Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 09, 23:54   #971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da zetabend Visualizza messaggio
Scusa ma li leggi i post?
è gia' stato risposto da utenti del topic che dopo 10 lipo ininterrotte il motore è impavido come prima, io tra l'altro non ho sentito nessun riscaldamento dei 2 motorini, solo la lipetta alla fine del volo ovviamente è un po' caldina...logico insomma vai tranquillo, io ce l'ho da un mese e vola che è un piacere
Non è che posso leggere tutti i post dietro.. la maggioranza li ho letti ma io chiedo un numero.
Quante scariche hai fatto in totale, più o meno ?
Non vorrei trovarmi un eli che dopo 50 scariche abbia i motori cotti, ecco..
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 07:58   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ciao Coder

Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Non è che posso leggere tutti i post dietro.. la maggioranza li ho letti ma io chiedo un numero.
Quante scariche hai fatto in totale, più o meno ?
Non vorrei trovarmi un eli che dopo 50 scariche abbia i motori cotti, ecco..
Lascia stare sti cattivoni figliolo....
Ti ..illumino...
L'ho comprato e subito ceduto ad un mio amico,però lo uso più io che lui...
L'ho ceduto perchè è troppo simile all'Mcx e perchè per indoor è un pò vivace e per fuori è un pò leggero.... ma sai com'è non si è mai contenti..

Finora questo Msr avrà fatto una 15a di lipo ed i motori vanno ancora.
Come credo tutti gli hely dopo che comincia a prendere botte varie comincia a perdere di precisione ( i famosi cerchi wc di cui diversi parlano ) comunque
ha carattere e se si ha un pò di manico si riesce a divertirsi. Outdoor è dura, non deve esserci vento altrimenti ..ciao... comunque è in grado di fare delle belle ..cosine. Mentre nell'MCX secondo me non ci sono pecche di nessun tipo,in questo, secondo me, ci sono dei limiti, credo che la scelta della fly bar flessibile non aiuti... le manine sono un pò fragili,il carrello è delicato,la batteria esce spesso e volentieri dalla sua sede e la durata di volo varia dai 3 ai 5/6 minuti max. Tutto considerato visto le dimensioni fà miracoli..
ciao figliolo
baracca1
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 08:13   #973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
club eflite msr

Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Non è che posso leggere tutti i post dietro.. la maggioranza li ho letti ma io chiedo un numero.
Quante scariche hai fatto in totale, più o meno ?
Non vorrei trovarmi un eli che dopo 50 scariche abbia i motori cotti, ecco..
finora nessuno ha annunciato sul nostro topic di aver sostituito i 2 motorini, comunque io personalmente avro' fatto una 40ina di voli, pero' ti ripeto mi sorprende che toccandoli non ho sentito che erano caldi, forse appena tiepidi e in piu' senza pausa, solo 1 minutino per cambiare la lipetta. Sarebbe bello sentire anche l'esperienza di altri che hanno l'eflite msr, tieni presenti che oggettivamente il modello è apparso da noi a fine settembre, io ce l'ho da fine settembre quindi ancora è presto, poi, se i motorini durano meglio ancora no? comunque io mi sono premunito prendendoli di ricambio...
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 08:19   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Devi

Citazione:
Originalmente inviato da lehner 1940/7 Visualizza messaggio
risolto!!!ora pero' non e'piu'stabile come prima nel senso che in volo prima stava fermo senza toccare il radiocomando ora invece va all'indietro...come si fa a resettare tutti i servi ??grazie dell'aiuto chiedo scusa ma sono novizio nel campo il mio hobby principale sono gli scafi elettrici ma ora mi sono preso bene da questo microbo!!!
Per l'aggegino rosso vedi pagina 52.
Controlla anche la spinetta del piatto se è nella guida a V,le paline di coda se hanno la corretta curvatura e le pale principali non troppo lente e/o strette.
ciao
baracca1
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 08:25   #975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking La soluzione..

Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Non è che posso leggere tutti i post dietro.. la maggioranza li ho letti ma io chiedo un numero.
Quante scariche hai fatto in totale, più o meno ?
Non vorrei trovarmi un eli che dopo 50 scariche abbia i motori cotti, ecco..
Vieni a Torino e ti fai 50 voletti ...
Potrebbe essere una soluzione...
per qualunque cosa fammi MP
ciao
baracca1
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 08:43   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
io ho fatto almeno 100 voli, perfetti e pimpanti come il primo giorno
ricordate che sono coreless, quindi di buona qualità
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 08:48   #977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Non è che posso leggere tutti i post dietro.. la maggioranza li ho letti ma io chiedo un numero.
Quante scariche hai fatto in totale, più o meno ?
Non vorrei trovarmi un eli che dopo 50 scariche abbia i motori cotti, ecco..
Io attualmente ho all'attivo circa 40 scariche e non avuto nessun problema ne nessuna rottura e i motori sono come nuovi.
Le manine non si sono neanche allentate, il carrello è molto flessibile e per fortuna ancora non ho avuto problemi neanche con quello,
le pale del rotore principale hanno preso svariate botte e anche quella di coda, ma per il momento anche loro tutto ok.
L'unica cosa che non mi piace è la flybar che è veramente troppo flessibile e pesante.
Al momento ho cominciato ad alleggerirla e sembra il modello vada meglio, anche se la renderò ancora più leggera
inoltre ho intenzione di mettere due tondini di carbonio nella parte inferiore per irrigidirla.
Oltre questo il volato in casa è perfetto, anche se mi piacerebbe di più se avesse meno la tendenza a correggere i movimenti dello stick,
all'aperto non l'ho provato ancora ma diciamo mi sarebbe piaciuto più realistico
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 10:31   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
con dei link + lunghi, si potrebbe fare flybarless
qualcuno ci ha gia' provato ?
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 10:38   #979 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da zetabend Visualizza messaggio
Scusa ma li leggi i post? è gia' stato risposto da utenti del topic che dopo 10 lipo ininterrotte il motore è impavido come prima, io tra l'altro non ho sentito nessun riscaldamento dei 2 motorini, solo la lipetta alla fine del volo ovviamente è un po' caldina...logico insomma vai tranquillo, io ce l'ho da un mese e vola che è un piacere
quoto. Scalda più la lipetta del motore. Io avrò già fatto quasi un centinaio di scariche e i motori sono belli gagliardi ancora!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 11:24   #980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Per l'aggegino rosso vedi pagina 52.
Controlla anche la spinetta del piatto se è nella guida a V,le paline di coda se hanno la corretta curvatura e le pale principali non troppo lente e/o strette.
ciao
baracca1

La guida a pag 52 è errata...NON TOCCATE GLI INGRANAGGI!!!per capire come si utilizza l'attrezzino bisogna vedere questo video:

YouTube - E Flite Blade MSR Using SwashPlate Alignment Tool
ll video in oggetto fa notare che la parte dello swash plate con le 4 palline (quella dove vi è la possibilità di mettere gli uniball per rendere l'elicottero più o meno reattivo), è incastrata nel cuscinetto principale del piatto.. In seguito ad un crash, esce parzialmente fuori dal cuscinetto e perde l'allineamento.
dopo il crash, prima spingete la parte con le 4 palline tutta all'interno del cuscinetto dello swashplate, e successivamente inserite l'attrezzino (come in figura del manuale) prima da un lato e poi dall'altro. Vedrete che l'attrezzino farà tutto da solo.


PS: comunque il mio elicotterino ha sicuramente più di 100 voli...nessun segno di cedimento ai motorini! L'unica pecca che ho trovato a sto modellicchio è che ha difficoltà a chiudere le virate verso sinistra..per tutto il resto è meravilgioso. Vale quello che costa!!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002