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Vecchio 04 giugno 11, 11:05   #2121 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
1) Sicuramente il telaio in plastica non può montare il tourque tube. Per il resto è più spazioso, economico e forse robusto quello in plastica. Esteticamente è più bello quello in carbonio. In ogni caso attenderei l'X4.
2) Se vuoi un modello più grande prendi l'X5, più moderno e fatto meglio.
3) Partirei subito con il flybarless. La flybar meccanica ha fatto il suo tempo. Per il resto i pignoni/corona di serie sono sufficientemente paciosi.

Valuta anche alternative, il 425 non è affatto male, ma ha fatto il suo tempo.
tutto ok, ma hai idea della differenza di prezzo tra plaastic e X5? ABISSALE...
Flybarless, spende comunque molto di più, e, come sopra, il plastic kit ha la flybar, quindi sarebbero up da pagare extra, che si possono fare in qualsiasi momento.
Il Torque tube, dolenti note per me che sono costretto all'erba...
Per il 450 pro gli ingranaggi li compro all'ingrosso...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 11:39   #2122 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
tutto ok, ma hai idea della differenza di prezzo tra plaastic e X5? ABISSALE...
Flybarless, spende comunque molto di più, e, come sopra, il plastic kit ha la flybar, quindi sarebbero up da pagare extra, che si possono fare in qualsiasi momento.
Il Torque tube, dolenti note per me che sono costretto all'erba...
Per il 450 pro gli ingranaggi li compro all'ingrosso...
Il torque tube non mi interessa, anzi, non lo voglio. Essendo novizio sarebbero ingranaggi da cambiare continuamente. La scelta del 450 sport al posto del pro è stata fatta proprio per questo grazie al consiglio esperto di un amico. Quindi, per il momento, solo cinghia. Il flybarless sarà più nuovo ma molta elettronica a volte guasta. La flybar non ha manutenzione e settaggi particolari come per i flybarless. L'X5 è un progetto nuovo al contrario del 425 che è sì vecchio ma collaudato. Questa, perlomeno, è la mia opinione.
Vorrei tornare sul discorso upgrade a 550. Il kit per allungare il 425 con tail boom, rinvii, cinghia e pale da 470, costa circa 60 euro. Praticamente mi troverei, con una spesa di quasi 140 euro, di un modello più grande e penso più stabile.
Che ne dite?
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 13:12   #2123 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Vorrei tornare sul discorso upgrade a 550. Il kit per allungare il 425 con tail boom, rinvii, cinghia e pale da 470, costa circa 60 euro. Praticamente mi troverei, con una spesa di quasi 140 euro, di un modello più grande e penso più stabile.
Che ne dite?
Che la potrai fare più avanti, però attenzione, il 550 non ha pale da 470 ma da 550...
Il gaui lo potrai trasformare con pale da 500mm, o da 550mm, credo che per le 470 serva il kit da 500. Ma è un modello veramente stabile gia in 425, vai tranquillo!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 13:21   #2124 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Che la potrai fare più avanti, però attenzione, il 550 non ha pale da 470 ma da 550...
Il gaui lo potrai trasformare con pale da 500mm, o da 550mm, credo che per le 470 serva il kit da 500. Ma è un modello veramente stabile gia in 425, vai tranquillo!
Io avevo visto questo: FlightTech > Kit GAUI 425 per pale da 470mm

Capisco che la classe è dettata dalle pale (550) ma allora qual'è il kit che lo trasforma?

Se tu dici che è già stabile così!!!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 13:28   #2125 (permalink)  Top
Alexvan
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Confermo che con le pale da 430 è già stabilissimo!. In flybarless pare quasi un coassiale! Considera che io ho provato a mettere le pale da 470 e son tornato a quelle da 430. Consumava un casino di batteria! Quindi vai tranquillo con quelle da 430.
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Vecchio 04 giugno 11, 13:37   #2126 (permalink)  Top
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L'avatar di scintilla72
 
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550

cia Goryc,

anch io ho da poco preso un 425 , usato, con l intenzione di portarlo a 550.
Per il momento ci volo con pale da 430, che sono quelle che puoi montare con il kit da scatola, e devo dire che é uno spettacolo, non faccio 3d, ma loop si,e sto provando i roll. E' molto sincero e prevedibile , certamente stretchato lo sarà ancora di più, ma visto che arrivi da un 450........beh...é tutto un altro mondo!

Saluti

Giorgio
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Vecchio 04 giugno 11, 13:54   #2127 (permalink)  Top
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cia Goryc,

anch io ho da poco preso un 425 , usato, con l intenzione di portarlo a 550.
Per il momento ci volo con pale da 430, che sono quelle che puoi montare con il kit da scatola, e devo dire che é uno spettacolo, non faccio 3d, ma loop si,e sto provando i roll. E' molto sincero e prevedibile , certamente stretchato lo sarà ancora di più, ma visto che arrivi da un 450........beh...é tutto un altro mondo!

Saluti

Giorgio
Ti ringrazio per l'incoraggiamento! Per me sono appena 2-3 mesi di apprendistato col 450! E' un mezzo molto carino ma infido. Il vento, dalle mie parti, è una dannazione ed una costante. Questo mi costringe ad avere delle altissime concentrazioni per fare quel poco di hovering di coda che ho imparato da poco. Se per caso mi azzardo a girare sui fianchi il modello in presenza di vento, sono cavoli! Certo la mia esperienza è solo all'inizio ma, grazie all'aiuto di un amico sul forum, sono stato messo nelle condizioni di saltare a pie pari ostacoli che da solo sarebbero stati insormontabili. Ora leggevo di questo modello che tutti declamano e volevo saperne ancora di più. Mi interessava, appunto, che fosse più pacioso e che mi possa dare dei tempi di reazione più "umani" prima di andare a sbattere da qualche parte, cosa comunque sempre possibile. Avendo superato la 50.ina Non ho più un'età da "playstation" e quindi ho bisogno di avere qualche millesimo di secondo in più per ragionare! Devo dire che il simulatore mi ha permesso di rendere più automatici i miei pollici ma sempre con le dovute cautele anche se, ultimamente, sto utilizzando un aumento della velocità di simulazione fino al 120% del normale (Phoenix) e sembra andare tutto bene. Ancora, poi, utilizzo il TK e vorrei, fra non molto, toglierlo perchè, ogni tanto mi crea qualche problema di individuazione dell'assetto del modello.
Tornando al 425 che mi dici di altro come impressioni generali riguardo struttura, costruttività e guidabilità?
Grazie.
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Vecchio 05 giugno 11, 01:08   #2128 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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ciao a tutti!
oggi ha volato!
sono andato al campo e dopo qualche piccolo aggiustamento da parte di qualcuno che ne sa mooooolto più di me ho fatto 3 scariche.
davvero bello: abbastanza silenzioso, stabile (c'era un po' di vento, ma nemmeno lo sentiva), e reattivo.
sono davvero contento...ho già iniziato a fare un po' di traslato e hovering a ore 9 e 3.
come volavo la batteria ha consumato 1350 mah in 5:20 minuti, su 2450mah totali.
per ora mi hanno prestato un paio di pale align, ma spero che in settimana arrivino le mie.
ringraziamenti particolari vanno a Rugrug e a Sescot, che mi hanno seguito fino ad oggi
di questo modello non vi pentirete, ve lo assicuro.
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 09:46   #2129 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ti ringrazio per l'incoraggiamento! Per me sono appena 2-3 mesi di apprendistato col 450! E' un mezzo molto carino ma infido. Il vento, dalle mie parti, è una dannazione ed una costante. Questo mi costringe ad avere delle altissime concentrazioni per fare quel poco di hovering di coda che ho imparato da poco. Se per caso mi azzardo a girare sui fianchi il modello in presenza di vento, sono cavoli! Certo la mia esperienza è solo all'inizio ma, grazie all'aiuto di un amico sul forum, sono stato messo nelle condizioni di saltare a pie pari ostacoli che da solo sarebbero stati insormontabili. Ora leggevo di questo modello che tutti declamano e volevo saperne ancora di più. Mi interessava, appunto, che fosse più pacioso e che mi possa dare dei tempi di reazione più "umani" prima di andare a sbattere da qualche parte, cosa comunque sempre possibile. Avendo superato la 50.ina Non ho più un'età da "playstation" e quindi ho bisogno di avere qualche millesimo di secondo in più per ragionare! Devo dire che il simulatore mi ha permesso di rendere più automatici i miei pollici ma sempre con le dovute cautele anche se, ultimamente, sto utilizzando un aumento della velocità di simulazione fino al 120% del normale (Phoenix) e sembra andare tutto bene. Ancora, poi, utilizzo il TK e vorrei, fra non molto, toglierlo perchè, ogni tanto mi crea qualche problema di individuazione dell'assetto del modello.
Tornando al 425 che mi dici di altro come impressioni generali riguardo struttura, costruttività e guidabilità?
Grazie.
Vai col 425 di scatola NON c'è bisogno della mod a 550. Se vieni da un 450 e riesci a controllarlo diciano al 30% col gaui 425 questo controllo salirà al 50% !.

Un cosiglio che mi avevano dato e che condivido è comprare la gabbia per la fly bar ( il sistema originale è un pò fasulletto...), fly bar,corone front e rear main gear ( almeno 2),tubo coda, set ricambio ingrannagi servi ( quelli del piatto tassativi MG e sempre kit ricambi),pale di legno specie per i primi tentativi ma vanno benissimo anche dopo.Inoltre pignone motore da 13 di ricambio ( fai la tacca sull'albero ! ).
Il max supersonsigliato è comprare due kit, montarne uno e l'altro lo usi per i ricambi, poi quando te ne innamori ed impari ..il secondo lo modifichi in FES... medita.

Io di anni ne ho molti di più di te e ho anche un 450.. e ripeto.. vai tranquillo vola bene ed è pacioso..
ciao

P.S. Visto che sei ..maturo ti dò un ulteriore consiglio :
Siccome a detta di tutti varrà la pena di trasformarlo FES, anzichè comprare un Gyro decente da 50 euro ed oltre potresti prenderti da subito il Microbeastx ( 120/140 circa),per ora lo usi come gyro coda soltanto ( una roccia !!! ) poi quando non romperai più ti compri la testa FES ( 60/70 euro circa ) e migliori le possibilità del'insieme..medita..

Ultima modifica di flybar1947 : 05 giugno 11 alle ore 09:49
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 11:32   #2130 (permalink)  Top
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Ordinato ieri fusoliera Heli Artist EC-135, ci finirà dentro il secondo Gaui425 ormai terminato.
Vi terrò informati su i lavori.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
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