Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 20:49   #1911 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Anche perchè a parte il manuale, prima di partire a razzo me so letto un sacco de roba (compreso quel pezzo d'antiquariato del manuale del eli o come s'antitola). Per non parlare dei vari video presenti su iutubbe... e nessuno che se fosse degnato di rivelare sta cosa....
Magari se guardavi i video tutorial del Gaui di Bob White su heli Freak....qualcosa ci tiravi fuori.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:49   #1912 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Però ti informo che manuale preciso o meno, c'è gente che anche su modelli blasonati, cadevano dal pero su:
ball link
cuscinetti reggispinta che hanno un verso di inserimento sulla spindle
flappeggio
per non parlare dei palini di coda e pale rotore che in molti non sanno nemmeno cosa sia bordo d'entrata e bordo d'uscita.
Hai assolutamente ragione, da principiante posso ben dire che troppe cose vengono date pe scontate.
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:52   #1913 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
M'ansomma ce rimetto mani o lascio tutto come stà? Che poi sul X5 nun ce vo un *****... ma co sta cagata di puscenpulle ce vo na vita... apropo anche i link fissi hanno un verso?
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:55   #1914 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Ragazzi, calma e sangue freddo...
Ripartiamo da zero.
Per dio, smontate tutto e METTETE frenafiletti su TUTTI gli accoppiamenti metallo metallo, verificate il senso dei ball link, NON montate upgrade inutili e pale sab se siete alle prime armi.
Tutto questo perchè la vostra salute, i vostri occhi, le vostre orecchie, sono preziosi...
Gli upgrade in metallo lo fanno tanto bello, le pale sab sono precisissime, ma all'inizio non si è in grado di apprezzare le differenze, e al primo craash, fatti i conti, si vuole smettere....

Le pale in legno personalmente le detesto, troppo imprecise, causano (possono farlo) vibrazioni importanti. Le pale sab, ecchemminchia... lo so che van bene... ma se si rompono...
Ripeto, uso le 3dblade con soddisfazione, 14 euro la coppia spedite...
Ci si fa molto, e costano un terzo delle sab se "si" rompono...


MI RACCOMANDO SEMPRE DAVANTI A TUTTO L'ATTENZIONE PER LA PROPRIA INCOLUMITA', QUELLA DI TERZI IN ZONA, DI ANIMALI VARI E DI OGGETTI (AUTO...) NELLE VICINANZE...
Se sento qualcuno dire " ma tanto sono assicurato" gli pianto il mio 500 in faccia e poi gli dico che sono assicurato...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:57   #1915 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Hai assolutamente ragione, da principiante posso ben dire che troppe cose vengono date pe scontate.
Sia ben chiaro che io ho imparato un buon 80% di cose e cosuccie quì sul barone....a parte divorare manuali, video ecc...ecc...per deformazione professionale, visto che con i manuali (per lavoro) ci vivo, aggiornamenti, video tutorial per i clienti e venditori....corsi d'aggiornamento e altro.

Comunque ad un bel po' di persone quì sul barone, ho dato il mio cell. se mi "giurate" di non chiamarmi ogni ora, un bel aiutino telefonico ve lo posso dare.
poi lavorando in campo telefonico, cambiare numero per me non è un problema...
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:57   #1916 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
anche i link fissi hanno un verso?
Cioè, ci fai?
dai, dai una lettura, sennò pianto li...
ho scritto: guardateli attentamente, hanno un lato col foro col diametro + grande, a imbuto...
la sfera è ovvio che è cilindrica, ma il ball link, l'anello, ha un diametro grande che PIANTA sulla sfera, e quaello piccolo dall'altra parte, NON dovrebbe essere conico il ball link, ma internamente sferico.
TUTTI i ball link hanno un verso.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:59   #1917 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Sia ben chiaro che io ho imparato un buon 80% di cose e cosuccie quì sul barone....
Fai pure anche 90...
Non è facile trovare qualcuno dal vero/vivo che si sbatta...
Ma è quello che sto cercando di fare io con gli attuali soci di volo...
Dire tutto ciò che si sa, anche il senso dei ball link...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 21:06   #1918 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Fai pure anche 90...
Non è facile trovare qualcuno dal vero/vivo che si sbatta...
Ma è quello che sto cercando di fare io con gli attuali soci di volo...
Dire tutto ciò che si sa, anche il senso dei ball link...


Dato che il primo modello è stato un raptor 50,..... puoi dire tutto sul modello.... ma il manuale è fatto da paura....nel senso che le cose sono spiegate benissimo.
E poi è da sempre un modello scuola per molti quindi chiunque interpellavi sapeva darti subito consigli ottimi e come procedere al meglio all'assemblaggio e set-up del modello.
E proprio li ho capito che il ball link ha un verso di innesto ...come da manuale.
saluti!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 21:42   #1919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ragazzi, calma e sangue freddo...
Ripartiamo da zero.
Per dio, smontate tutto e METTETE frenafiletti su TUTTI gli accoppiamenti metallo metallo, verificate il senso dei ball link, NON montate upgrade inutili e pale sab se siete alle prime armi.
Tutto questo perchè la vostra salute, i vostri occhi, le vostre orecchie, sono preziosi...
Gli upgrade in metallo lo fanno tanto bello, le pale sab sono precisissime, ma all'inizio non si è in grado di apprezzare le differenze, e al primo craash, fatti i conti, si vuole smettere....

Le pale in legno personalmente le detesto, troppo imprecise, causano (possono farlo) vibrazioni importanti. Le pale sab, ecchemminchia... lo so che van bene... ma se si rompono...
Ripeto, uso le 3dblade con soddisfazione, 14 euro la coppia spedite...
Ci si fa molto, e costano un terzo delle sab se "si" rompono...


MI RACCOMANDO SEMPRE DAVANTI A TUTTO L'ATTENZIONE PER LA PROPRIA INCOLUMITA', QUELLA DI TERZI IN ZONA, DI ANIMALI VARI E DI OGGETTI (AUTO...) NELLE VICINANZE...
Se sento qualcuno dire " ma tanto sono assicurato" gli pianto il mio 500 in faccia e poi gli dico che sono assicurato...
Smontato tutto e frenafilettato, quello sì, aho ma poi tanto so' assicurato!!
Poi cmq del verso l'ho capito che sono segnate ecc...
Ma scusa se rompo allora quale dovrei cambiare di ball link.. tutti.. si sa da quali eli li posso fregare!?
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 21:43   #1920 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ragazzi, calma e sangue freddo...
Ripartiamo da zero.
Per dio, smontate tutto e METTETE frenafiletti su TUTTI gli accoppiamenti metallo metallo, verificate il senso dei ball link, NON montate upgrade inutili e pale sab se siete alle prime armi.
Tutto questo perchè la vostra salute, i vostri occhi, le vostre orecchie, sono preziosi...
Gli upgrade in metallo lo fanno tanto bello, le pale sab sono precisissime, ma all'inizio non si è in grado di apprezzare le differenze, e al primo craash, fatti i conti, si vuole smettere....

Le pale in legno personalmente le detesto, troppo imprecise, causano (possono farlo) vibrazioni importanti. Le pale sab, ecchemminchia... lo so che van bene... ma se si rompono...
Ripeto, uso le 3dblade con soddisfazione, 14 euro la coppia spedite...
Ci si fa molto, e costano un terzo delle sab se "si" rompono...


MI RACCOMANDO SEMPRE DAVANTI A TUTTO L'ATTENZIONE PER LA PROPRIA INCOLUMITA', QUELLA DI TERZI IN ZONA, DI ANIMALI VARI E DI OGGETTI (AUTO...) NELLE VICINANZE...
Se sento qualcuno dire " ma tanto sono assicurato" gli pianto il mio 500 in faccia e poi gli dico che sono assicurato...
Smontato tutto e frenafilettato, quello sì, aho ma poi tanto so' assicurato!!
Poi cmq del verso l'ho capito che sono segnate ecc...
Ma scusa se rompo allora quale dovrei cambiare di ball link.. tutti.. si sa da quali eli li posso fregare!?
ci manca pure laser che ce pia ngiro!
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Certo che è un bel mistero....a meno che il rotore non abbia risucchiato dall'alto un bagarozzo gigante e sparato sul pianetto orizzontale rompendolo.... e poi sfiga vuole che si è rotto il ball link dopo qualche secondo mettendo sottosopra il modello.
Saluti
Ops scusate il doppio post
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002