Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 09, 23:51   #821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Prova ad azionare lo switch GEAR.
ciao


ho DX7
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 00:59   #822 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Secondo voi la TX da 2,4 giga del KDS 450 che è Spread Spectrum Technology ( allegata ) è compatibile con i BNF EFlite ? sarebbe un colpaccio
Magari Alex ( se non sbaglio ti chiami così ) di RC Modelmania lo sa ; puoi dirmi qualcosa ?
Ciao e grazie
Ciao, a vederla così assomiglia alla vecchia 6 canali di Futaba
anche il display occhio e croce è simile nelle info...però potrei sbagliarmi io a Futaba, salvo pochi articoli sono un po' allergico


Citazione:
Originalmente inviato da giangicr Visualizza messaggio
Oggi ho ricevuto l'msr dal gentilissimo Alessandro.
Molto bello e vola benone.
Grazie!
1650?? giangi mi sa che me lo devi restituire....era per un altro cliente

dai dai che con domani forse li abbiamo evasi tutti
notte
Alex

Giangi scherzo ovviamente
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 08:57   #823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Ieri sera ho fatto i primi voli in casa e devo dire che sono rimasto veramente sbalordito dalla semplicità con cui lo si comanda.
La stanza dove lo uso è piccolina penso siano circa 8mq, dopo qualche caduta con le prime due lipo ho preso confidenza e nonostante
lo spazio sia veramente poco viste le doti dell'hely sono riuscito a mantenerlo facilmente.
Il modello è molto stabile, se lo si trimma nel modo giusto resta in hovering praticamente da solo le correzioni da fare sono minime.
Per quanto riguarda le lipo vorrei far notare che quelle di serie nonostante siano discrete risultano se paragonate
a quelle che il buon alex ci ha inviato in omaggio sono appena sufficienti.
Grazie mille Alex 2 lipo come quelle che fornisci sono una vera promozione e non una presa in giro
In definitiva sono soddisfattissimo della scelta fatta e sono sicuro che passerò molte ore di divertimento puro con questo gioiellino.
Consigliatissimo!!!

Dimenticavo è il mio primo hely fino ad ora ho solo volato con aerei e simulatore.
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 10:53   #824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Fusoliera MD500E x MSR

Ciao a tutti,
sono riuscito ad alleggerire al max la fusoliera per il walkera 4#3x e cb100 che sto facendo e con qualche altra piccola modifica sono riuscito ad adattarla all'MSR!

sostanzialmente ho accorciato di poco la coda.. anche se ho in mente di incastonare il motore nel vertical dell'alettone posteriore così in volo non si dovrebbero avere vibrazioni dello stesso.. ed ho adattato i fori laterali per l'incastro con il main frame dell'msr usando anche i mitici gommini.

Risultato:

peso totale msr (senza dunque canopy, vertical e landing) + fusoliera verniciata + batteria originale = 30.3 g ovvero 2.3 g in più rispetto alla configurazione originale per un totale di un 8.2% di peso aggiunto.

Provato in volo per 4 minuti batteria ancora carica.. in questi giorni vedo come si comportano sia batterie che motore e speriamo non ne soffra l'esc.

vi posto qualche foto (è in monocromo e verciè così così..è un prototipo si intende..)

ciao,
Matenz
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-28102009433-large-.jpg   Club e-flite Blade mSR-28102009434-large-.jpg   Club e-flite Blade mSR-28102009436-large-.jpg   Club e-flite Blade mSR-28102009437-large-.jpg   Club e-flite Blade mSR-28102009438-large-.jpg  

__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 10:57   #825 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono riuscito ad alleggerire al max la fusoliera per il walkera 4#3x e cb100 che sto facendo e con qualche altra piccola modifica sono riuscito ad adattarla all'MSR!

sostanzialmente ho accorciato di poco la coda.. anche se ho in mente di incastonare il motore nel vertical dell'alettone posteriore così in volo non si dovrebbero avere vibrazioni dello stesso.. ed ho adattato i fori laterali per l'incastro con il main frame dell'msr usando anche i mitici gommini.

Risultato:

peso totale msr (senza dunque canopy, vertical e landing) + fusoliera verniciata + batteria originale = 30.3 g ovvero 2.3 g in più rispetto alla configurazione originale per un totale di un 8.2% di peso aggiunto.

Provato in volo per 4 minuti batteria ancora carica.. in questi giorni vedo come si comportano sia batterie che motore e speriamo non ne soffra l'esc.

vi posto qualche foto (è in monocromo e verciè così così..è un prototipo si intende..)

ciao,
Matenz
non mi piacciono le riproduzioni, ma il lavoro svolto è davvero ben fatto!
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 11:08   #826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da subzer0 Visualizza messaggio
non mi piacciono le riproduzioni, ma il lavoro svolto è davvero ben fatto!
Complimenti davvero Martenz!!!! come cavolo fai a realizzare questa fusoliera? spiegaci un po o facci vedere gli stampi, se non è un segreto da divulgare...
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 11:38   #827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da zetabend Visualizza messaggio
Complimenti davvero Martenz!!!! come cavolo fai a realizzare questa fusoliera? spiegaci un po o facci vedere gli stampi, se non è un segreto da divulgare...
Ciao, potrei scrivere un papiro visto che è da più di due mesi che ci lavoro.. poi adattarla all'MSR è stato abbastanza veloce.. a parte sperimentare plastiche suff. leggere.

Ho messo su questo link MD50E Fuselage un po' di foto del lavoro svoltto per il 4#3 della walkera.. il procedimento è lo stesso a parte le due o tre modifiche a stampi fatti.

in estrema sintesi ho realizzato una termoformatrice in casa con un aspirapolvere con la quale termoformo le fusoliere. Il master delle termoformature è fatto di resina epossidica (nel link esterno ci sono un paio di foto dove si vede, è il plasticone pieno color avorio) che ho scolpito a mano. Poi il resto sono un po' di taglia e incolla e una ricerca continua di materiali.. tipo l'alettone di coda è interamente in carbonio come anche i supporti del landing.. per alleggerire il più possibile.

.. potrei andare avanti ancora ma non vi voglio annoiare, se avete domande specifiche o meno son qui..

Appena ho tempo vorrei realizzare un how to dettagliato per chi volesse gli stampi e i materiali e farsi la fuso da se.

ciao,
Martenz.
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 11:52   #828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
fusoliera autocostruita

Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao, potrei scrivere un papiro visto che è da più di due mesi che ci lavoro.. poi adattarla all'MSR è stato abbastanza veloce.. a parte sperimentare plastiche suff. leggere.

Ho messo su questo link MD50E Fuselage un po' di foto del lavoro svoltto per il 4#3 della walkera.. il procedimento è lo stesso a parte le due o tre modifiche a stampi fatti.

in estrema sintesi ho realizzato una termoformatrice in casa con un aspirapolvere con la quale termoformo le fusoliere. Il master delle termoformature è fatto di resina epossidica (nel link esterno ci sono un paio di foto dove si vede, è il plasticone pieno color avorio) che ho scolpito a mano. Poi il resto sono un po' di taglia e incolla e una ricerca continua di materiali.. tipo l'alettone di coda è interamente in carbonio come anche i supporti del landing.. per alleggerire il più possibile.

.. potrei andare avanti ancora ma non vi voglio annoiare, se avete domande specifiche o meno son qui..

Appena ho tempo vorrei realizzare un how to dettagliato per chi volesse gli stampi e i materiali e farsi la fuso da se.

ciao,
Martenz.
grazie a Te! ho visto il tuo link di cui sopra... eccellente servizio, sei un mago!
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno

Ultima modifica di zetabend : 28 ottobre 09 alle ore 11:57
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 13:01   #829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono riuscito ad alleggerire al max la fusoliera per il walkera 4#3x e cb100 che sto facendo e con qualche altra piccola modifica sono riuscito ad adattarla all'MSR!

sostanzialmente ho accorciato di poco la coda.. anche se ho in mente di incastonare il motore nel vertical dell'alettone posteriore così in volo non si dovrebbero avere vibrazioni dello stesso.. ed ho adattato i fori laterali per l'incastro con il main frame dell'msr usando anche i mitici gommini.

Risultato:

peso totale msr (senza dunque canopy, vertical e landing) + fusoliera verniciata + batteria originale = 30.3 g ovvero 2.3 g in più rispetto alla configurazione originale per un totale di un 8.2% di peso aggiunto.

Provato in volo per 4 minuti batteria ancora carica.. in questi giorni vedo come si comportano sia batterie che motore e speriamo non ne soffra l'esc.

vi posto qualche foto (è in monocromo e verciè così così..è un prototipo si intende..)

ciao,
Matenz
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ciao, potrei scrivere un papiro visto che è da più di due mesi che ci lavoro.. poi adattarla all'MSR è stato abbastanza veloce.. a parte sperimentare plastiche suff. leggere.

Ho messo su questo link MD50E Fuselage un po' di foto del lavoro svoltto per il 4#3 della walkera.. il procedimento è lo stesso a parte le due o tre modifiche a stampi fatti.

in estrema sintesi ho realizzato una termoformatrice in casa con un aspirapolvere con la quale termoformo le fusoliere. Il master delle termoformature è fatto di resina epossidica (nel link esterno ci sono un paio di foto dove si vede, è il plasticone pieno color avorio) che ho scolpito a mano. Poi il resto sono un po' di taglia e incolla e una ricerca continua di materiali.. tipo l'alettone di coda è interamente in carbonio come anche i supporti del landing.. per alleggerire il più possibile.

.. potrei andare avanti ancora ma non vi voglio annoiare, se avete domande specifiche o meno son qui..

Appena ho tempo vorrei realizzare un how to dettagliato per chi volesse gli stampi e i materiali e farsi la fuso da se.

ciao,
Martenz.
Moolto bella!!!
Sempre disponibile per testarla!!!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 16:37   #830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Moolto bella!!!
Sempre disponibile per testarla!!!
Ancora un paio di sperimentazioni per sistemare alloggiamento rotore e bloccaggio del l'alettone posteriore.. magari allungando di un filino così la coda e ci sono. Poi chi ne volesse una da costruirsi o già fatta basta che mi contatti x PM.

ciao,
Martenz.

ps. mi sto attrezzando con stickers di vario genere (tipo per scriversi il proprio nome sull'heli o piazzare qualche tribale, vedi foto avatar) per personalizzare sia canopy che fusoliera.. come al solito appena pronti posto foto.
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002