Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 11, 11:26   #1411 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prego
cmq trovo assurdo risparmiare 30 euro su un modello che è costato centinaia

allora è più coerente mettere tutto al risparmio: gyro, servocomandi, motore, regolatore
si parla di gaui 425..quello che costa 89 € da te consigliato + volte,quindi centinaia di euro,scartiamo...in fatto di coerenza ,e assurdità,devi trovare una quadra:continui a consigliare modelli che si possono distruggere in volo e ,commenti su pale da 430mm.pure in carbonio.conosco Sescot da un pò e posso assicurare che se dice che pale ne rompe parecchie,ci dobbiamo credere.tu che pale usi ad esempio ? perchè non mi risulta che si stacchino pale da una tastieradai retta ( anche se ti rode ) consiglia su articoli provati non sentiti o letti...
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 16:59   #1412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Davinel
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 64
Salve a tutti, premetto che sono arrivato a buon punto nella lettura di questo thread e che continuerò ad approfondire. Ora vorrei chiedervi una cosa: questo kit secondo voi va bene come primo modello? Il punto è che al momento non dispongo di grandi entrate, quindi ho pensato a questo kit, che intanto comincio a montare (adoro montare le cose ) e che completerei mese dopo mese. Il mio scopo ultimo sarebbe tirare su un eli base, ma che poi possa up-gradare fino a trasformarlo in uno da 3D. Secondo voi è fattibile?
Davinel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 17:15   #1413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da Davinel Visualizza messaggio
Salve a tutti, premetto che sono arrivato a buon punto nella lettura di questo thread e che continuerò ad approfondire. Ora vorrei chiedervi una cosa: questo kit secondo voi va bene come primo modello? Il punto è che al momento non dispongo di grandi entrate, quindi ho pensato a questo kit, che intanto comincio a montare (adoro montare le cose ) e che completerei mese dopo mese. Il mio scopo ultimo sarebbe tirare su un eli base, ma che poi possa up-gradare fino a trasformarlo in uno da 3D. Secondo voi è fattibile?
Io sto' facendo lo stesso, tutti mi hanno consigliato questo per iniziare. ma credo che un 3d lo faccia da subito! Cmq ti risponderanno gli altri che ne sanno di +!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 17:52   #1414 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Davinel Visualizza messaggio
Salve a tutti, premetto che sono arrivato a buon punto nella lettura di questo thread e che continuerò ad approfondire. Ora vorrei chiedervi una cosa: questo kit secondo voi va bene come primo modello? Il punto è che al momento non dispongo di grandi entrate, quindi ho pensato a questo kit, che intanto comincio a montare (adoro montare le cose ) e che completerei mese dopo mese. Il mio scopo ultimo sarebbe tirare su un eli base, ma che poi possa up-gradare fino a trasformarlo in uno da 3D. Secondo voi è fattibile?
Yes, con qualche piccolo upgrade.
Come ad esempio manine metal, coda con Thrust Bearings e, soprattutto, upgrade a classe + alta (pale 500/550 mm).
A mio modesto avviso è un modello un pò farfallone come classe 425 (pesa un pò...) ma diventa meglio facendolo salire di classe: più stabile ma con un rapporto peso/potenza molto più favorevole.
Tieni presente che è nato anni fa come un classe 500 reale (pale da 500mm) e solo successivamente lo hanno "declassato" a 425 .
Oltre a queste cose meccaniche, se vuoi fare 3d come si deve, cambia anche qualcosa di elettronica e magari programma la testa (avevo postato qualche mese fa un link con le istruzioni su come fare )
P.S: io l'ho provato sia 425, che 500 che 550. E la configurazione con cui mi son trovato meglio (e con cui ci sto volando attualmente) è con pale da 500mm.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 17:58   #1415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Aiutoooooooo

Ragazzi non riesco a trovare in nessun cavolo di negozio on line o no italia o no il Motore brushless scorpion 3026/1400Kv!!! che fare aiutatemi non so' dove sbattere la testa e soprattutto che motore prendere al posto di quello! logicamente pari livello o migliore aiutooooooo ho tutto l'eli senza il MOTORE!!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 18:02   #1416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ragazzi non riesco a trovare in nessun cavolo di negozio on line o no italia o no il Motore brushless scorpion 3026/1400Kv!!! che fare aiutatemi non so' dove sbattere la testa e soprattutto che motore prendere al posto di quello! logicamente pari livello o migliore aiutooooooo ho tutto l'eli senza il MOTORE!!
se non lo trovi in Italia ordinalo su fast lad (UK)
Fast Lad Performance
ottimo negozio on line!
ciao
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 18:04   #1417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Yes, con qualche piccolo upgrade.
Come ad esempio manine metal, coda con Thrust Bearings e, soprattutto, upgrade a classe + alta (pale 500/550 mm).
A mio modesto avviso è un modello un pò farfallone come classe 425 (pesa un pò...) ma diventa meglio facendolo salire di classe: più stabile ma con un rapporto peso/potenza molto più favorevole.
Tieni presente che è nato anni fa come un classe 500 reale (pale da 500mm) e solo successivamente lo hanno "declassato" a 425 .
Oltre a queste cose meccaniche, se vuoi fare 3d come si deve, cambia anche qualcosa di elettronica e magari programma la testa (avevo postato qualche mese fa un link con le istruzioni su come fare )
P.S: io l'ho provato sia 425, che 500 che 550. E la configurazione con cui mi son trovato meglio (e con cui ci sto volando attualmente) è con pale da 500mm.
Mi interessa questa cosa.....
Potresti per favore dirmi quale rapporto di corone hai messo per volare 500? Che lipo hai messo? Canopy? Potresti spiegare meglio l'upgrade della coda (Thrust Bearings)? Ultimissima cosa, il link per la modifica?
Grazie in anticipo
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C

Ultima modifica di charly78 : 21 marzo 11 alle ore 18:13
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 18:16   #1418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Per mettere le pale da 500, quale kit devo mettere? Quello per 470 o 550?
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 18:19   #1419 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma per aumentarlo di classe andrebbe sostituito anche il motore di serie e magari upgradate le batterie con qualcosa di più capace?
  Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 11, 18:25   #1420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Per CODERZONE77

Forse ti sto disturbando troppo
Potresti mettere passo passo cosa cambiare nel 425 per farlo 500 (upgrade vari, palini di coda, etc...)?
Metti anche qualche link se non ti disturba troppo
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002