Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 07:16   #1881 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Sta cosa di un solo lato mi manca...
la scritta gaui dei ball link DEVE andare all'esterno, idem la A di Align...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 07:22   #1882 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Uniball= sferette metalliche dove piantano i
ball link = anelli sferici che piantano da UN SOLO lato, indicato o dalla marca o da una A che va all'esterno
tiranti = le sole aste filettate
link = l'insieme di tiranti e ball link alla giusta lunghezza
Non ne sono sicuro ma credo sia quasi giusto...
Giusto.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 07:34   #1883 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Peccato solo che nei manuali non ci sia scritta una mazza o sono io cecato. Poi mi sembrano giustamente simmetrici andandosi ad incastrare su una sfera. Ma siete assolutamente certi della cosa? Se si montano al contrario che accade? Io sia sul 425 che sul x5 li ho a ***** di cane, ma non rilevo problemi.
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 08:16   #1884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Peccato solo che nei manuali non ci sia scritta una mazza o sono io cecato. Poi mi sembrano giustamente simmetrici andandosi ad incastrare su una sfera. Ma siete assolutamente certi della cosa? Se si montano al contrario che accade? Io sia sul 425 che sul x5 li ho a ***** di cane, ma non rilevo problemi.
Voi siete un pochino pericolosi ...su tutti i link, di qualsiasi marca, c'è un verso giusto ed uno sbagliato. Non sono assolutamente simmetrici. Provare ad inserirli prima da una parte e poi dall'altra e vi renderete conto che lo sforzo per inserirli è differente nei due versi. La differenza tra i due lati è di qualche decimo...ma è quanto basta a lavorare correttamente o non correttamente.

Mettendoli al contrario può capitare che il link sotto sforzo si sfili....non è detto che ciò accada al primo volo e neppure al 100esimo...ma può capitare.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 08:40   #1885 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Che dirvi... non è che sta cosa vale solo per il t-rex? Mi sono appena spulciato entrambi i manuali e non dicono una mazza. Immagino che se fosse importante verrebbe evidenziato come evidenziano tante altre cose... e quello del X5 è davvero dettagliato. Poi co sta storia ti perderesti mezzo giro di regolazione...
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 13:00   #1886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
che c'è un verso!? e dove aspita sta scritto e come si vede!?
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 17:24   #1887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
la scritta gaui dei ball link DEVE andare all'esterno, idem la A di Align...
mi riquoto!

la scritta MSH va all'esterno...
Ogni marca ha un segno distintivo oppure seguite il consiglio sotto (alcuni hanno n cerchio rimarcato attorno al foro SOLO da un lato).
ma poi dico, siamo mica qui a smacchiare i leopardi, come dice qualcuno....
avvitate un ball link sul tirante, alzatelo davanti agli occhi, guardate attraverso il buco, ora giratelo di 180° e riguardate...
Notate niente?
OCULISTA!!!
Da un lato è fatto a imbuto, largo l'imbocco e stretto i l fondo, dall'altra vedete solo il diametro minore...
Ovvio si perde mezzo giro di regolazione, ma si guadagna un infortunio in meno...
Poi, come al solito, fate pure di testa vostra, basta che io sia lontano....
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 17:31   #1888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Si enri' il piccolo stabilizzatore montato sul tailboom e nn mi spiego come possa essere possibile! il ball link quello lungo! ma niente botto.... cmq possibile che le pale per una mia manovra azzardata (avverto non mi sono alzato + di 40 cm da terra, abbiano tranciato lo stabilizzatore?
Ah prime pale sab distrutte! ho ordinato quelle da 7,7 dollari su hk!

Scusa un attimo...ma che pale montavi al momento dell'incidente? Perché mi pare difficile che il rotore principale sia andato ad impattare sullo stabilizzatore orizzontale se tutto è montato a dovere. Non ci arrivano fisicamente.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 17:53   #1889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
mi riquoto!

la scritta MSH va all'esterno...
Ogni marca ha un segno distintivo oppure seguite il consiglio sotto (alcuni hanno n cerchio rimarcato attorno al foro SOLO da un lato).
ma poi dico, siamo mica qui a smacchiare i leopardi, come dice qualcuno....
avvitate un ball link sul tirante, alzatelo davanti agli occhi, guardate attraverso il buco, ora giratelo di 180° e riguardate...
Notate niente?
OCULISTA!!!
Da un lato è fatto a imbuto, largo l'imbocco e stretto i l fondo, dall'altra vedete solo il diametro minore...
Ovvio si perde mezzo giro di regolazione, ma si guadagna un infortunio in meno...
Poi, come al solito, fate pure di testa vostra, basta che io sia lontano....
Ragazzi e mica siamo nati imparati, mi sono letto anche il manuale sul forum (seguito alla lettera) ho letto il manuale del Gaui, ma nessuno mi dice in che verso mettere sti caspita di ball link! dieci decimi ma se nn me lo dice nessuno io prendo la misura giusta (o sbagliata se il manuale è sbagliato) col calibro e piazzo il ball link.. minkia ne so' che c'ha er verso

Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Scusa un attimo...ma che pale montavi al momento dell'incidente? Perché mi pare difficile che il rotore principale sia andato ad impattare sullo stabilizzatore orizzontale se tutto è montato a dovere. Non ci arrivano fisicamente.
Le sab 430mm probabilmente è perchè come ho scritto poco dopo è partito il ball link dopo 40 secondi di prove...vacca eva...

ma nn me scoraggio mica! prima o poi qualcosa imparerò, sapevo che era costoso come hobby... ricordo che è il primo eli serio che provo ad alzare... ma quando l'ho acceso quei 30 secondi ero gasatissimo, un po' con la strizza ma gasato
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 18:09   #1890 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ragazzi e mica siamo nati imparati, mi sono letto anche il manuale sul forum (seguito alla lettera) ho letto il manuale del Gaui, ma nessuno mi dice in che verso mettere sti caspita di ball link! dieci decimi ma se nn me lo dice nessuno io prendo la misura giusta (o sbagliata se il manuale è sbagliato) col calibro e piazzo il ball link.. minkia ne so' che c'ha er verso
dai non te la prendere, ho dimenticato le faccine...
ho controllato, coi tiranti del rex 500 dovresti riuscire a fare i fissi (30-35-45mm) ma voglio ancora sincerarmi del diametro dell'asta gaui/rex.

E' un bellissimo hobby, non ti scoraggiare, poi in questo forum trovi tutto l'aiuto che vuoi...
Non mi credere!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002