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Vecchio 31 gennaio 11, 16:03   #1151 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Se guardi le tabelle del manuale dovresti avere più giri diminuendo il pignone e magari il modello un po' più allegrotto.
O sbaglio io..?
Saluti
il contrario!

pignone + piccolo= meno giri rotore
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Vecchio 31 gennaio 11, 18:33   #1152 (permalink)  Top
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il contrario!

pignone + piccolo= meno giri rotore
Ops...hai ragione...l'età avanza.

Saluti
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Vecchio 01 febbraio 11, 01:27   #1153 (permalink)  Top
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Hai controllato la scorrevolezza della meccanica?Non hai la cinghia troppo tirata?
dici che una cinghia tirata abbia questo effetto?
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Vecchio 01 febbraio 11, 09:18   #1154 (permalink)  Top
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dici che una cinghia tirata abbia questo effetto?
una cinghia "troppo"tirata produce una forte resistenza allo scorrimento della meccanica e alla rotazione del rotore.Basta fare una prova:a cinghia molto tesa prova a ruotare il rotore con una mano e conta i giri che fa.Rifai la prova con la cinghia + allentata e vedi come questi giri aumentano
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Vecchio 01 febbraio 11, 10:19   #1155 (permalink)  Top
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ieri pomeriggio ho fatto 2 voli ,cercando di far scorrere il + possibile l'ely e dosando il passo sono arrivato a 5,30 min. con una 3000 35c a fine volo celle 3,40risultato non esaltante
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Vecchio 01 febbraio 11, 10:55   #1156 (permalink)  Top
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ieri pomeriggio ho fatto 2 voli ,cercando di far scorrere il + possibile l'ely e dosando il passo sono arrivato a 5,30 min. con una 3000 35c a fine volo celle 3,40risultato non esaltante
Anche tu,Stefano,controlla prima la scorrevolezza specie del gruppo cinghia.Ho notato che ,piu di altri elicotteri,se la cinghia è troppo tesa il rotore è molto duro.Io volo con la cinghia che ,premendola ambo i lati subito dietro la puleggia,arrivano le due facce a circa 3 mm.l'una dall'altra.In questo modo il rotore,se gli do un colpo con la mano da fermo,fà diversi giri.Inoltre a fine volo l'inerzia del rotore rimane alta,e qust,ultimo continua a girare un bel po.Certamente mai come quello del t rex 500 a cardano
Del resto i 5 minuti e mezzo non me li sono inventati,ricaricando 1800/1900 nel pacco da 2450
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Qualcuno di voi ha sentito parlare di un nuovo Gaui 425?
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Vecchio 01 febbraio 11, 23:33   #1158 (permalink)  Top
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Ho trovato questo in rete ma non capisco se sia un nuovo modello:

GAUI X4
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Ho trovato questo in rete ma non capisco se sia un nuovo modello:

GAUI X4
Sembra il 425 con telaio in carbonio,testa in metallo,canopy in fibra (ce l'ho uguale) e forse cardano,magari anche qualche altra miglioria che mi sfugge.
Comunque ieri ho montato:fermapiatto in cnc,washout e guida in cnc e fà già un bell'effetto

A breve posto foto del mio 425,che per adesso ha pensionato il trex 500 (per adesso)

Devo infatti dire che sono molto entusiasto del Guai 425
Sto pensando,dato che ho un altra meccanica,di costruirla,pian piano, o flybarless oppure 550.Sinceramente il mio sogno sarebbe flybarless con la sua bella testa in metallo gaui...........ma devo mettere da parte i dindi

si accetta ogni forma di consiglio......
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Vecchio 02 febbraio 11, 09:22   #1160 (permalink)  Top
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Aggiungo,per chi lamenta scarsa autonomia,un controllo,oltre la cinghia.Ho notato che,montando il telaio,se si tirano esageratamente le viti l'albero forza nei cuscinetti,risultando anche difficile da infilare.Io ho montato il telaio con l'albero principale già in posizione,e tirando le viti il necessario per aver giusto serraggio,senza però indurire il tutto.Potrebbe essere un altra ipotesi............
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