Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 18:17   #1891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ragazzi e mica siamo nati imparati, mi sono letto anche il manuale sul forum (seguito alla lettera) ho letto il manuale del Gaui, ma nessuno mi dice in che verso mettere sti caspita di ball link! dieci decimi ma se nn me lo dice nessuno io prendo la misura giusta (o sbagliata se il manuale è sbagliato) col calibro e piazzo il ball link.. minkia ne so' che c'ha er verso


Le sab 430mm probabilmente è perchè come ho scritto poco dopo è partito il ball link dopo 40 secondi di prove...vacca eva...

ma nn me scoraggio mica! prima o poi qualcosa imparerò, sapevo che era costoso come hobby... ricordo che è il primo eli serio che provo ad alzare... ma quando l'ho acceso quei 30 secondi ero gasatissimo, un po' con la strizza ma gasato

Possono partirti anche tutti i link della testa ma se le pale sono attacate alle forcelle non ci arrivano allo stabilizzatore. Fai la prova inclinando le pale .

Non è che lo stabilizzatore si è svitato ed è finito nel rotore?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 18:22   #1892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
dai non te la prendere, ho dimenticato le faccine...
ho controllato, coi tiranti del rex 500 dovresti riuscire a fare i fissi (30-35-45mm) ma voglio ancora sincerarmi del diametro dell'asta gaui/rex.

E' un bellissimo hobby, non ti scoraggiare, poi in questo forum trovi tutto l'aiuto che vuoi...
Non mi credere!
E nn me la sono presa mica.. dai va se mi fai sapere tiranti e balle ops ball link da cambiare compro e cambio tutto!
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Possono partirti anche tutti i link della testa ma se le pale sono attacate alle forcelle non ci arrivano allo stabilizzatore. Fai la prova inclinando le pale .

Non è che lo stabilizzatore si è svitato ed è finito nel rotore?
NO nn credo è tutto ok, ma cmq nn so' cosa ha fatto saltare lo stabilizzatore sulla coda!.. è saltato in mille pezzi e no le pale ora nn toccano per nulla la coda..
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 18:29   #1893 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
pag. 12 del manuale, in alto, in centro, c'è un cerchio... con 2 punti...
sarebbe la dima per forare le squadrette maggiorate...

E' scritto sotto il secondo "IMPORTANT"
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 19:13   #1894 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Se

Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
E nn me la sono presa mica.. dai va se mi fai sapere tiranti e balle ops ball link da cambiare compro e cambio tutto!


NO nn credo è tutto ok, ma cmq nn so' cosa ha fatto saltare lo stabilizzatore sulla coda!.. è saltato in mille pezzi e no le pale ora nn toccano per nulla la coda..
Se non ho capito male le pale si sono rotte..e allora cosa vi meravigliate se arrivano quì o lì... quando si rompono si ..accorciano e danno ancora qualche giro toccando anche ad esempio il tubo coda vicino al telaio... se miscredete allego foto...

Coraggio.. io uso pale di legno a 4 euro paio.. per le prime e medie confidenze vanno benissimo, secondo molti le migliori per evitare problemi gravi all'ely, a cose e alle persone..

ciao

N.B. Il buon sescot ha scritto delle pale disponibili anche da HK io le ho prese più volte e anche se la scatola è grande se il valore è basso = niente dogana.

Ultima modifica di flybar1947 : 10 maggio 11 alle ore 19:18
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:06   #1895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
pag. 12 del manuale, in alto, in centro, c'è un cerchio... con 2 punti...
sarebbe la dima per forare le squadrette maggiorate...

E' scritto sotto il secondo "IMPORTANT"
Sotto il secondo important c'è scritto:
Praticare i fori sul corno servo come nella figura qui sopra
se si utilizza le parti di # # 204.514 e 204.511.
Utilizzare il servo standard di 180 gradi per corno
le parti di CNC # # 204.612 e 204.614. (No
perforazione necessaria)

1) Installare il servo. (# 204.703 servo CF piatti
sono adatti per 35.5x15mm servo di piccole dimensioni.)

2) Installare i servi e le connessioni, la
lunghezza del collegamento deve essere impostata come figura

3) Installate il servo del timone e la coda asta
come mostrato in figura. (Fig.3)

4) L'asta coda deve essere parallela alla
tail boom, usare C / A di aderire comando del timone
guida sulla trave di coda. (Fig. 4)

5) Usare il nastro doppio lato per l'installazione del giroscopio,
ricevitore e il Comitato, come mostrato in Fig.5.
(Assicuratevi di non installare il CES in merito alla
batery ricevitore montare o nel baldacchino, la
surriscaldato ESC si interrompe la potenza del motore
temporaneamente durante il volo.)

6) Utilizzare il legame rilasciabile cavo per fissare il
batterie. (Fig. 6)



Mica del verso dei ball link

Riguardo a quello che diceva flybar, prima è saltato lo stabilizzatore di coda poi dopo ho provato a rivolare e sono esplose le pale...
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:19   #1896 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Si sta cosa del ball link è davvero assurda, ma che ***** gli costava a scriverlo da na parte? Dopo avere faticosamente fatto l'allineamento del piatto di due modelli, chi ***** si mette mo a smucinare co sti ***** di ball link che poi mezzo giro zumpato è un botto... ti sputtana tutto l'allineamento... che poi scusate ma sti ***** di link sono effettivamente non simmetrici ma la ball mi sembra assolutamente simmetrica o no?

Gli potesse venire un cagotto fulminante. Ma poi sui manuali align sta ***** di cosa è scritta o anche li si va pe tradizione orale?
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:23   #1897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Si sta cosa del ball link è davvero assurda, ma che ***** gli costava a scriverlo da na parte? Dopo avere faticosamente fatto l'allineamento del piatto di due modelli, chi ***** si mette mo a smucinare co sti ***** di ball link che poi mezzo giro zumpato è un botto... ti sputtana tutto l'allineamento... che poi scusate ma sti ***** di link sono effettivamente non simmetrici ma la ball mi sembra assolutamente simmetrica o no?

Gli potesse venire un cagotto fulminante. Ma poi sui manuali align sta ***** di cosa è scritta o anche li si va pe tradizione orale?
aho ma ***** che vuol dire!?
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:33   #1898 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Alex...me stai a fa sco....già er cervello.!!


Troppo simpatico....
Tanto per rincarare la dose, i damper del flappeggio come li avete settati??

Saluti e buoni ball link a tutti!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:37   #1899 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
E nn me la sono presa mica.. dai va se mi fai sapere tiranti e balle ops ball link da cambiare compro e cambio tutto!


NO nn credo è tutto ok, ma cmq nn so' cosa ha fatto saltare lo stabilizzatore sulla coda!.. è saltato in mille pezzi e no le pale ora nn toccano per nulla la coda..
Certo che è un bel mistero....a meno che il rotore non abbia risucchiato dall'alto un bagarozzo gigante e sparato sul pianetto orizzontale rompendolo.... e poi sfiga vuole che si è rotto il ball link dopo qualche secondo mettendo sottosopra il modello.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:37   #1900 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
mi riferivo alla dima per forare le squadrette, non ai ball link...
Ma voi, principianti del gaui, avete montato gli upgrade in metallo, oppure avete forato le squadrette come da manuale e relativa dima, o li avete messi a coso di cane?
Perchè questo è scritto....

Per i ball link, mi pare che align lo indichi da qualche parte, diciamo che (purtroppo) è cosa risaputa, e nessuno pensa di "tramandare" questa notizia ai novizi...
Poi, magari, nel manuale gaui, tra inglese e geroglifici da qualche parte è indicato in piccolo....
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002