Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 09, 09:01   #841 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Hai la radio in dotazione?
Perchè il poco "picchia" e "cabra" forse è dovuto al fatto che lo fai andare in dual rate.
Se escludi il dual rate, t'assicuro che in tutte e quattro i movimenti parte come un proiettile!

Luca
confermo, provato ieri sera con il dualrate e sembra l'mcx...

credo che imparare senza il dualrate sia meglio in quanto più reattivo ed in caso di manovre veloci queste risultino immediate...
infatti con il dualrate mi sono schiantato...
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 09:26   #842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da subzer0 Visualizza messaggio
confermo, provato ieri sera con il dualrate e sembra l'mcx...

credo che imparare senza il dualrate sia meglio in quanto più reattivo ed in caso di manovre veloci queste risultino immediate...
infatti con il dualrate mi sono schiantato...
Adesso vado senza dual rate pure in casa, però senza fare granchè.
Giusto il girotondo per la stanza da 20 mq.

L'unica cosa che mi preoccupa è che l'altra sera mi sono lasciato andare in terrazzo è ho crasciato. Poco dopo mi sono accorto che una pala si era sfilata non so come, ma la vite era rimasta.
Al chè, ho svitato la vitina, rimesso la pala e riavvitato.
Ho notato, però, che la vite fa sempre il suo lavoro ma quando arriva a fine corsa continua sempre ad avvitarsi a differenza dell'altra che si blocca, probabilmente si è spanata la plastica.
Ci volo ugualmente e tiene alla stessa maniera dell'altra, però non so se devo prendere qualche precauzione.....
Consigli?
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 09:28   #843 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Adesso vado senza dual rate pure in casa, però senza fare granchè.
Giusto il girotondo per la stanza da 20 mq.

L'unica cosa che mi preoccupa è che l'altra sera mi sono lasciato andare in terrazzo è ho crasciato. Poco dopo mi sono accorto che una pala si era sfilata non so come, ma la vite era rimasta.
Al chè, ho svitato la vitina, rimesso la pala e riavvitato.
Ho notato, però, che la vite fa sempre il suo lavoro ma quando arriva a fine corsa continua sempre ad avvitarsi a differenza dell'altra che si blocca, probabilmente si è spanata la plastica.
Ci volo ugualmente e tiene alla stessa maniera dell'altra, però non so se devo prendere qualche precauzione.....
Consigli?
guarda, io le prime riparazioni le ho fatte con l'attak, però sconsiglio...
piuttosto cambia le manine...

a me 2 sere fà stava volando fuori dalla finestra, il problema è che abito in centro storico al 5 piano e sotto ci passa una marea di gente...
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 09:31   #844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da subzer0 Visualizza messaggio
a me 2 sere fà stava volando fuori dalla finestra, il problema è che abito in centro storico al 5 piano e sotto ci passa una marea di gente...
ammazza oh che coraggio da leone!!!
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 09:35   #845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da subzer0 Visualizza messaggio
guarda, io le prime riparazioni le ho fatte con l'attak, però sconsiglio...
piuttosto cambia le manine...

a me 2 sere fà stava volando fuori dalla finestra, il problema è che abito in centro storico al 5 piano e sotto ci passa una marea di gente...
No l'attack no.
Però ho visto che tiene....io lascerei stare così.
Anche perchè tra plastica e plastca cosa ci si può mettere?
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 09:39   #846 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Il fatto che il piccolo abbia più reattività nelle traslazioni laterali rispetto cabra picchia non si può negarlo l'ho notato anche io, direi che è evidente.
Io volo con il piatto settato con i pallini più lunghi, quindi in advanced e senza dual rate.
La cosa che meno mi piace è la tendenza che ha a correggere se così si può dire e cioè:
se do comando a picchiare il modello avanza senza problemi ma appena lascio lo stick il modello automaticamente si mette in posizione di cabrata,
come a correggere la posizione precedente.
Questo lo fa un pò in tutte le direzioni ma soprattutto per il cabra picchia.
Poi un'altra cosa è che muovendo la coda è come se avesse una miscelazione interna in quanto mi muove il piatto su è giù dando un pò di cabrata
da un lato e un pò di picchiata dall'altro.
Non sono sicuro in quanto mi avvicino al mondo degli hely da poco ma penso possa dipendere dalla flybar che è un pò troppo pesante.
Mi piacerebbe avesse delle contro reazioni ai miei movimenti meno evidenti insomma, qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Dimenticavo ho una DX7
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 09:51   #847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Il fatto che il piccolo abbia più reattività nelle traslazioni laterali rispetto cabra picchia non si può negarlo l'ho notato anche io, direi che è evidente.
Io volo con il piatto settato con i pallini più lunghi, quindi in advanced e senza dual rate.
La cosa che meno mi piace è la tendenza che ha a correggere se così si può dire e cioè:
se do comando a picchiare il modello avanza senza problemi ma appena lascio lo stick il modello automaticamente si mette in posizione di cabrata,
come a correggere la posizione precedente.
Questo lo fa un pò in tutte le direzioni ma soprattutto per il cabra picchia.
Poi un'altra cosa è che muovendo la coda è come se avesse una miscelazione interna in quanto mi muove il piatto su è giù dando un pò di cabrata
da un lato e un pò di picchiata dall'altro.
Non sono sicuro in quanto mi avvicino al mondo degli hely da poco ma penso possa dipendere dalla flybar che è un pò troppo pesante.
Mi piacerebbe avesse delle contro reazioni ai miei movimenti meno evidenti insomma, qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Dimenticavo ho una DX7
Si per la miscelazione che intendi Tu, mi associo.
Io ho la radio di serie e quando faccio delle piroette continuate (mi pare che a sinistra lo fa molto di più anche perchè da quel lato la piroette è più potente), si evidenzia questa ondulazione su tutto il corpo macchina.
Praticamente la piroette non avviene sul piano orizzontale ma con l'asse longitudinale dell'ely inclinato rispetto al piano.

Questo però me l'ha fatto sempre.

L.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 10:08   #848 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Si per la miscelazione che intendi Tu, mi associo.
Io ho la radio di serie e quando faccio delle piroette continuate (mi pare che a sinistra lo fa molto di più anche perchè da quel lato la piroette è più potente), si evidenzia questa ondulazione su tutto il corpo macchina.
Praticamente la piroette non avviene sul piano orizzontale ma con l'asse longitudinale dell'ely inclinato rispetto al piano.

Questo però me l'ha fatto sempre.

L.
Si ma infatti io non dico che sia un problema del mio hely, evidenziavo questi comportamenti e chiedevo e mi chiedevo se fosse possibile arginarli in qualche modo.
Sarebbe molto più carino se fossi solo io a decidere quali comandi dare senza avere correzioni.
Per quanto riguarda la rotazione della coda è maggiore a sinistra perchè in quel verso il motorino di coda ha anche la forza delle pale del rotore principale.
Tra l'altro fai una prova, fai girare il rotore principale pianissimo dando pochissimo stick, poi gira a destra la coda e noterai che il motorino di coda aumenta di giri,
se invece lo fai verso sinistra vedrai che aumenta di giri il rotore principale.
Questo significa che per far girare la coda verso destra abbiamo solo la forza del motorino di coda, mentre verso sinistra abbiamo anche la forza centrifuga del rotore principale.
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 10:24   #849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Hai la radio in dotazione?
Perchè il poco "picchia" e "cabra" forse è dovuto al fatto che lo fai andare in dual rate.
Se escludi il dual rate, t'assicuro che in tutte e quattro i movimenti parte come un proiettile!

Luca
uso la dx5e senza d/r inserito,il pichhia me lo sente da meta' stick in poi,il roll invece appena lo sfioro schizza fin troppo,la batteria e messa tutta in fondo
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 10:29   #850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Il fatto che il piccolo abbia più reattività nelle traslazioni laterali rispetto cabra picchia non si può negarlo l'ho notato anche io, direi che è evidente.
Io volo con il piatto settato con i pallini più lunghi, quindi in advanced e senza dual rate.
La cosa che meno mi piace è la tendenza che ha a correggere se così si può dire e cioè:
se do comando a picchiare il modello avanza senza problemi ma appena lascio lo stick il modello automaticamente si mette in posizione di cabrata,
come a correggere la posizione precedente.
Questo lo fa un pò in tutte le direzioni ma soprattutto per il cabra picchia.
Poi un'altra cosa è che muovendo la coda è come se avesse una miscelazione interna in quanto mi muove il piatto su è giù dando un pò di cabrata
da un lato e un pò di picchiata dall'altro.
Non sono sicuro in quanto mi avvicino al mondo degli hely da poco ma penso possa dipendere dalla flybar che è un pò troppo pesante.
Mi piacerebbe avesse delle contro reazioni ai miei movimenti meno evidenti insomma, qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Dimenticavo ho una DX7
quoto tutto...
anche io se gli do pichhia va avanti poi tende a fermarsi,invece di rol ne ha fin troppo,sente bene il picchia appena lo giri di coda

mi spiega la storia dei pallini piu' lunghi???il mio e come di scatola
io usao la dx5e con dr disinserito
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002