Microbeastx ( 120/140 circa),per ora lo usi come gyro coda soltanto ( una roccia !!! ) poi quando non romperai più ti compri la testa FES ( 60/70 euro circa ) e migliori le possibilità del'insieme..medita..
Mamma mia! Mi hai messo una fastidiosissima pulce nell'orecchio! Io vado pazzo per l'elettronica e le innovazioni. Il discorso FES mi rimbalza nella mente e sta per sgretolare le mie convinzioni riguardo la Flybar meccanica (maggiore semplicità=maggiore fruibiltà ed affidabilità). Io sul mio 450, naturalmente,ho la flybar ma i modelli Flybarless mi hanno sempre attizzato ma ho sempre guardato con timore questa tecnologia. Ma quello che mi suggerisci ha un senso molto valido e, se per di più mi confermi l'elevata stabilità del modello con sistema FES, entro in crisi completa. Mi sono scaricato il manuale del MicrobeastX e me lo leggerò; leggerò anche il 3D dedicato sul forum e poi vedrò il da farsi. Certo rimane sempre il dualismo MicrobeastX - Mikado Vbar, qual'è il migliore? Ma a questo punto anzichè comprare la testa upgrade FES, il MicrobeastX e quant'altro, non mi converrebbe aspettare l'uscita del X4 che mi sembra avere già tutte queste caratteristiche di serie? Corro troppo o mi proietto nel futuro per non ritrovarmi indietro?
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 12:27   #2132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Mamma mia! Mi hai messo una fastidiosissima pulce nell'orecchio! Io vado pazzo per l'elettronica e le innovazioni. Il discorso FES mi rimbalza nella mente e sta per sgretolare le mie convinzioni riguardo la Flybar meccanica (maggiore semplicità=maggiore fruibiltà ed affidabilità). Io sul mio 450, naturalmente,ho la flybar ma i modelli Flybarless mi hanno sempre attizzato ma ho sempre guardato con timore questa tecnologia. Ma quello che mi suggerisci ha un senso molto valido e, se per di più mi confermi l'elevata stabilità del modello con sistema FES, entro in crisi completa. Mi sono scaricato il manuale del MicrobeastX e me lo leggerò; leggerò anche il 3D dedicato sul forum e poi vedrò il da farsi. Certo rimane sempre il dualismo MicrobeastX - Mikado Vbar, qual'è il migliore? Ma a questo punto anzichè comprare la testa upgrade FES, il MicrobeastX e quant'altro, non mi converrebbe aspettare l'uscita del X4 che mi sembra avere già tutte queste caratteristiche di serie? Corro troppo o mi proietto nel futuro per non ritrovarmi indietro?
soldi, solo e sempre fattore soldi... Se X4 avrà prezzi simili a X5... opterei per plastic kit!
Pensa in caso di crash, cosa costano le fiancate in carbonio ad es...
Microbeast vs Vstabi, vince il secondo, ma il primo costa meno, le differenze sono apprezzabili da superpollici...
Al tuo post, plastic kit (meglio 2 se pensi di acquistare subito tutti i ricambi che ti consiglia l'amico), HS485 o DS821 sul piatto, economici e super affidabili, se vai su standard digitali il prezzo sale moltissimo... Ma se opti per il microbeast come gyro per un futuro passaggio fes, DEVI scegliere servi digitali...
Dai, siamo o non siamo qui per confonderti le idee?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 13:34   #2133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
soldi, solo e sempre fattore soldi... Se X4 avrà prezzi simili a X5... opterei per plastic kit!
Pensa in caso di crash, cosa costano le fiancate in carbonio ad es...
Microbeast vs Vstabi, vince il secondo, ma il primo costa meno, le differenze sono apprezzabili da superpollici...
Al tuo post, plastic kit (meglio 2 se pensi di acquistare subito tutti i ricambi che ti consiglia l'amico), HS485 o DS821 sul piatto, economici e super affidabili, se vai su standard digitali il prezzo sale moltissimo... Ma se opti per il microbeast come gyro per un futuro passaggio fes, DEVI scegliere servi digitali...
Dai, siamo o non siamo qui per confonderti le idee?
Sono sicuro che avrete modo di consigliarmi al meglio! Ne ho la certezza e l'esperienza visto che già rugrug mi ha indirizzato sulla strada giusta con il mio 450 sport e mi ha messo nelle condizioni di imparare, in tempi brevissimi, i fondamenti della disciplina. E' vero che è solo una questione di soldi, o quasi. Dico quasi perchè ero partito (v. mia storia) col volere spendere poco e sono arrivato che ho speso molto di più delle più rosee previsioni e ne sono contento.
Premesso che ho individuato nel 425 il mio prossimo modello, (o tipo di classe) e penso più adatto alle mie esigenze di novizio, secondo te se iniziassi direttamente e senza attese col realizzare un FES? Magari comprando i componenti un po' per volta per diluirne la spesa, tanto, nel frattempo ho sempre il mio 450.
RX utilizzerei la eccessiva 14CH del kit T10CG, poco tempo fa' ho acquistato un futaba S9257 che potrei usare in coda. Anzichè comprare la gabbietta flybar (25€ circa) potrei comprare, con un po' di differenza, la testa FES; poi il BeastX nuova versione e 3 servo digitali tipo Futaba S3151 o similari Hitec o Savox. Motore Scorpion 1400 e regolatore MSH YGE 60A. Che mi dici di tutto questo? Forse entro l'anno potrei realizzarlo senza sentirne la spesa in una volta!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 13:45   #2134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Premesso che ho individuato nel 425 il mio prossimo modello, (o tipo di classe) e penso più adatto alle mie esigenze di novizio, secondo te se iniziassi direttamente e senza attese col realizzare un FES?
RX utilizzerei la eccessiva 14CH del kit T10CG, poco tempo fa' ho acquistato un futaba S9257 che potrei usare in coda. Anzichè comprare la gabbietta flybar (25€ circa) potrei comprare, con un po' di differenza, la testa FES; poi il BeastX nuova versione e 3 servo digitali tipo Futaba S3151 o similari Hitec o Savox. Motore Scorpion 1400 e regolatore MSH YGE 60A. Che mi dici di tutto questo? Forse entro l'anno potrei realizzarlo senza sentirne la spesa in una volta!
La configurazione mi sembra ottima, il dubbio che mi viene è che, forse, così tanta "robba buona" è pure troppo per il gaui plastic kit...
Resta il fatto che avresti un modello superstabile, e, un domani, l'elettronica potresti spostarla su un altro modello + performante, anche se i servi standard solitamente vanno dai 600 in su, e la testa con albero da 8 solo sui 500... come il 9257...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 14:08   #2135 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Sono sicuro che avrete modo di consigliarmi al meglio! Ne ho la certezza e l'esperienza visto che già rugrug mi ha indirizzato sulla strada giusta con il mio 450 sport e mi ha messo nelle condizioni di imparare, in tempi brevissimi, i fondamenti della disciplina. E' vero che è solo una questione di soldi, o quasi. Dico quasi perchè ero partito (v. mia storia) col volere spendere poco e sono arrivato che ho speso molto di più delle più rosee previsioni e ne sono contento.
Premesso che ho individuato nel 425 il mio prossimo modello, (o tipo di classe) e penso più adatto alle mie esigenze di novizio, secondo te se iniziassi direttamente e senza attese col realizzare un FES? Magari comprando i componenti un po' per volta per diluirne la spesa, tanto, nel frattempo ho sempre il mio 450.
RX utilizzerei la eccessiva 14CH del kit T10CG, poco tempo fa' ho acquistato un futaba S9257 che potrei usare in coda. Anzichè comprare la gabbietta flybar (25€ circa) potrei comprare, con un po' di differenza, la testa FES; poi il BeastX nuova versione e 3 servo digitali tipo Futaba S3151 o similari Hitec o Savox. Motore Scorpion 1400 e regolatore MSH YGE 60A. Che mi dici di tutto questo? Forse entro l'anno potrei realizzarlo senza sentirne la spesa in una volta!
Io dico che è un'ottima configurazione, e che ti darà grosse soddisfazioni.
L'elettronica fa la differenza.
Valuta anche servi inolab su piatto, Motore ed esc perfetti, ottimo l's9257 in coda.
Mi raccomando per le pale: SAB o EDGE
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 14:10   #2136 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
La configurazione mi sembra ottima, il dubbio che mi viene è che, forse, così tanta "robba buona" è pure troppo per il gaui plastic kit...
Si, certo. Allora magari facciamo che ci mette palacce da 10 euro (per 20 coppie chiaramente) dalla cina (che poi gli succede come a me ) e magari servi piatto da 3 dollari e un gyro da 5 euro.
Poi, però, se quel bestione gli va male e se lo tira addosso, non potremo manco dire "te l'avevamo detto"...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 14:16   #2137 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Vai diretto col FES e non te ne pentirai! Più che altro valuta bene se è il caso di puntare sul 425. L'attuale versione ha tre problemi:
1) Push/pull per aileron ed elevator, che fa si che livellare il piatto è un pianto.
2) La trasmissione a due stadi che aumenta enormemente le vibrazioni.
3) Mancanza di spazio nel telaio e quel poco che c'è non è protetto da eventuali intrusioni dell'albero del rotore in casi di urti in assetto negativo.

Di questi tre problemi, solo il primo viene risolto con l'X4.
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 14:37   #2138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
La configurazione mi sembra ottima, il dubbio che mi viene è che, forse, così tanta "robba buona" è pure troppo per il gaui plastic kit...
Resta il fatto che avresti un modello superstabile, e, un domani, l'elettronica potresti spostarla su un altro modello + performante, anche se i servi standard solitamente vanno dai 600 in su, e la testa con albero da 8 solo sui 500... come il 9257...
Nella classe dei servi mini potrei sempre usare gli hitec HS 5245 BB MG o HS 5085MG sul piatto. Mi sembra che abbiano una buona forza e gli ingranaggi in metallo.

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Io dico che è un'ottima configurazione, e che ti darà grosse soddisfazioni.
L'elettronica fa la differenza.
Valuta anche servi inolab su piatto, Motore ed esc perfetti, ottimo l's9257 in coda.
Mi raccomando per le pale: SAB o EDGE
Io non conosco bene questi servi, dovrei andare a leggere un po' di specifiche o dovresti consigliarmi tu. Per le pale ho già capito a mie spese che migliori sono meglio è per la stabilità e la precisione di un modello. Inizialmente ho usato le famose palacce di legno cinesi che ho rotto a livello industriale ma che mi hanno permesso di assorbire un po' gli urti così da salvaguardare (il possibile) il resto della struttura.


Mi è stato detto che posso usare, all'inizio, anche 2 batterie di quelle che ho già e che utilizzo per il mio sport: 3S 2200mA 40C in parallelo, naturalmente.
E allora, sapete che vi dico, domani, intanto ordino il kit base e comincio questa nuova avventura.l Oggi, con rammarico, ero andato a fare il mio solito hovering al campo vicino la mia città ma il vento, oggi, la faceva da padrone. La manica a vento non si afflosciava nemmeno per un attimo e così sono dovuto tornare a casa con le pive nel sacco. Grazie a tutti e cercherò di raccogliere il massimo delle informazioni che vorrete elargirmi.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 14:41   #2139 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Nella classe dei servi mini potrei sempre usare gli hitec HS 5245 BB MG o HS 5085MG sul piatto. Mi sembra che abbiano una buona forza e gli ingranaggi in metallo.



Io non conosco bene questi servi, dovrei andare a leggere un po' di specifiche o dovresti consigliarmi tu. Per le pale ho già capito a mie spese che migliori sono meglio è per la stabilità e la precisione di un modello. Inizialmente ho usato le famose palacce di legno cinesi che ho rotto a livello industriale ma che mi hanno permesso di assorbire un po' gli urti così da salvaguardare (il possibile) il resto della struttura.


Mi è stato detto che posso usare, all'inizio, anche 2 batterie di quelle che ho già e che utilizzo per il mio sport: 3S 2200mA 40C in parallelo, naturalmente.
E allora, sapete che vi dico, domani, intanto ordino il kit base e comincio questa nuova avventura.l Oggi, con rammarico, ero andato a fare il mio solito hovering al campo vicino la mia città ma il vento, oggi, la faceva da padrone. La manica a vento non si afflosciava nemmeno per un attimo e così sono dovuto tornare a casa con le pive nel sacco. Grazie a tutti e cercherò di raccogliere il massimo delle informazioni che vorrete elargirmi.
Si si,
per iniziare vanno benissimo le 3S 2200 40C. inizia pure con quelle
(ma vanno benone anche dopo eh... io ho le stesse lipo, poi le ho prese uguali ma a 6S e ci volo tuttora).
Per i servi, valuta gli ino lab 650 da jonthan (non ricordo se 650 è però il modello esatto).
Hitec 5245 e hs85 non li ho mai provati, dunque non mi pronuncio
Ho avuto, sui miei Hurricane, gli HS475, HS485 e spektrum DS821 e son andati sempre benone (e costan poco).
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 14:49   #2140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Si si,
per iniziare vanno benissimo le 3S 2200 40C. inizia pure con quelle
(ma vanno benone anche dopo eh... io ho le stesse lipo, poi le ho prese uguali ma a 6S e ci volo tuttora).
Per i servi, valuta gli ino lab 650 da jonthan (non ricordo se 650 è però il modello esatto).
Hitec 5245 e hs85 non li ho mai provati, dunque non mi pronuncio
Ho avuto, sui miei Hurricane, gli HS475, HS485 e spektrum DS821 e son andati sempre benone (e costan poco).
Sono andato a guardarli: sono i HG-D650HB e costano 30€, sono di dimensioni standard ma non MG (metal gear). Pensavo fosse meglio prediligere questi ultimi che, oltretutto, oltre alla robustezza maggiore, non dovrebbero presentare giochi di sorta.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002