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Vecchio 08 febbraio 11, 10:34   #1181 (permalink)  Top
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Salve,sto continuando i voli con il mio 425 e sono soddisfatto.Devo solo prenderci più confidenza nelle poche acrobazie che faccio,perchè diverso come comportamento dal t rex 500 al quale sono abituato.
Una domanda:voi con quale pressione sui dumper volate?
Io ho messo quella intermedia e mi trovo meglio che con la posizione soft (di fabbrica).Per il resto autonomia con lipo da 2450 5 minuti e mezzo con batterie che a vuoto segnano 3.75,motore tiepido e regolatore anche.Ho cambiato le pale di scatola con le sab red devil e mi sembra leggermente migliorato (ancora comunque devo provarlo bene,ho fatto in totale 14 voli).I giri testa non li ho misurati,ma con pignone da 14 e corona da 50 ,curva idle 100/90/80/90/100 mi sembrano discreti.
Ciao ste. Ma come si fa a cambiare la pressione sui dumper ?
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Vecchio 08 febbraio 11, 10:56   #1182 (permalink)  Top
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Ciao ste. Ma come si fa a cambiare la pressione sui dumper ?
Dai un'occhiata a questo estratto del manuale (in alto a destra)

Il più è riuscire a togliere lo spindle
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Vecchio 08 febbraio 11, 11:44   #1183 (permalink)  Top
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Il più è riuscire a togliere lo spindle
E' vero,svitare le viti dello spindle è arduo,sono dure arrabbiate.
Per svitare l'altra lo spindle va messo con uno straccetto in morsa,altrimenti gira e non sviti.Se lo stringi con le pinze lo sgraffi e poi non rientra più nei cuscinetti......non chiedetemi come ho fatto a scoprirlo
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Vecchio 08 febbraio 11, 13:59   #1184 (permalink)  Top
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Dai un'occhiata a questo estratto del manuale (in alto a destra)
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Il più è riuscire a togliere lo spindle
Ok quello lo avevo visto anche io nel manuale ma non avevo ben capito cosa intendeva , in pratica si tratta di serrare + o - le viti dello spindle ?
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Vecchio 08 febbraio 11, 15:21   #1185 (permalink)  Top
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Ok quello lo avevo visto anche io nel manuale ma non avevo ben capito cosa intendeva , in pratica si tratta di serrare + o - le viti dello spindle ?
Nelle rondelle delle viti che entrano nello spindle c è un piccolo spessore che,a seconda di come le monti,preme + o - nei dumper.
Il serraggio è sempre lo stesso
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Io l'ho messo intermedio, il prossimo ....vedremo!!
saluti
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Vecchio 09 febbraio 11, 08:26   #1187 (permalink)  Top
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Io l'ho messo intermedio, il prossimo ....vedremo!!
saluti
Ciao Laser,secondo te,ordinando in Italia,qunti euri ci vanno per mettere il 425 flybarless?
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Vecchio 09 febbraio 11, 13:53   #1188 (permalink)  Top
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Nelle rondelle delle viti che entrano nello spindle c è un piccolo spessore che,a seconda di come le monti,preme + o - nei dumper.
Il serraggio è sempre lo stesso
grazie ste. appena ho un pò di tempo cambio la pressione dei damper e la metto a medium e vedo come si comporta
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Vecchio 09 febbraio 11, 18:43   #1189 (permalink)  Top
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Ciao Laser,secondo te,ordinando in Italia,qunti euri ci vanno per mettere il 425 flybarless?
Non saprei, stefaros, comunque in questi giorni voglio fare un paio di conti....non si sa mai cosa combino con il prossimo GAUIssss

saluti
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Vecchio 09 febbraio 11, 21:17   #1190 (permalink)  Top
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Il passo successivo che vorrei fare,tra qualche mese,è farlo flybarless,prendendo il sistema gaui e la sua testa in metallo.....
ciao stefaros, la testa metallica fbl è uno spettacolo, ma il sistema flb gaui non lo ho mai provato.
se hai la versione del gaui in plastica devi stare attento a posizionare il sensore in un punto in cui riceve poche vibrazioni, o rischieresti di avere problemi.
io per esempio ho fatto un supportino in vetronite inserito nella parte inferiore del telaio
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