Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 09, 14:45   #871 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
ciao, mi è appena arrivato questo gioiellino e sono veramente sodisfatto.
2 questioni:
è normale che l'albero motore sia disassato a dx? non sembra ne piegato ne rotto ed era così appena uscito dalla scatola e comunque vola dritto. mi sono chiesto se non sia un modo per compensare la coppia.

mi è capitato (come ho visto che è successo ad altri) che attaccando la batteria i servi rispondano ma il gas no e allora risolvo stacando e attaccando la batteria. però mi è successa una cosa più drammatica: il manettino del gas non rispondeva e rimaneva aperto (ho preso l'eli al volo!). vi è mai accaduta una cosa del genere? avete qualche idea?

l'albero è disassato in tutti ed è una soluzione tecnica, ma non ho idea di che fattore fisico vada a contrastare.

il comportamento dei comandi invece è strano, non mi pare di aver letto sul forum.

che radio usi?
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 15:08   #872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
he il gas rimanga a manetta non'e' normale
l'albero non ci ho mai fatto caso
puo' cpitare che a hely trimmato dopo che finisci una scarica metti la seconda batteria e ci sia la coda strimmata,stacchi e riattacchi la batteria va a posto questo mi e' successo
io uso la dx5e con la sua radio non so come vada
trovo anche che sto hely abbia troppo comando di roll,e intoccabile cabra e picchia gestibile ma roll allucinante
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 15:31   #873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
ciao, mi è appena arrivato questo gioiellino e sono veramente sodisfatto.
2 questioni:
è normale che l'albero motore sia disassato a dx? non sembra ne piegato ne rotto ed era così appena uscito dalla scatola e comunque vola dritto. mi sono chiesto se non sia un modo per compensare la coppia.

mi è capitato (come ho visto che è successo ad altri) che attaccando la batteria i servi rispondano ma il gas no e allora risolvo stacando e attaccando la batteria. però mi è successa una cosa più drammatica: il manettino del gas non rispondeva e rimaneva aperto (ho preso l'eli al volo!). vi è mai accaduta una cosa del genere? avete qualche idea?
Il problema potrebbe essere il trim del gas, con la DX6i, in alcuni casi il motore mi restava in moto (non a manetta) anche con lo strick a 0, dando un po di trim in basse è andato tutto a posto.


Il fatto che il gas non risponda, potrebbe essere sintomo dello stesso problema, se l'eli non vede il comando del gas a 0 non inizializza i motori e quindi i servi si muovono ma le eliche no.


Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 16:22   #874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xenos2
 
Data registr.: 28-10-2008
Residenza: vigevano
Messaggi: 458
la radio è lo scatolotto incluso nella scatola...
me l'ha fatto un paio di volte quando oramai la batteria era quasi scarica.
è grave?
xenos2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 17:19   #875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da xenos2 Visualizza messaggio
la radio è lo scatolotto incluso nella scatola...
me l'ha fatto un paio di volte quando oramai la batteria era quasi scarica.
è grave?
Se può servire..anche a me è capitato che a battere scariche rimanesse accellerato..pensavo a un problema ma visto che è successo anche a te allora probabilmente è "normale"..ciao
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 18:32   #876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 400
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da zetabend Visualizza messaggio
strano perchè a me vola benissimo sia fuori(con poco vento o assente ovviamente) , non hai detto se hai gia' pratica con volato di elicotteri perlomeno coassiali, una volta fatto il bidding devi trimmare bene i 4 ch della Tx quindi quando hai centrato i trim col pulsantino, senti un suono piu' acuto e il trimmaggio è fatto... poi se pigi lo stick dx lo metti in dual rate , una volta impratichito lo piloti senza il D/R anzi sente di piu' il cabra/picchia e ti aiuta se c'è venticello altrimenti non avanza
spero di esserti stato d'aiuto altrimenti scusami
Ciao,
io piloto un rex 500 e un rex 450...un volato normale.
per il trimmaggio ho capito e l'avevo gia fatto...non ho capito invece questo passaggio che hai accennato
"poi se pigi lo stick dx lo metti in dual rate , una volta impratichito lo piloti senza il D/R anzi sente di piu' il cabra/picchia e ti aiuta se c'è venticello altrimenti non avanza"
...ribadisco che il mio problema è quello di essere stato obbligato nel comprare la radio standard in confezione e quindi penso di essere limitato nel poter settare tutti i miglioramenti possibili su questo modello.
Per il momento il più grande problema è quello di non poter intervenire sui settaggi per far si che possa virare decentemente a sinistra.
Qualcuno di voi saprebbe darmi una soluzione?
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 19:26   #877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
io ci ho preso la mano sto microbo vola da paura
uso come radio una dx5e
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 19:28   #878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
Ciao,
io piloto un rex 500 e un rex 450...un volato normale.
per il trimmaggio ho capito e l'avevo gia fatto...non ho capito invece questo passaggio che hai accennato
"poi se pigi lo stick dx lo metti in dual rate , una volta impratichito lo piloti senza il D/R anzi sente di piu' il cabra/picchia e ti aiuta se c'è venticello altrimenti non avanza"
...ribadisco che il mio problema è quello di essere stato obbligato nel comprare la radio standard in confezione e quindi penso di essere limitato nel poter settare tutti i miglioramenti possibili su questo modello.
Per il momento il più grande problema è quello di non poter intervenire sui settaggi per far si che possa virare decentemente a sinistra.
Qualcuno di voi saprebbe darmi una soluzione?
quando vedi che se dai picchia non schizza via dagli insieme un briciolo di roll poi mi dici!!!
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 23:19   #879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Furiaaa
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 16
New Canopy MSR

Ciao raga, guardate un pò che figata queste canopy fatte dal Martenz !!!
Oltre ad essere super belle sono pure molto resistenti, che dire di meglio non si pò chiedere
Ottimo acquisto sono proprio soddisfatto!
Unico limite...?
La fantasia
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-img_2703.jpg   Club e-flite Blade mSR-img_2691.jpg   Club e-flite Blade mSR-img_2689.jpg  
Furiaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 09, 23:23   #880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Furiaaa
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Verona
Messaggi: 16
New Canopy MSR by Night

Scusate mi stavo dimenticando... guardate che effetto stile "ombre cinesi" fanno con gli adesivi!
E bravo Martenz!!!
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-img_2698.jpg   Club e-flite Blade mSR-img_2695.jpg   Club e-flite Blade mSR-img_2697.jpg  
Furiaaa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002