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Vecchio 30 maggio 11, 08:15   #2111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Come fai con i gold bullet a fissarli invertiti ?
A parte i colori, si usano maschio-positivo e femmina-negativo sull'ESC, e viceversa sulle lipo...
Già collegando il primo cavo tra esc e pacco batteria (supposto di sbagliare i colori), si avrebbe femmina-femmina o maschio-maschio... E non entrerebbe Come colleghi anche il secondo se già il primo non entra ?
a sfioramento... preferisco usare gli xt 60 che hanno tutti i contatti incassati... é molto difficile fare un corto coi gold bulet, ma a me riesce l'impossibile...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 12:07   #2112 (permalink)  Top
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L'avatar di FabioT.
 
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Pronto a riandare in volo con il gauozzo! uppato con la gabbia! se spera che va!
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NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 12:30   #2113 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Pronto a riandare in volo con il gauozzo! uppato con la gabbia! se spera che va!
Omo de poca fede!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 16:42   #2114 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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ciao a tutti di nuovo.
mi è appena arrivato il giroscopio (gp750) ma non s dove metterlo
sulla sua postazione non arrivano i cavi alla ricevente che è posta sul ponticello anteriore sopra i pattini, pensavo davanti al motore che c'è posto, ma il manuale lo sconsiglia per le interferenze e in ogni caso non ci arriva il cavo del servo.
volevo un posto sicuro, all'interno del telaio.
avrei pensato a una placchetta che passa esattamente sotto alla corona principale.
ho pensato: sarebbe sicuro, ammesso che la placchetta sia ben fissata, l'unica cosa che potrebbe toccarla è la corona, nel caso l'elicottero prendesse una botta sull'albero talmente forte da sfondare il telaio e urtare il gyro, ma a quel punto 60 euro di gyro sarebbe il danno minore
che ne dite? voi dove lo avete messo?
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 19:42   #2115 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
ciao a tutti di nuovo.
mi è appena arrivato il giroscopio (gp750) ma non s dove metterlo
sulla sua postazione non arrivano i cavi alla ricevente che è posta sul ponticello anteriore sopra i pattini, pensavo davanti al motore che c'è posto, ma il manuale lo sconsiglia per le interferenze e in ogni caso non ci arriva il cavo del servo.
volevo un posto sicuro, all'interno del telaio.
avrei pensato a una placchetta che passa esattamente sotto alla corona principale.
ho pensato: sarebbe sicuro, ammesso che la placchetta sia ben fissata, l'unica cosa che potrebbe toccarla è la corona, nel caso l'elicottero prendesse una botta sull'albero talmente forte da sfondare il telaio e urtare il gyro, ma a quel punto 60 euro di gyro sarebbe il danno minore
che ne dite? voi dove lo avete messo?
Vendono le prolunghe... se prendi una botta sulla testa l'albero scende verso il basso,si sfonda il bordo di plastica che tiene verso il basso il cuscinetto superiore e si sbullona la corona in basso ... Direi che è uno dei nei del 425.

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 19:45   #2116 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
Direi che è uno dei ?? nei del 425.
hai dimenticato qualche parola

quindi mi confermi che può succedere
vabbè in ogni caso ho abbandonato l'idea di posizionarlo lì, non so come fissare la piastrina.
in ogni caso lo metterò al suo consueto posto, comprando o facendo una prolunga.

a sabato i settaggi al campo e forse un primo volo
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Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 22:59   #2117 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
hai dimenticato qualche parola

quindi mi confermi che può succedere
vabbè in ogni caso ho abbandonato l'idea di posizionarlo lì, non so come fissare la piastrina.
in ogni caso lo metterò al suo consueto posto, comprando o facendo una prolunga.

a sabato i settaggi al campo e forse un primo volo
Io la Rx l'ho messa dietro....sotto al servo di coda per capirci e davanti l'ESC....il gyro, sopra nel suo posto dedicato al massimo allunghi il cavetto di un servo per arrivare alla rx ma di solito i cavetti dei servi sono lunghi di serie.
Per raffreddare bene l'ESC ho fatto un'apertura inf. alla canopy originale, anche se adesso sto usando una clone del Trex500 che è già aperta e corta di suo.

La foto ti spiega meglio la disposizione del gyro e della rx.
Gaui Modifica Ball Link - BaroneRosso.it Gallery

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 10:52   #2118 (permalink)  Top
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Prima di acquistare questo modello desideravo porvi alcune domande:

1. Che differenza c'è tra telaio in plastica e telaio in carbonio, nel senso, cosa mi consigliate? (provengo fresco fresco da un Trex 450 sport)
2. E' conveniente partire subito con l'upgrade a 550? (sarebbe la mia intenzione per avere un modello più grande e, penso, più stabile)
3. Qual'è la configurazione elettronica più consona e che fa al caso mio che ho appena iniziato l'avventura nell'elimodellismo dinamico? Naturalmente mi riferisco soprattutto a quello che riguarda i rapporti di trasmissione (motore/corona/pignone) che deve essere molto tranquilla.

Vi faccio presente che tengo molto all'affidabilità del modello!

Ho una radio Futaba T10CG e la sua ricevente 14CH da utilizzare.

Grazie.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 10:59   #2119 (permalink)  Top
Alexvan
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1) Sicuramente il telaio in plastica non può montare il tourque tube. Per il resto è più spazioso, economico e forse robusto quello in plastica. Esteticamente è più bello quello in carbonio. In ogni caso attenderei l'X4.
2) Se vuoi un modello più grande prendi l'X5, più moderno e fatto meglio.
3) Partirei subito con il flybarless. La flybar meccanica ha fatto il suo tempo. Per il resto i pignoni/corona di serie sono sufficientemente paciosi.

Valuta anche alternative, il 425 non è affatto male, ma ha fatto il suo tempo.
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Vecchio 04 giugno 11, 11:01   #2120 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Prima di acquistare questo modello desideravo porvi alcune domande:

1. Che differenza c'è tra telaio in plastica e telaio in carbonio, nel senso, cosa mi consigliate? (provengo fresco fresco da un Trex 450 sport)
2. E' conveniente partire subito con l'upgrade a 550? (sarebbe la mia intenzione per avere un modello più grande e, penso, più stabile)
3. Qual'è la configurazione elettronica più consona e che fa al caso mio che ho appena iniziato l'avventura nell'elimodellismo dinamico? Naturalmente mi riferisco soprattutto a quello che riguarda i rapporti di trasmissione (motore/corona/pignone) che deve essere molto tranquilla.

Vi faccio presente che tengo molto all'affidabilità del modello!

Ho una radio Futaba T10CG e la sua ricevente 14CH da utilizzare.

Grazie.
1-plastic kit
2- no, sei sempre in tempo e non viene venduto in 550, quindi lo farai poi
3-motore + esc gaui o, + economico, turnigy, HS485 sul piatto, GP750 + DS520 in coda, pignone 13T, il resto da scatola.
sescot non è collegato   Rispondi citando
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