29 ottobre 09, 10:01 | #841 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
credo che imparare senza il dualrate sia meglio in quanto più reattivo ed in caso di manovre veloci queste risultino immediate... infatti con il dualrate mi sono schiantato... | |
29 ottobre 09, 10:26 | #842 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Giusto il girotondo per la stanza da 20 mq. L'unica cosa che mi preoccupa è che l'altra sera mi sono lasciato andare in terrazzo è ho crasciato. Poco dopo mi sono accorto che una pala si era sfilata non so come, ma la vite era rimasta. Al chè, ho svitato la vitina, rimesso la pala e riavvitato. Ho notato, però, che la vite fa sempre il suo lavoro ma quando arriva a fine corsa continua sempre ad avvitarsi a differenza dell'altra che si blocca, probabilmente si è spanata la plastica. Ci volo ugualmente e tiene alla stessa maniera dell'altra, però non so se devo prendere qualche precauzione..... Consigli? | |
29 ottobre 09, 10:28 | #843 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
piuttosto cambia le manine... a me 2 sere fà stava volando fuori dalla finestra, il problema è che abito in centro storico al 5 piano e sotto ci passa una marea di gente... | |
29 ottobre 09, 10:35 | #845 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però ho visto che tiene....io lascerei stare così. Anche perchè tra plastica e plastca cosa ci si può mettere? | |
29 ottobre 09, 10:39 | #846 (permalink) Top |
User |
Il fatto che il piccolo abbia più reattività nelle traslazioni laterali rispetto cabra picchia non si può negarlo l'ho notato anche io, direi che è evidente. Io volo con il piatto settato con i pallini più lunghi, quindi in advanced e senza dual rate. La cosa che meno mi piace è la tendenza che ha a correggere se così si può dire e cioè: se do comando a picchiare il modello avanza senza problemi ma appena lascio lo stick il modello automaticamente si mette in posizione di cabrata, come a correggere la posizione precedente. Questo lo fa un pò in tutte le direzioni ma soprattutto per il cabra picchia. Poi un'altra cosa è che muovendo la coda è come se avesse una miscelazione interna in quanto mi muove il piatto su è giù dando un pò di cabrata da un lato e un pò di picchiata dall'altro. Non sono sicuro in quanto mi avvicino al mondo degli hely da poco ma penso possa dipendere dalla flybar che è un pò troppo pesante. Mi piacerebbe avesse delle contro reazioni ai miei movimenti meno evidenti insomma, qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Dimenticavo ho una DX7 |
29 ottobre 09, 10:51 | #847 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho la radio di serie e quando faccio delle piroette continuate (mi pare che a sinistra lo fa molto di più anche perchè da quel lato la piroette è più potente), si evidenzia questa ondulazione su tutto il corpo macchina. Praticamente la piroette non avviene sul piano orizzontale ma con l'asse longitudinale dell'ely inclinato rispetto al piano. Questo però me l'ha fatto sempre. L. | |
29 ottobre 09, 11:08 | #848 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sarebbe molto più carino se fossi solo io a decidere quali comandi dare senza avere correzioni. Per quanto riguarda la rotazione della coda è maggiore a sinistra perchè in quel verso il motorino di coda ha anche la forza delle pale del rotore principale. Tra l'altro fai una prova, fai girare il rotore principale pianissimo dando pochissimo stick, poi gira a destra la coda e noterai che il motorino di coda aumenta di giri, se invece lo fai verso sinistra vedrai che aumenta di giri il rotore principale. Questo significa che per far girare la coda verso destra abbiamo solo la forza del motorino di coda, mentre verso sinistra abbiamo anche la forza centrifuga del rotore principale. | |
29 ottobre 09, 11:24 | #849 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: piemonte
| uso la dx5e senza d/r inserito,il pichhia me lo sente da meta' stick in poi,il roll invece appena lo sfioro schizza fin troppo,la batteria e messa tutta in fondo
__________________ Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e |
29 ottobre 09, 11:29 | #850 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: piemonte
| Citazione:
anche io se gli do pichhia va avanti poi tende a fermarsi,invece di rol ne ha fin troppo,sente bene il picchia appena lo giri di coda mi spiega la storia dei pallini piu' lunghi???il mio e come di scatola io usao la dx5e con dr disinserito
__________________ Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e | |
Bookmarks |
| |