Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 11, 18:26   #1421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Ma per aumentarlo di classe andrebbe sostituito anche il motore di serie e magari upgradate le batterie con qualcosa di più capace?
Il 1400 della scorpion pernso che vada benone, basta cambiare solo l'accoppiata ingranaggi per calare i giri
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 19:32   #1422 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da Davinel Visualizza messaggio
Salve a tutti, premetto che sono arrivato a buon punto nella lettura di questo thread e che continuerò ad approfondire. Ora vorrei chiedervi una cosa: questo kit secondo voi va bene come primo modello? Il punto è che al momento non dispongo di grandi entrate, quindi ho pensato a questo kit, che intanto comincio a montare (adoro montare le cose ) e che completerei mese dopo mese. Il mio scopo ultimo sarebbe tirare su un eli base, ma che poi possa up-gradare fino a trasformarlo in uno da 3D. Secondo voi è fattibile?
ciao,quasi tutti i modelli sono "predisposti" per il 3d........poi dipende dall'utente
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 19:36   #1423 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Quoto yuri e aggiungo che il gaui come altri modelli di altre marche, hanno un settaggio "beginner" e uno "expert", basta spostare qualche link e usare le apposite curve passo/gas.
Poi se lo volete portare al massimo delle performance ovvio che non dovete mettere su la fuffa come servi, motore, esc e pale di bassa qualità.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 20:27   #1424 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Forse ti sto disturbando troppo
Potresti mettere passo passo cosa cambiare nel 425 per farlo 500 (upgrade vari, palini di coda, etc...)?
Metti anche qualche link se non ti disturba troppo
mo te sparo a te... li avrò linkati 400 volte
Scherzo
Datemi un attimo che vi scrivo tutto
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 20:30   #1425 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Primo Link,
come programmare la testa.

Per averlo più o meno cattivo, primo colpo di fucile per Charly



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 20:48   #1426 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Mi interessa questa cosa.....
Potresti per favore dirmi quale rapporto di corone hai messo per volare 500? Che lipo hai messo? Canopy? Potresti spiegare meglio l'upgrade della coda (Thrust Bearings)? Ultimissima cosa, il link per la modifica?
Grazie in anticipo
Allora, vado con ordine:

1) Configurazione mia:
Motore Gaui 850KV,
Pignone 14 (ma un 15 per un 3d incaxxato non sarebbe male )
OWB 20T (unidirezionale, altamente consigliata, dura molto di più della 19T)
Corona Rear standard 61T
Corona Front da 42.
Dovrei avere sui 1850 rpm circa. con un 15T arriverei attorno ai 2000 giri (ottimo per un 3d bello gustoso)

2) Lipo:
Come lipo uso al momento delle 2200Mah 40C Turnigy (ma solo perchè le avevo, presto passerò alle 2450, non andrò oltre per ragioni di peso, poi spiego meglio)

3) Ho messo la canopy del 550 verniciata da me. Codice Prodotto 204160. Verniciata senza aggrappante con i colori RC-Car (Lexan) venduti da Jonathan. E pare reggere benone è già incollata e sagomata di fabbrica, costa pochissimo, ed entrano lipo anche da 3000 (è in plastica)

4) L'upgrade della coda può essere utile per certi modelli in quanto fornisce i Thrust bearings (cuscinetti reggispinta). Non comprare la coda metal ! Non serve a nulla. Compra quella in plastica con i Thrust Bearing e vivi felice (specialmente se più in là avrai qualche "calcio" in coda).
Eccola: Infinity Hobby

5) pezzi necessari alla modifica: (linko quelli del 500L, dunque Hurricane 550 pale 500mm esatti)

- Tubo 500L + cinghia 522denti + tirante => Infinity Hobby

- paddles
=> Infinity Hobby
(ne esiste comunque anche una versione + alleggerita che va ancora meglio per il 3d
==> Infinity Hobby)

- Palini coda
=> Infinity Hobby
(vedi sopra, anche per i palini ne esiste una versione alleggerita
==> Infinity Hobby)

- come pale sto usando queste originali carbon e mi sto trovando benissimo
=> Infinity Hobby

Poi, a tua discrezione, e secondo il tuo motore, vedi bene per quale gear-train (corone-pignone, insomma i rapporti) optare

Per finire, secondo il mio modestissimo parere:
-Gaui 425: stabile ma troppo pacioccone, forse in virtù del fatto che nasce con pale 500 e poi è stato "tagliato". Secondo me troppo pesante per un classe 430mm.

- Gaui 550 (pale 550), stabilissimo, sui binari, ma un pò troppo riproduzionistico. Obbliga praticamente a montare manine portapale metal. e poi esteticamente non mi piaceva... sembrava troppo lungo e troppo basso, lo vedevo sproporzionato. Consumava un pò di più del 425 e non mi dava la reattività che desideravo.

- Gaui 550 ma con pale da 500. Potente, stabile, ma con la giusta reattività, secondo me la miglior configurazione come rapporto peso/potenza e consumi.
Anche esteticamente, non "ciccione" come il 425 e nemmeno "spilungone" come il 550.. Secondo me il miglior compromesso. Ma del resto, è la configurazione "originale" gaui... se gli ingegneri gaui non si son bevuti il cervello eheheh
EDIT: dimenticavo, qualora passi alle pale 500/550, occhio che spesso ti troverai con le tue viti M3 ma con le pale con foro per M4... basta cambiare la boccola dell'attacco della pala, informati bene (io con le manine metal non ho problemi in quanto forniscono degli adattatori ad hoc)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 21:48   #1427 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Coder e sescot il wikipedia del Gaui

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 23:19   #1428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davinel
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 64
Perfetto grazie delle delucidazioni! Questo modello mi sta sembrando sempre più gustoso e credo che opterò per lui. Per quanto riguarda l'elettronica secondo voi conviene prenderla direttamente adatta al 3D o prima tirarlo su "scrauso" (per risparmiare) e poi pomparlo nel tempo?
Davinel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 00:14   #1429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Davinel Visualizza messaggio
conviene tirarlo su "scrauso" (per risparmiare) e poi pomparlo nel tempo
Così...
anche perchè nel tempo magari opti per un altro modello da affiancare
e magari attrezzerai lui al 3D.
Ma è poi necessario sto 3D?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 00:28   #1430 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao secondo voi puo' andare bene questo motore per il mio gauozzo 425 plastic.

Ely Shop
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002