Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 09, 00:25   #801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Lo so, per quello mi sono permesso l'ironia!!!
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 00:55   #802 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
Lo so, per quello mi sono permesso l'ironia!!!
«L'ironia è l'occhio sicuro che sa cogliere lo storto, l'assurdo, il vano dell'esistenza.»

Soren Kierkegaard
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 01:58   #803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volerò
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a volerò
MSR Ok dopo sostituzione coda

Ho sostituito il motore di coda e questo e' il risultato:

molto stabile e governabile, un gioiello!!!
P.S. le DUREMAX vanno benissimo!!!

BYE.
volerò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 02:48   #804 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da zetabend Visualizza messaggio
Non avendo al momento del termoretraibile da 6mm(tale è il diametro misurato del motorino coda) ho usato dell'efficacissimo nastro in fibra di vetro della 3M e ci volo da 3 settimane ormai
Certo che è meno estetico del termoretraibile...
prova anche il nastro autosigillante, detto anche butilico. Ottimo.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 10:49   #805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Per capire cosa avrebbe potuto fare il msr in mano ad un imbranato come me (sono mesi che cerco di fare hovering col simulatore e con un Honey Bee, ma faccio ancora più danni che volo, ehm...) cercavo di vedere qualche video fatto da principianti o che dimostrasse la stabilità del msr.

Li avete visti questi?

YouTube - My nine year old first time with a heli. The Blade MSR!

YouTube - Blade mSR Hover Stability

Sembra che questo mitico elicotterino sia governabile e stabile quasi al pari del fratello minore mcx, le cui doti in mano a pricipianti (almeno a quanto dichiarano) sono documentate ad es. in

http://www.rcgroups.com/forums/showa...mentid=2120482

Che ne pensate? Veramente non c'è trucco e non c'è inganno in questi video? Perchè d'altra parte ci sono anche altri video in cui si vedono msr che oscillano e sbattono da tutte le parti...

Io vorrei un giocattolino che mi permetta almeno di fare hovering in casa (10mq a stanza, purtroppo non ho sale da ballo nel mio appartamento, eh eh...) senza paura di rovinare qualche soprammobile, ma allo stesso tempo di non annoiarmi subito e magari di farmi un po' di ossa al chuso nei mesi invernali per passare a primavera ad un MiniTitan...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 10:52   #806 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
ciao Helyfly,
eh ci hai anticipati, questione di pazientare
se me lassate n'attimo vi accontento tutti giuringiuretto
a l'è dura ragazzi, davvero davvero dura.

mi chiedo però se le manine deboli siano più uno svantaggio che un vantaggio,
picchiando in modo cruento da qualche parte si deve pur scaricare la forza immagazzinata dal rotore, se le manine non si rompono, non è che poi ci si va a rompere qualcosa di più grave e costoso? in fondo il valore di quel pezzo è talmente ridicolo...

che ne pensate?
Ditemi la Vostra.
Sono curioso di sapere le vostre opinioni.

piccolo OT ( certamente gradito da molti )
Il corriere è in consegna stamane coi modelli della seconda ondata e le parti di ricambio. Ci si prospettano 2 3 giorni da panico, colgo quindi l'occasione di avvisare gli amici che hanno aderito al backorder di pazientare ancora un pochino, per fine settimana volerete in tanti tranne i ritardatari ovviamente .

con affettto
Alex
Ciao Alessandro, il problema delle manine ad occhio e' come dici tu, ma proprio per evitare che la forza d'urto sulle manine venga neutralizzata si riduce la larghezza dell'attacco delle pale. Se ci fai caso le pale ruotano di circa 90 gradi ed in caso di urto inevitabilmente fanno aprire le manine. Riducendo la larghezza consentiamo alle pale di avere una semicerchio di rotazione sulla manina di circa 180 gradi, cio' consente alla pala di piegarsi e scaricare all'impatto il 60/70% della forza evitando cosi l'apertura della manina.
In effetti se monti la manina d'alluminio devi fare questa modifica.
Ciao
OT
Colgo l'occasione per farti i complimenti per il tuo operato, ho fatto svariati ordini a distanza di 1 giorno ed e' sempre stato tutto puntuale, cosi come la comunicazione....mi hai fatto risparmiare spese di spedizione!!

Ultima modifica di helyfly : 27 ottobre 09 alle ore 10:55
helyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 11:26   #807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Cercavo una cosa sulla discussione... ma avete scritto troppa roba!
Una domanda, e spero che non sia stato già detto.
Ma posso usare la radio del cx2 per l'mSR?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 11:44   #808 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Per capire cosa avrebbe potuto fare il msr in mano ad un imbranato come me (sono mesi che cerco di fare hovering col simulatore e con un Honey Bee, ma faccio ancora più danni che volo, ehm...) cercavo di vedere qualche video fatto da principianti o che dimostrasse la stabilità del msr.

Li avete visti questi?

YouTube - My nine year old first time with a heli. The Blade MSR!

YouTube - Blade mSR Hover Stability

Sembra che questo mitico elicotterino sia governabile e stabile quasi al pari del fratello minore mcx, le cui doti in mano a pricipianti (almeno a quanto dichiarano) sono documentate ad es. in

http://www.rcgroups.com/forums/showa...mentid=2120482

Che ne pensate? Veramente non c'è trucco e non c'è inganno in questi video? Perchè d'altra parte ci sono anche altri video in cui si vedono msr che oscillano e sbattono da tutte le parti...

Io vorrei un giocattolino che mi permetta almeno di fare hovering in casa (10mq a stanza, purtroppo non ho sale da ballo nel mio appartamento, eh eh...) senza paura di rovinare qualche soprammobile, ma allo stesso tempo di non annoiarmi subito e magari di farmi un po' di ossa al chuso nei mesi invernali per passare a primavera ad un MiniTitan...
Non c'è trucco non c'è inganno Tom...in 10 mq secondo me ti diverti senza fare danni! rispetto al coassialino mcx, che in realtà non ho, è sicuramente più velove e "scattoso". Certo se muovi gli stick come una bestia schizza via e se uno si spaventa e molla il gas quello sbatte: ma in realtà si riesce a riprenderlo in maniera sorprendente con un po' di pollici (un minimo).

E casomai trovati un bischero che te lo fa provare...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 11:49   #809 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Per capire cosa avrebbe potuto fare il msr in mano ad un imbranato come me (sono mesi che cerco di fare hovering col simulatore e con un Honey Bee, ma faccio ancora più danni che volo, ehm...) cercavo di vedere qualche video fatto da principianti o che dimostrasse la stabilità del msr.

Li avete visti questi?

YouTube - My nine year old first time with a heli. The Blade MSR!

YouTube - Blade mSR Hover Stability

Sembra che questo mitico elicotterino sia governabile e stabile quasi al pari del fratello minore mcx, le cui doti in mano a pricipianti (almeno a quanto dichiarano) sono documentate ad es. in

http://www.rcgroups.com/forums/showa...mentid=2120482

Che ne pensate? Veramente non c'è trucco e non c'è inganno in questi video? Perchè d'altra parte ci sono anche altri video in cui si vedono msr che oscillano e sbattono da tutte le parti...

Io vorrei un giocattolino che mi permetta almeno di fare hovering in casa (10mq a stanza, purtroppo non ho sale da ballo nel mio appartamento, eh eh...) senza paura di rovinare qualche soprammobile, ma allo stesso tempo di non annoiarmi subito e magari di farmi un po' di ossa al chuso nei mesi invernali per passare a primavera ad un MiniTitan...
..gli eli con fly a 45 gradi (precursore hirobo srb quark ,e-flite msr, walkera 100) realmente ti consentono di avere un gradino intermedio per imparare prima e bene a pilotare un eli con fly a 90 gradi . Volendo ,anche,in casa ,situazione abbastanza ostile ad un "grande"honey bee...ciao Eduardo p.s.ulteriore convincimento : ho letto che per molti è piu' facile mantenere un hovering rovescio che fare retro e 8 in retro, che si incominciano ad imparare facilmente anche in salotto con un eli con fly a 45 gradi....n.b in 10 metri quadrati si puo' fare piu' di un hovering....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 11:59   #810 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

...questo è il mio fly a 45 gradi nella mia cucina YouTube - Il canale di edubufly
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002