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Vecchio 07 maggio 11, 19:18   #1851 (permalink)  Top
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L'avatar di charly78
 
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Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Oggi ho sperimentato la nuova configurazione con pale da 465, pignone da 14 e corona da 42. Un tantinello più reattivo della configurazione di default devo ammettere... Solo che l'allarme della lipo che ho settato a 21v, me scatta già con batteria al 50% volando in normal con gas al 75% circa. Sarà normale? Il motore è il gaui 1400KV con ESC da 100. Le batterie sono le hacker 2450 30C.

Altra cosetta allo stacco da terra ho circa 2800 rpm, il rotore mi sembra abbastanza stabile. Andrà bene?

Grazie.
Il motore che monti ciuccia parecchio, quindi porta il cut-off a basso. Poi hai troppi giri, io montavo la corona 42 ma con pignone da 13 con curva piatta a 80% e con le rhino da 2550 ci facevo 4,5 minuti e come giri rotore avevo 2650. Quando caricavo le lipo si prendevano quasi 2200 mAh. Il modello è abbastanza pesante per la sua classe è quindi anche questo, abbinato al motore da 1400, determina il suo elevato consumo
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Vecchio 07 maggio 11, 21:58   #1852 (permalink)  Top
Alexvan
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Ok, grazie quindi alzo un po la curva del pitch (in effetti per staccarci in normal ce metteva na vita...). Quindi col pignone da 14 +/- a quanti giri dovrei stare in hovering?
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Vecchio 07 maggio 11, 22:06   #1853 (permalink)  Top
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L'avatar di charly78
 
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Con il pignone da 14 e la corona da 42 in hovering non ti conviene stare sopra i 2700 giri, quindi come scala motore potresti fare la seguente
normal 0-40-70-75-80
idle: 80-75-70-75-80

Come passo già +12/-12 vanno più che bene

Io volavo con il governor attivo a 80% e non superavo i 2700 giri e già mi permetteva parecchie manovre senza problemi
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Vecchio 07 maggio 11, 22:27   #1854 (permalink)  Top
Alexvan
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Grazie mille.
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Vecchio 09 maggio 11, 13:42   #1855 (permalink)  Top
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Eccomi!!! si è alzato!! bello bello, ma.... ad un certo punto in discesa si è disintegrata quell'aletta (non so' come si chiama) situata quasi a fine coda! Possibile che le pale l'abbiano distrutta?! Poi tutto ad un tratto si è capovolto e le pale si sono disintegrate! Ho trovato un ball link spezzato dove si collega con la ''pallina'' possibile che si sia rotta così?
poi un ultima domanda questo com'è come soluzione secondo voi? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Gaui 425 & 550 CNC Main Rotor Head Assy ( with Swashplate & Guide)
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Vecchio 09 maggio 11, 17:54   #1856 (permalink)  Top
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Eccomi!!! si è alzato!! bello bello, ma.... ad un certo punto in discesa si è disintegrata quell'aletta (non so' come si chiama) situata quasi a fine coda! Possibile che le pale l'abbiano distrutta?! Poi tutto ad un tratto si è capovolto e le pale si sono disintegrate! Ho trovato un ball link spezzato dove si collega con la ''pallina'' possibile che si sia rotta così?
poi un ultima domanda questo com'è come soluzione secondo voi? HobbyKing Online R/C Hobby Store : Gaui 425 & 550 CNC Main Rotor Head Assy ( with Swashplate & Guide)
Non sono espertissimo, ma guardando il mio noto che le pale non arrivano allo stabilizzatore, l' uni-ball è del piatto??
La testa in metallo è bellissima, più bella che utile credo.....
Se si sono disintegrate le pale....controlla anche l' albero principale e lo spindle, probabilmente sono storti.
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Vecchio 09 maggio 11, 18:23   #1857 (permalink)  Top
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Debutto in società!!!

.....A proposito, vi presento finalmente il mio Gaui 425: Servi Futaba S9650 al piatto, gyro Futaba 401 e S9254, motore Scorpion 3026-1400Kw, esc Castel Creations Ice Lite 100, per adesso pale Curtis e palini Sab...(Spero che durino un bel po'!!!)
Ecco il video del primo e unico volo....
YouTube - Gaui425.avi
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Vecchio 09 maggio 11, 18:31   #1858 (permalink)  Top
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Quello che non capisco è se è partito il piccolo stabilizzatore bianco orizzontale montato sul tailboom....intendi quello al quale sono fissate le aste di irrigidimento del tubo di coda??
Se si è disintegrato per rottura di uno dei ball link della testa (lato pinza o lato connessione ball link lungo) e perdita di controllo di una pala.... allora è possibile....
Ma vresti sentito il botto e poi la perdita di controllo immediata del modello.

Io comunque per sicurezza passo l'alesatore su tutti i ball link....anche perchè il mio kit era di vecchia data...comunque sia una alesata rende pèiù scorrevole (senza esagerare) il ball link e evita rotture.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 18:36   #1859 (permalink)  Top
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.....A proposito, vi presento finalmente il mio Gaui 425: Servi Futaba S9650 al piatto, gyro Futaba 401 e S9254, motore Scorpion 3026-1400Kw, esc Castel Creations Ice Lite 100, per adesso pale Curtis e palini Sab...(Spero che durino un bel po'!!!)
Ecco il video del primo e unico volo....
YouTube - Gaui425.avi
Grandeee Daniele anche con un bel venticello.
Bravo, la prossima volta le stesse acrobazie che fai con il 450.
Continua così

P.S. la data....maledette telecamerine cinesi.......2048??....siamo troppo avanti....


Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 18:43   #1860 (permalink)  Top
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Quello che non capisco è se è partito il piccolo stabilizzatore bianco orizzontale montato sul tailboom....intendi quello al quale sono fissate le aste di irrigidimento del tubo di coda??
Se si è disintegrato per rottura di uno dei ball link della testa (lato pinza o lato connessione ball link lungo) e perdita di controllo di una pala.... allora è possibile....
Ma vresti sentito il botto e poi la perdita di controllo immediata del modello.

Io comunque per sicurezza passo l'alesatore su tutti i ball link....anche perchè il mio kit era di vecchia data...comunque sia una alesata rende pèiù scorrevole (senza esagerare) il ball link e evita rotture.

saluti
Si enri' il piccolo stabilizzatore montato sul tailboom e nn mi spiego come possa essere possibile! il ball link quello lungo! ma niente botto.... cmq possibile che le pale per una mia manovra azzardata (avverto non mi sono alzato + di 40 cm da terra, abbiano tranciato lo stabilizzatore?
Ah prime pale sab distrutte! ho ordinato quelle da 7,7 dollari su hk!
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FabioT. non è collegato   Rispondi citando
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