Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 11, 12:20   #1001 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
la XTD la trovi anche su jonathan
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 12:35   #1002 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Grazie Gabri per le tue risposte, ma non riesco a trovare il sito
eccolo
RC Helicopters from BuzzFlyer - Remote Control Helicopter UK.

preciso che me lo ha fatto conoscere il mitico Coder
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 13:34   #1003 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelcommander
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Popoli (PE)
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Io avevo visto la versione XTD in questo sito:

FlightTech > Hurricane 425 XTD Combo

Altrimenti qualcuno mi potrebbe suggerire un'altro sito dove prenderlo?
ciao Charly,io ho vavuto entrambe le versioni(XTD e basic kit)nell' XTD sono forniti motore, regolatore, pale e pignone. tutti materiali di ottima qualità.
nel basic kit devi comprare tu tutti materiali, in questo caso consiglio:motore scorpion HK-3026-1400, regolatore dualsky,pale sab o gaui e pignone da 15T per il 3D oppure 13T per il volato tranquillo.
la differenza tra le 2 versioni è minima e si nota 1 po' solo in condizioni estreme.

Flighttech è il distributore, non 1 negoziante
__________________
MatTt
modelcommander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 13:35   #1004 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
Gli adattatori sono compresi nella confezione? Ma mi conviene prendere il basik kit o la versione con pale, motore e regolare di scatola?
Prendi il basic Kit a 79€ e poi decidi in seguito il resto.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 21:08   #1005 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Oggi ho fatto il set-up della coda a banco e mi sono accorto che da una parte ho più corsa rispetto all'altra perchè il tail pitch control lever va a sbattere contro la scatola di coda. Ovviamente impostando i limiti da giroscopio ho fatto in modo che non andasse più a sbattere però mi ritrovo con una corsa non uguale. Voi come avete risolto?

PS: penso di avere comunque corsa a sofficienza per quello che faccio io ma volevo togliermi il dubbio grazie!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9

Ultima modifica di arton-fly : 15 gennaio 11 alle ore 21:15
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 22:22   #1006 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Oggi ho fatto il set-up della coda a banco e mi sono accorto che da una parte ho più corsa rispetto all'altra perchè il tail pitch control lever va a sbattere contro la scatola di coda. Ovviamente impostando i limiti da giroscopio ho fatto in modo che non andasse più a sbattere però mi ritrovo con una corsa non uguale. Voi come avete risolto?

PS: penso di avere comunque corsa a sofficienza per quello che faccio io ma volevo togliermi il dubbio grazie!
Evita l'impuntamento con il limit e vai tranquillo
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 14:45   #1007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelcommander
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Popoli (PE)
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Oggi ho fatto il set-up della coda a banco e mi sono accorto che da una parte ho più corsa rispetto all'altra perchè il tail pitch control lever va a sbattere contro la scatola di coda. Ovviamente impostando i limiti da giroscopio ho fatto in modo che non andasse più a sbattere però mi ritrovo con una corsa non uguale. Voi come avete risolto?

PS: penso di avere comunque corsa a sofficienza per quello che faccio io ma volevo togliermi il dubbio grazie!
strano, non dovrebbe
hai qalche foto?
__________________
MatTt
modelcommander non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 15:38   #1008 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Non preoccuparti Arton, quando il ball link va verso la scatola di coda, stai dando passo per far girare il muso verso sinistra quindi a favore di coppia e li...il passo massimo non serve.
Comunque riguardati i filmati di Bob White sulla coda del Gaui 550 plastic (che è la stessa del 425 )
Si chiama "tailassem" e lo trovi su helifreak, al punto 9:19 ti spiega qualì il vero punto da controllare e modificare.
Se non riesci a scaricare il filmato dimmelo che te lo inivio io.
Io ho seguito alla lettera i suoi consigli e ho una coda da far paura.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 21:05   #1009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Non preoccuparti Arton, quando il ball link va verso la scatola di coda, stai dando passo per far girare il muso verso sinistra quindi a favore di coppia e li...il passo massimo non serve.
Comunque riguardati i filmati di Bob White sulla coda del Gaui 550 plastic (che è la stessa del 425 )
Si chiama "tailassem" e lo trovi su helifreak, al punto 9:19 ti spiega qualì il vero punto da controllare e modificare.
Se non riesci a scaricare il filmato dimmelo che te lo inivio io.
Io ho seguito alla lettera i suoi consigli e ho una coda da far paura.

Saluti
Ho appena guardato questi due video, a quale ti riferisci?
Hurricane 550 build videos - HeliFreak
- Tail assembly Install and Control Linkage setup
- Tail Servo and 401 Gyro setup

Nel primo video fa notare anche che il link struscia contro l'inizio della scatola di coda (dove c'è la vite) e la fa anche a me... spero non crei problemi.

Comunque ho notato che Bob White ha messo l'uniball del servo di coda verso il modello non verso l'esterno... Nella tua foto invece ce l'hai all'esterno come l'ho messo io. Non capisco bene l'inglese ma mi sembra di avere fatto la procedura corretta, ne avrò la certezza solo quando decollerà!

Ciao e grazie!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 23:03   #1010 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ho appena guardato questi due video, a quale ti riferisci?
Hurricane 550 build videos - HeliFreak
- Tail assembly Install and Control Linkage setup
- Tail Servo and 401 Gyro setup

Nel primo video fa notare anche che il link struscia contro l'inizio della scatola di coda (dove c'è la vite) e la fa anche a me... spero non crei problemi.

Comunque ho notato che Bob White ha messo l'uniball del servo di coda verso il modello non verso l'esterno... Nella tua foto invece ce l'hai all'esterno come l'ho messo io. Non capisco bene l'inglese ma mi sembra di avere fatto la procedura corretta, ne avrò la certezza solo quando decollerà!
Ciao e grazie!
Bravo arton
Se noti anche, nella prima indicazione si vede un ball link lungo (del Raptor ...che io ho messo su i servi del ciclico come consigliato da Bob) che tocca, poi si vede e lui lo dice anche....un ball link del Gaui....fai così e lima gli eccessi di plastica come dice il mitico Bob.
Per l'uniball del servo di coda va bene così per me perchè ho un Futaba S9257 che è un miniservo, e anche se alloggiato con l'adattatore in dotazione al modello, è sempre meno alto di un S9254 o un servo standard...forse per quel motivo ha messo l'uniball verso l'interno .

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 16 gennaio 11 alle ore 23:11
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale Mongolfino Elimodellismo Motore Elettrico 557 18 settembre 11 10:18
Walkera 4G3 - Thread Ufficiale dado099 Elimodellismo Motore Elettrico 336 17 agosto 10 13:21
Nuovo Hurricane 425 EP ElyTeo Elimodellismo Motore Elettrico 1 06 febbraio 08 22:44
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002