Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 11, 09:05   #2041 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
Come vedi ci siamo, io col mio attuale 1600,un Turnigy, 6 minuti li faccio con una nanotec da 2200. Dipende molto da come voli.

Ho guardato in giro e ho visto che come dici tu è uguale al HK-3026 1400, cambiano solo .. gli ampere da 80 a 52 .. stessi statori,stessi poli,stesso peso.
Comunque costa anche di più...

Grazie,ciao
Aridaglie... non devi vedere solo i dati statici, per fare un confronto puoi solo considerare il comportamento dinamico del motore, quindi devi confrontare le curve caratteristiche...
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 09:15   #2042 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Scusate, è un po' che seguo questo 3D perchè sono attizzato da questo modello. Ho un paio di domande da porvi:
1. Quali caratteristiche deve avere il motore? Io avrei visto degli Scorpion da 1400KV ma anche da 1100KV e non saprei nemmeno che tipo di regolatore (amperaggio) converrebbe utilizzare.
2. Il sistema piatto è sempre un CCPM a 120° o che?
3. Quale modello consigliate sempre in plastica o in carbonio?
4. Una ricevente Futaba 14CH R6014HS, in pratica quella in dotazione alla T10CG, trova spazio e sistemazione su questo modello?

Grazie.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 09:20   #2043 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Scusate, è un po' che seguo questo 3D perchè sono attizzato da questo modello. Ho un paio di domande da porvi:
1. Quali caratteristiche deve avere il motore? Io avrei visto degli Scorpion da 1400KV ma anche da 1100KV e non saprei nemmeno che tipo di regolatore (amperaggio) converrebbe utilizzare.
2. Il sistema piatto è sempre un CCPM a 120° o che?
3. Quale modello consigliate sempre in plastica o in carbonio?
4. Una ricevente Futaba 14CH R6014HS, in pratica quella in dotazione alla T10CG, trova spazio e sistemazione su questo modello?

Grazie.
1) Prendi il 1400 che va bene. ESC 70-80A.
2) CCPM 120.
3) Plastica.
4) C'è ampio spazio.

Attenderei l'X4. Il sistema push&pull è inutilmente complesso, pesante, difficile da regolare ed oramai datato...
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 09:33   #2044 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
1) Prendi il 1400 che va bene. ESC 70-80A.
2) CCPM 120.
3) Plastica.
4) C'è ampio spazio.

Attenderei l'X4. Il sistema push&pull è inutilmente complesso, pesante, difficile da regolare ed oramai datato...

Grazie ma dimmi, dimmi, a me le novità piacciono tanto. Cosa sarebbe questo X4, e quali caratteristiche avrebbe? Io già mi ero innamorato dell'X5 ma il 425 mi stuzzicava per i costi molto abbordabili!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 09:40   #2045 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Essemzialmente cambiano il frame carbon. I tre servi del piatto assumono la stessa configurazione del X5 con un link singolo diretto al piatto. Dieci volte più semplice, pulito ed efficace. Purtroppo la trasmissione a doppio stadio resta comè...

Il resto son solo allineamenti estetici al X5 (testa brunita nera, idem per il boom...).

L'X5 è n'altra cosa!
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 09:43   #2046 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Grazie ma dimmi, dimmi, a me le novità piacciono tanto. Cosa sarebbe questo X4, e quali caratteristiche avrebbe? Io già mi ero innamorato dell'X5 ma il 425 mi stuzzicava per i costi molto abbordabili!
Se è il tuo primo classe 500, ti consiglio il 425 plastic!!!
Vola benisismo, fa acrobazia quanto basta e te lo porti avanti per tanto tempo, magari lo terrai anche se passerai a modelli "superiori".
Con una "modica" spesa lo puoi portare a 550.

Se sei interessato, ti mando la "lista della spesa" per il 425.

Quì puoi leggere una cosiderazione interessante di un modellista principiante.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...licotteri.html
Dimenticavo.... è robustissimo!!

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 24 maggio 11 alle ore 09:46
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 09:47   #2047 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
In ogni caso prenderei il kit combo plastic con pale, motore ed ESC. I servi piglierei i Savox, costano poco e vanno da dio.
  Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 10:19   #2048 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Se è il tuo primo classe 500, ti consiglio il 425 plastic!!!
Vola benisismo, fa acrobazia quanto basta e te lo porti avanti per tanto tempo, magari lo terrai anche se passerai a modelli "superiori".
Con una "modica" spesa lo puoi portare a 550.

Se sei interessato, ti mando la "lista della spesa" per il 425.

Quì puoi leggere una cosiderazione interessante di un modellista principiante.
http://www.baronerosso.it/forum/elim...licotteri.html
Dimenticavo.... è robustissimo!!

Saluti
Lo so, le avevo letto queste considerazioni ed il 425 mi era già stato consigliato. Per la verità devo ancora completare il mio apprendistato con quello che ho: un TREX 450 sport. Solo da poco ho preso un po' la mano e lo tengo bene in hovering! Mi hanno detto che è un bel trampolino di lancio per modelli più grandi!
Sono in fase di acquisizione informazioni su questo Gaui 425.
Sì ho letto che puoi passare a classe 550 cambiando Tail boom e pale! Avrei anche idea che elettronica montare a bordo e sarei propenso anche alla flybar, mi piace di più, non ha bisogno di difficili tarature e costa sicuramente di meno. Mi dici qualcosa a riguardo di questo sistema push&pull che non conosco?
Può usare servi di classe mini?

Ultima modifica di goryc : 24 maggio 11 alle ore 10:27
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 10:26   #2049 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
In ogni caso prenderei il kit combo plastic con pale, motore ed ESC. I servi piglierei i Savox, costano poco e vanno da dio.
Io, invece, sarei più propenso a prendere il motore ma, soprattutto, l'ESC di altra marca (Kontronik o YGE) mi sembrano migliori e, proprio su quest'ultimo, non vorrei risparmiare. Per i servi conosco bene i Savox perchè ho già sostituito i 410M di serie del mio modello con gli 0257 che mi sembrano migliori ma, comunque, sono un po' pentito perchè forse sarebbe stato meglio sostituirli con gli Hitec 5065MG credo che siano più precisi. Ma nella scelta dei servi non c'è che l'imbarazzo della scelta. Di sicuro non monterei mai elettronica scarsa.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 10:38   #2050 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
OK, ho capito che cosa è il sistema push&pull. Conoscevo il sistema ma non sapevo che si chiamava così.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002