Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 11, 18:38   #1861 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Si enri' il piccolo stabilizzatore montato sul tailboom e nn mi spiego come possa essere possibile! il ball link quello lungo! ma niente botto.... cmq possibile che le pale per una mia manovra azzardata (avverto non mi sono alzato + di 40 cm da terra, abbiano tranciato lo stabilizzatore?
Ah prime pale sab distrutte! ho ordinato quelle da 7,7 dollari su hk!
Non penso che in hovering tu abbia fatto manovre azzardate, se non dare magari un comando in modo più deciso di un altro.
Purtroppo il ball link che si rompe da risutati disastrosi.
Mi dispiace, purtroppo in questo hobby i crash sono più "costosi" e rognosi rispetto all'aeromodellismo (poi dipende cosa fai volare.
Per le pale..... se cozzano contro qualcosa ovviamente non c'è marchio che tenga.
Attento che magari risolto i problemi, le pale da 7,7 $ non si smontino in volo come è successo a Coder e allora il crash si che si fa sentire $$$$$

Dai metti a posto tutto e ritorna in volo alla svelta.
Lascia stare la testa in metallo, magari quando avrai raggiunto un buon livello di esperienza e vorrai regalare al tuo Gaui un qualcosa di più preciso e performante, se ne riparlerà.
La plastica costa meno del metallo.

saluti

Ultima modifica di laser02 : 09 maggio 11 alle ore 18:47
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 18:55   #1862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Non penso che in hovering tu abbia fatto manovre azzardate, se non dare magari un comando in modo più deciso di un altro.
Purtroppo il ball link che si rompe da risutati disastrosi.
Mi dispiace, purtroppo in questo hobby i crash sono più "costosi" e rognosi rispetto all'aeromodellismo (poi dipende cosa fai volare.
Per le pale..... se cozzano contro qualcosa ovviamente non c'è marchio che tenga.
Attento che magari risolto i problemi, le pale da 7,7 $ non si smontino in volo come è successo a Coder e allora il crash si che si fa sentire $$$$$

Dai metti a posto tutto e ritorna in volo alla svelta.
Lascia stare la testa in metallo, magari quando avrai raggiunto un buon livello di esperienza e vorrai regalare al tuo Gaui un qualcosa di più preciso e performante, se ne riparlerà.
La plastica costa meno del metallo.

saluti
Veramente è gia pronto al decollo, veramente era pronto al decollo già 10 minuti dopo! sai mi sono comprato 2 plasticoni, uno solo per i ricambi, quindi era prontissimo dopo poco, ma si è alzato il vento e sono tre giorni che soffia vacca eva!... avevo anche un'altro paio di pale (per fortuna), io cmq le pale di HK le ho prese per i primi hovering poi rimetto le sab!! ma davero si sono smontate in volo a coder?! però con con 20 euro ne ho prese 4 ma se mi dici così le frullo via!!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 20:10   #1863 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Veramente è gia pronto al decollo, veramente era pronto al decollo già 10 minuti dopo! sai mi sono comprato 2 plasticoni, uno solo per i ricambi, quindi era prontissimo dopo poco, ma si è alzato il vento e sono tre giorni che soffia vacca eva!... avevo anche un'altro paio di pale (per fortuna), io cmq le pale di HK le ho prese per i primi hovering poi rimetto le sab!! ma davero si sono smontate in volo a coder?! però con con 20 euro ne ho prese 4 ma se mi dici così le frullo via!!
Se ricordo bene una pala ha sparato fuori il peso di bilanciamento.....un proiettile...a mo di rulette russa.
Immagina il rotore come girava

Inserisci il colpo, fai girare il tamburo, tiri il grilletto e...speri!!!
Questo è il mio concetto di pale da pochi $ fatte per una manciata di riso .
E mi fermo quì.
saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 20:31   #1864 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
aò, non trasformiamo le cose
Mica si smontò in volo
Si ruppe però il tondino interno, creando uno sbilanciamento totale che stava per mandare l'eli in risonanza.
Fui costretto a buttarlo giù tutto in negativo per evitare un'esplosione della testa rotore.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 20:33   #1865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
aò, non trasformiamo le cose
Mica si smontò in volo
Si ruppe però il tondino interno, creando uno sbilanciamento totale che stava per mandare l'eli in risonanza.
Fui costretto a buttarlo giù tutto in negativo per evitare un'esplosione della testa rotore.
ah ok meno vale va! per tondino interno cosa intendi?
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 20:40   #1866 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
aò, non trasformiamo le cose
Mica si smontò in volo
Si ruppe però il tondino interno, creando uno sbilanciamento totale che stava per mandare l'eli in risonanza.
Fui costretto a buttarlo giù tutto in negativo per evitare un'esplosione della testa rotore.
Infatti....quello che ho detto ...!!
"...Se ricordo bene una pala ha sparato fuori il peso di bilanciamento.....un proiettile...a mo di rulette russa....Immagina il rotore come girava ..."

Se lo tenevi in aria qualche secondo di più, avresti seminato Gaui ovunque
P.S. bello il Jet depron che hai in avatar....però non ti fai più sentire .

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 20:43   #1867 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
ah ok meno vale va! per tondino interno cosa intendi?
é una barretta di metallo più o meno lunga e più o meno pesante, che serve a dare una certa massa alla pala e a bilanciarla, tutte ne sono provviste, solo che le pale in fibra di vetro o carbonio ovviamente non lasciano vedere niente all'interno, di solito...!.
Se prendi una pala in lengo (di quelle che di solito danno in dotazione ai modelli) la vedi in controluce attraverso il termorestringente che riveste la pala....comunque sia nel 90% esiste....fidati

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 20:54   #1868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Veramente è gia pronto al decollo, veramente era pronto al decollo già 10 minuti dopo! sai mi sono comprato 2 plasticoni, uno solo per i ricambi, quindi era prontissimo dopo poco, ma si è alzato il vento e sono tre giorni che soffia vacca eva!... avevo anche un'altro paio di pale (per fortuna), io cmq le pale di HK le ho prese per i primi hovering poi rimetto le sab!! ma davero si sono smontate in volo a coder?! però con con 20 euro ne ho prese 4 ma se mi dici così le frullo via!!
2 consigli:
pale: CARBON 430mm Main Blade for RC T-rex 500 Helicopter su eBay.it Other, Outdoor Toys Structures, Toys Hobbies
ne uso a kg... mai rotte per motivi personali (delle pale)...
Le trovi identiche da hk, ma DEVI inserire la scatola apposita, pesante, e soggetta a dogana... Qui ne odini 2-3 paia per volta e in 25-30 giorni arrivano.

altro consiglio, quando hai montato tutto, forza i ball link, a man, tirali, stancali, la prima serie si rompeva, si aprivano ma stavano ancora assieme, vedevi la crepa. Non vorrei avessi la sfiga di avere un modello prima serie. A me ne è capitato uno poco tempo fa, su ebay, credo un fondo di magazzino datato...
Se i ball link si dovessero rompere, avresti la serie sfigata, allora sostituisci al + presto la corona rear 61 T. Anche lei delicata...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 21:59   #1869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
2 consigli:
pale: CARBON 430mm Main Blade for RC T-rex 500 Helicopter su eBay.it Other, Outdoor Toys Structures, Toys Hobbies
ne uso a kg... mai rotte per motivi personali (delle pale)...
Le trovi identiche da hk, ma DEVI inserire la scatola apposita, pesante, e soggetta a dogana... Qui ne odini 2-3 paia per volta e in 25-30 giorni arrivano.

altro consiglio, quando hai montato tutto, forza i ball link, a man, tirali, stancali, la prima serie si rompeva, si aprivano ma stavano ancora assieme, vedevi la crepa. Non vorrei avessi la sfiga di avere un modello prima serie. A me ne è capitato uno poco tempo fa, su ebay, credo un fondo di magazzino datato...
Se i ball link si dovessero rompere, avresti la serie sfigata, allora sostituisci al + presto la corona rear 61 T. Anche lei delicata...
Miseria ecco come si è rotto:

Ditemi che nn è la serie fallata, se si ditemi al + presto cosa cambiare per cortesia!!
Miseriaccia tutte a me!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 22:05   #1870 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Si era rotto subito pure a me. Cambiati tutti pe sicurezza.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002