Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 11, 23:02   #1171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelcommander
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Popoli (PE)
Messaggi: 199
ciao ragazzi, oggi ho fatto il primo test del mio gaui 425 con il nuovo motore.
il motore è uno scorpion HK 4015-1450kv ed ho montato il pignone da 14 denti (l'eli ha lo stretch ki con pale da 470mm)
nonostante il kv sia quasi uguale ho dovuto ridurre sensibilmente la curva motore
domani altri test per trovare il funzionamento ottimale...
l' eli è una bomba!!!

ecco un po' di foto

Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-470-vista-assiemecopia.jpg

Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-470dettaglio-motore-1copia.jpg

Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-leve-e-rinviicopia.jpg

Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-motoricopia.jpg

Thread Ufficiale Gaui Hurricane 425-motoricopia2.jpg
__________________
MatTt
modelcommander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 09:09   #1172 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Sei riuscito a installare quel motore per aerei sul gaui?

Come va?

Dammi delle dritte ce l' ho anch'Io

Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 09:54   #1173 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Sei riuscito a installare quel motore per aerei sul gaui?

Come va?

Dammi delle dritte ce l' ho anch'Io

Grazie
Per aerei? Non è il motore che monta l'X5?
In effetti con la corona da 50T di scatola non credo sia semplice, con la 60 forse si, però bisogna giocare su altri rapporti ( pignone/owb ecc) per avere i giri rpm corretti.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 19:28   #1174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelcommander
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Popoli (PE)
Messaggi: 199
Il motore è della serie HK, per elicotteri ed è dello stesso tipo dell' X5, ma è un po' meno potente (1770W contro 1850W)
ed ha quasi lo stesso KV del HK3026 che normalmente si monta sul 425 con pignone da 14 denti sulla corona di serie da 50.
Quindi dal punto di vista del rapporto stiamo benissimo, salvo piccoli aggiustamenti dalla curva.
Per montarlo ho tagliato via il pezzo di telaio dove poggiano i rinvii delle leve quindi ho dovuto costruire dei supporti metallici per ripristinarli. Dai un'occhiata alle fotografie.
Non è difficile da fare con un po' di manualità ed attrezzi (anche perchè bisogna anche limare un po' il supporto motore per farlo rientrare).
il motore spinge alla grande e si riescono a fare manovre molto dure senza far calare di un giro il motore ed avere un' incredibile forza a disposizione.
Bisogna stare un po' attenti perchè dumpers e pale da 470mm vengono messi a dura prova e si rischia di toccare il tubo di coda in determinate manovre.
per questo devo provare ancora altre configurazioni.

Ciao
__________________
MatTt
modelcommander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 20:04   #1175 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie per la spiegazione.

La lunghezza maggiore del perno del motore crea dei problemi?
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 11, 21:07   #1176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelcommander
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Popoli (PE)
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Grazie per la spiegazione.

La lunghezza maggiore del perno del motore crea dei problemi?
no, nessun problema, ma ho dovuto limare a forma di cono il supporto motore perrchè senno' il sieger posto sull' albero del motore va a sbattere quando gira e si stacca
__________________
MatTt
modelcommander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 08:09   #1177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Salve,sto continuando i voli con il mio 425 e sono soddisfatto.Devo solo prenderci più confidenza nelle poche acrobazie che faccio,perchè diverso come comportamento dal t rex 500 al quale sono abituato.
Una domanda:voi con quale pressione sui dumper volate?
Io ho messo quella intermedia e mi trovo meglio che con la posizione soft (di fabbrica).Per il resto autonomia con lipo da 2450 5 minuti e mezzo con batterie che a vuoto segnano 3.75,motore tiepido e regolatore anche.Ho cambiato le pale di scatola con le sab red devil e mi sembra leggermente migliorato (ancora comunque devo provarlo bene,ho fatto in totale 14 voli).I giri testa non li ho misurati,ma con pignone da 14 e corona da 50 ,curva idle 100/90/80/90/100 mi sembrano discreti.
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 08:11   #1178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Citazione:
Originalmente inviato da modelcommander Visualizza messaggio
no, nessun problema, ma ho dovuto limare a forma di cono il supporto motore perrchè senno' il sieger posto sull' albero del motore va a sbattere quando gira e si stacca
Il passo successivo che vorrei fare,tra qualche mese,è farlo flybarless,prendendo il sistema gaui e la sua testa in metallo.....
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 09:09   #1179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Cerco aiuto cortesemente. Siccome non sono riuscito a trovare la scheda di programmazione del regolatore dualsky e visto che la maggior parte di voi lo ha montato nel gaui, qualcuno potrebbe per favore spiegarmi come fare la programmazione manuale? L'unica cosa che ho capito è come fare riconoscere il massimo ed il minimo del gas. Grazie in anticipo a tutti
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 09:49   #1180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Cerco aiuto cortesemente. Siccome non sono riuscito a trovare la scheda di programmazione del regolatore dualsky e visto che la maggior parte di voi lo ha montato nel gaui, qualcuno potrebbe per favore spiegarmi come fare la programmazione manuale? L'unica cosa che ho capito è come fare riconoscere il massimo ed il minimo del gas. Grazie in anticipo a tutti
Spiacente,ho il regolatore Gaui......
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002