Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 11, 09:15   #1371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ragazzi qualcuno sa se le cappottine dell' gaui x5 vanno bene per il gaui 425?
Mi sa di no, però quella del 550 ci si può adattare mettendo indietro di un foro i blocca canopy
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 10:48   #1372 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Mi sa di no, però quella del 550 ci si può adattare mettendo indietro di un foro i blocca canopy
I grommet sulla canopy o gli attacchi in alluminio sul telaio?? perché se hai montato l'anti rotazione, gli attacchi in alluminio non puoi spostarli!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 14:39   #1373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
lista della spesa gaui 425

ciao a tutti.
sto facendo la lista della spesa per i componenti per costruire un gaui 425e.
considerato che ha tutti o la maggior parte dei pezzi, penso che acquisterò da johnatan.it
vorrei che mi diceste se vanno bene (l'utente rugrug già mi ha sapientemente consigliato il da farsi, considerato che non ho mai costruito un kit e non me ne intendo di giroscopi/brushless/esc ecc.)

Kit ely:
vabbè, non c'è tanta scelta : Gaui Hurricane 425 Kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

motore:
avrei scelto questo: Scorpion Motore brushless cassa rotante HK-3026-1400 T Rex 500 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ma da hobbyking ci sarebbe questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1300KV
di cui parlano bene e costa pochissimo, ma mi sa che tra spedizione e tempi di arrivo ci vado vicino al costo dell'altro...

esc: qui gradirei un consiglio...
su sito c'è questo, ma costicchia un tantino troppo: Dualsky XC8018BA, Variatore 80A, 2-6s V2 Governor | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

mi sa che x alcune componenti dovrò ricorrere ad altri siti, per esempio hely-go

servi del piatto:
3X Hitec Servocomando HS5485HB - 5,2 (4,8V)-0,20 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

servo in coda:
Futaba Servocomando S9257 mini digitale - 2,0 (4,8V)-0,08 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

anche questo costerebbe un pochino troppo, spero ne valga la pena....serve davvero così veloce?

gyro: quello che tutti consigliano lo trovo solo da hely-go:
- HelyGo - GY 401 - OFFERTA FINO ESAURIMENTO !!!

oppure questo: Gaui Giroscopio Heading Hold Gyro | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
che costa molto meno

radio:
Spektrum Radiocomando DX6i FullRange Mode2 + RX AR6200 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

dovrebbe andar bene...



le pale ci sono, non è un problema...
che ne dite? non ho fatto ancora la somma di tutto. ho paura
so che la metà non sono disponibili, ma si spera in dio che se li possa far arrivare.

luca
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 15:15   #1374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
ciao a tutti.
sto facendo la lista della spesa per i componenti per costruire un gaui 425e.
considerato che ha tutti o la maggior parte dei pezzi, penso che acquisterò da johnatan.it
vorrei che mi diceste se vanno bene (l'utente rugrug già mi ha sapientemente consigliato il da farsi, considerato che non ho mai costruito un kit e non me ne intendo di giroscopi/brushless/esc ecc.)

Kit ely:
vabbè, non c'è tanta scelta : Gaui Hurricane 425 Kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

motore:
avrei scelto questo: Scorpion Motore brushless cassa rotante HK-3026-1400 T Rex 500 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

ma da hobbyking ci sarebbe questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1300KV
di cui parlano bene e costa pochissimo, ma mi sa che tra spedizione e tempi di arrivo ci vado vicino al costo dell'altro...

esc: qui gradirei un consiglio...
su sito c'è questo, ma costicchia un tantino troppo: Dualsky XC8018BA, Variatore 80A, 2-6s V2 Governor | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

mi sa che x alcune componenti dovrò ricorrere ad altri siti, per esempio hely-go

servi del piatto:
3X Hitec Servocomando HS5485HB - 5,2 (4,8V)-0,20 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

servo in coda:
Futaba Servocomando S9257 mini digitale - 2,0 (4,8V)-0,08 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

anche questo costerebbe un pochino troppo, spero ne valga la pena....serve davvero così veloce?

gyro: quello che tutti consigliano lo trovo solo da hely-go:
- HelyGo - GY 401 - OFFERTA FINO ESAURIMENTO !!!

oppure questo: Gaui Giroscopio Heading Hold Gyro | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
che costa molto meno

radio:
Spektrum Radiocomando DX6i FullRange Mode2 + RX AR6200 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

dovrebbe andar bene...



le pale ci sono, non è un problema...
che ne dite? non ho fatto ancora la somma di tutto. ho paura
so che la metà non sono disponibili, ma si spera in dio che se li possa far arrivare.

luca
meglio un fagiano domani che un uovo oggi...


bit by bit...


meglio un pezzo per volta, e pazientare, che sprecare "risorse" in qualche 4 canali

succhiapollici...


tra un "pezzo" e l'altro si possono fare tante cose che torneranno utili poi

prima di tutto si può montare il modello con il motore e i servocomandi (quindi la roba di coda, in genere più costosa e preferibilmente di buona qualità, si può rimandare più in là)

poi si finisce la coda o si prende la radio, e si inizia ad impararne le funzioni, e a provedere al settaggio dell'elicottero


più tempo si diluisce l'apprendimento, migliore sarà




se invece si vuole tutto e subito, le soluzioni ci sono, ma possono essere meno appaganti


l'appagamento si deve sempre vàlutare alla distanza


gli appagamenti immediati sono come la carriera di certi cantanti della disco music: un successo poi il Nulla
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 19:10   #1375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Ragazzi, scusate nessuno sa che misura di palini ha il gaui425?

edit: ragazzi nn mi ero accorto che poco + su mi avevate risposto!!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 23:37   #1376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Mi sa di no, però quella del 550 ci si può adattare mettendo indietro di un foro i blocca canopy
Ciao a tutti, sono un felice possessore del 425 anch'io, solo che è chiuso nell'hangar perchè sto imparando a volare con un 450......
Non vorrei rompere le scatole da subito, ma la canopy del 550 calza perfettamente senza spostare ne modificare nulla. Io intendo la canopy in plastica del 550, non quella dell'x5.(quella nella foto è ancora l'originale, in settimana posterò la foto della canopy interessata)
Un saluto a tutti
__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 00:24   #1377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Scusate il doppio post.....ho cambiato idea.........
Ecco le foto di come si presenta la canopy del 550.
Icone allegate
Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-p1010397.jpg   Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-p1010398.jpg  
__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 08:45   #1378 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ddm21 Visualizza messaggio
Scusate il doppio post.....ho cambiato idea.........
Ecco le foto di come si presenta la canopy del 550.
Bravo....non dirmi niente ne!!

Ciao barba

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 12:38   #1379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Arrivano i pezzi piano piano!! spero solo che dopo averlo montato tutto io (da buon principiante nn faccia la fine di questo T-Rex:
YouTube - Boom! 12s T-Rex 600 Explodes!
A me ha fatto ridere, ma chissa' le madonne che ha lanciato il proprietario!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 11, 14:47   #1380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
facendo due conti se compro da johnatan spendo 650 e passa euro, se prendo da hobbyking ne spendo 415 (in entrambi senza contare le pale) !!!
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002