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Vecchio 13 maggio 11, 10:14   #1941 (permalink)  Top
Alexvan
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Vabbè chiudiamo co sti OT.
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Vecchio 13 maggio 11, 20:21   #1942 (permalink)  Top
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Rimettiamo le cose a posto...ecco la foto del mio 425 (ex Stefaros) alla prima uscita ufficiale...

Giustamente con un cielo da HURRICANE

__________________
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antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 08:40   #1943 (permalink)  Top
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ok !

Bello, poi faccelo.. vedere in volo magari a testa in giù

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 09:50   #1944 (permalink)  Top
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Bello, poi faccelo.. vedere in volo magari a testa in giù

ciao
Magari anche oggi se il tempo migliora un po'. Qualcuno ha misurato i cosumi in volo con curva al 80% e rapporto 42/61/14?
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antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 13:34   #1945 (permalink)  Top
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Magari anche oggi se il tempo migliora un po'. Qualcuno ha misurato i cosumi in volo con curva al 80% e rapporto 42/61/14?
Il mio 42/61/13
con Hyperion 2200 mAh 35C 2 x 3S
Scorpion 3026 - 1400 kv
...urla, viaggia da paura (per la sua classe, peso ecc.), looping, tonneau, flip, stalli di coda, piroettes multiple in stallo di coda, un po' di volo rovescio, no 3d....
4:30 e arrivo a 5 minuti traslando in hovering davanti al punto di atterraggio.
Motore caldo ma non bollente, ESC freddo, batterie....nella norma.

P.S. bella la foto, e il cielo incazzoso rende ancora di più accattivante il "modello"

Saluti
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Vecchio 14 maggio 11, 14:15   #1946 (permalink)  Top
Alexvan
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Ho capito arimetto tutto come stava! Il mio carretto siciliano è ingovernabile con le pale da 465 e la combinazione 14/42. Consuma no sfracello ed il disco è troppo carico, con il risultato che sono aritornate le oscillazioni pur stando sui 2800rpm e non è per niente agile nelle perdite di quota. Sicuramente il peso di 2kg non aiuta.

Ma quanto dovrebbe pesare in ordine di marcia non in versione carretto?

Di add-on di cui possiamo fare a meno sono:
- manine di coda cnc
- rinvii dei due servi frontali cnc (sia la parte mobile che fissa)
- telemetria hitec (centralina+misuratore rpm rotore+gps)
- ritornare dal hobbywing platinum 100A al ice castle lite 70A

Secondo voi ne vala pena?

Per il resto mi sa che rimetto pale/pignone/corona di serie.

E' proprio vero che sinchè non si sa esattamente che si sta facendo è meglio non lanciarsi in improbabili upgrade...
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Vecchio 14 maggio 11, 16:13   #1947 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Ho capito arimetto tutto come stava! Il mio carretto siciliano è ingovernabile con le pale da 465 e la combinazione 14/42. Consuma no sfracello ed il disco è troppo carico, con il risultato che sono aritornate le oscillazioni pur stando sui 2800rpm e non è per niente agile nelle perdite di quota. Sicuramente il peso di 2kg non aiuta.

Ma quanto dovrebbe pesare in ordine di marcia non in versione carretto?

Di add-on di cui possiamo fare a meno sono:
- manine di coda cnc
- rinvii dei due servi frontali cnc (sia la parte mobile che fissa)
- telemetria hitec (centralina+misuratore rpm rotore+gps)
- ritornare dal hobbywing platinum 100A al ice castle lite 70A

Secondo voi ne vala pena?

Per il resto mi sa che rimetto pale/pignone/corona di serie.

E' proprio vero che sinchè non si sa esattamente che si sta facendo è meglio non lanciarsi in improbabili upgrade...

D'accordissimo. per il peso??...ti dirò, mai pesato.
Comunque fino ad un mese fa, avevo il pignone da 13 e la corona da 50, 5minuti abbondanti in volo + qualche acro, arrivavo a 6 minuti ca@@eggiando davanti al punto di atterraggio,

Ora oltre alla corona da 42, mi ritrovo anche la flaybar cage e il seesaw in CNC che qualche grammo in più l'hanno aggiunto sicuramente, ho irrigidito il flappeggio e messo palini in carbonio sulla coda. e la canopy in fibra, più pesante di quella in abs di serie.

Sempre usato pale da 430....rigorosamente SAB

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 16:23   #1948 (permalink)  Top
Alexvan
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Cambiando solo pale/pignone/corona/esc sono passato da 6 minuti abbondanti di volato a 4.30 con stress delle batterie. Oggi erano belle gonfie pur avendo ancora un 25% di carica (ma la tensione scendeva sotto i 22). Mi sa che rompono le pale... Con le 430 lascio il 14/42?

Quasi finito la carica mo che svapora un po sta callazza vado a fà qualche prova...
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Vecchio 14 maggio 11, 16:51   #1949 (permalink)  Top
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Cambiando solo pale/pignone/corona/esc sono passato da 6 minuti abbondanti di volato a 4.30 con stress delle batterie. Oggi erano belle gonfie pur avendo ancora un 25% di carica (ma la tensione scendeva sotto i 22). Mi sa che rompono le pale... Con le 430 lascio il 14/42?

Quasi finito la carica mo che svapora un po sta callazza vado a fà qualche prova...
Ok 14/42.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 11, 17:44   #1950 (permalink)  Top
Alexvan
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In diretta dal campo: questa la migliore combinazione di sempre! 5 minuti di volato. Hover sui 2700 rpm. Troppi? Stabilità granitica!
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