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Vecchio 27 maggio 11, 21:01   #2101 (permalink)  Top
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L'avatar di antonov
 
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Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
Volo già da un pò col 425 e mi trovo benissimo, sono molto contento e risponde perfettamente ad ogni tipo di manovra.. che riesco a fargli fare.

Una delle cose che più mi sorprende è la coda..una roccia ? Di più ! Faccio delle stoppate e delle cadute di quota repentine con brusche accelerate e non si sposta di un mm !
Come gyro di coda ho il Beast x ( a breve lo trasformo FES ).

La domanda è questa:
Col mio 450 non riesco a fare le stesse cose.. prima gli chiedevo di meno e tutto filava liscio. Come giro di coda ho un 401 con 9157, ne ho comprato un'altro simile ma il problema non è il giro nè il servo. Il 450 si sà, che deve girare veloce altrimenti ..nisba...ma ora che cerco di fare delle stoppate brutali o delle cadute di quota repentine con accelerate rabbiose non le posso fare perchè mi gira il muso a sx... è normale ?

Prima non chiedevo al 450 queste ..prestazioni e quindi era ok, volevo sapere da voi che sicuramente avete o avete avuto un 450 se lo strapazzavate la coda stava ferma ?

Sto anche pensano a dei palini un pò più grandi o a sostituire la coda con altra ( se esiste ) che fà più giri... avete un consiglio ?

ciao e grazie
No....se gira a sx non è normale. Se il giro e il servo dovessero essere insufficienti a contrastare velocemente la coppia il muso dell'elicottero dovrebbe girare a dx. Forse devi settare meglio i limiti del 401.
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antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 08:00   #2102 (permalink)  Top
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Avevo il 401 sul MiniTitan però con un Hitec HS5084MG che non sarà come il Futaba S9257 ma la coda rimaneva ferma, (per il volo che facevo e faccio tuttora...non 3D ma ci tiro dentro ...a modo mio) diciamo che rispetto al 9257 a seconda di come lo mettervo sotto sforzo ogni tanto la coda la perdevo ma di poco.
Venduto il MiniITtan, il 401 è salito sul Gaui con il 9257.
Anche tu dovresti verificare il settaggio da fermo dei palini di coda, se sono neutri o hanno un po' di passo a correggere.
Verifica la cinghia e anche se hai una buona velocità del rotore.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 08:33   #2103 (permalink)  Top
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Anche tu dovresti verificare il settaggio da fermo dei palini di coda, se sono neutri o hanno un po' di passo a correggere.
Anche ricordando che il 401 necessita di un accurato settaggio dello 0 inteso come fermo in hovering senza blocco, e poi la tripla switchata per memorizzare ecc.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 09:06   #2104 (permalink)  Top
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L'avatar di FabioT.
 
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Prima di tutto ragazzi, Enrico e Sergio, grazie della mail molto utile!
Poi un'altra cosa facendo provare il mio gaui ho visto prendere fuoco il regolatore di un gaui, uno scoprpion, lo ha acceso e dopo 2 minuti puff!!
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FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 10:31   #2105 (permalink)  Top
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Anche ricordando che il 401 necessita di un accurato settaggio dello 0 inteso come fermo in hovering senza blocco, e poi la tripla switchata per memorizzare ecc.
Giusto!

Saluti
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Vecchio 28 maggio 11, 10:34   #2106 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Prima di tutto ragazzi, Enrico e Sergio, grazie della mail molto utile!
Poi un'altra cosa facendo provare il mio gaui ho visto prendere fuoco il regolatore di un gaui, uno scoprpion, lo ha acceso e dopo 2 minuti puff!!
Vai a sapere cosa è successo, lo scorpion era nuovo? aveva già volato?...magari è andato in corto un mosfet dello stadio finale e puff!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 19:13   #2107 (permalink)  Top
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Grazie

Grazie a tutti per le risposte, farò ulteriori tentativi extrapignoli....

Dopo diversi tentativi, la perdo di poco negli affondi ma ..viziato dal Gaui, PRETENDO CHE NON LO FACCIA !



Dei regolatori scorpion ho letto sempre malino...

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 20:32   #2108 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Vai a sapere cosa è successo, lo scorpion era nuovo? aveva già volato?...magari è andato in corto un mosfet dello stadio finale e puff!!

Saluti
Era nuovo era il primo volo di settaggio diciamo! so' solo che ha buttato tutto! dell'eli ci sono rimasti una manciata di cavi ben cotti!
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NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 21:08   #2109 (permalink)  Top
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Era nuovo era il primo volo di settaggio diciamo! so' solo che ha buttato tutto! dell'eli ci sono rimasti una manciata di cavi ben cotti!
oltre alla puzza di bruciato, sembrerebbe puzza di inversione di polarità... Sono passato agli XT60 che evitano QUALSIASI contatto accidentale, facile con i gold bullet, possibile coi deans, ma io sono distratto... per sicurezza xt60!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 00:46   #2110 (permalink)  Top
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oltre alla puzza di bruciato, sembrerebbe puzza di inversione di polarità... Sono passato agli XT60 che evitano QUALSIASI contatto accidentale, facile con i gold bullet, possibile coi deans, ma io sono distratto... per sicurezza xt60!
Come fai con i gold bullet a fissarli invertiti ?
A parte i colori, si usano maschio-positivo e femmina-negativo sull'ESC, e viceversa sulle lipo...
Già collegando il primo cavo tra esc e pacco batteria (supposto di sbagliare i colori), si avrebbe femmina-femmina o maschio-maschio... E non entrerebbe Come colleghi anche il secondo se già il primo non entra ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
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