Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 09, 11:44   #781 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da helyfly Visualizza messaggio
La spedizione ti forza ad usare dhl (30 $) per la dogana non la pago perche' ho un amico americano e lo faccio spedire li dove lavora lui (il suo ufficio ha un indirizzo di posta americano)
Per sopperire ai difetti, comunque sono a mio parere necessarie le manine di alluminio. Di quelle di plasica se ne romperebbero di meno se le pale avessero piu' escursione, che dovrebbe essere di 180 gradi. Infatti vorrei fare quella modifica documentata su rcgroups e limarle un po' cosi si piegano in caso di urto senza forzare le manine che puntualmente si aprono. Lo swashplate di alluminio pure e' un bell'upgrade. Da quanto leggo in altri forum dovrebbero esserci altri upgrade in alluminio tipo landing gear e main frame.
Altra modifica importante e' fermare il tappo del motore di coda, con nastro o termorestringente.
Per il resto sono molto soddisfatto. Spero che RC-MODELMANIA metta a disposizione i prodotti disponibili da microheli, sicuramente ne venderebbe parecchi.

ciao Helyfly,
eh ci hai anticipati, questione di pazientare
se me lassate n'attimo vi accontento tutti giuringiuretto
a l'è dura ragazzi, davvero davvero dura.

mi chiedo però se le manine deboli siano più uno svantaggio che un vantaggio,
picchiando in modo cruento da qualche parte si deve pur scaricare la forza immagazzinata dal rotore, se le manine non si rompono, non è che poi ci si va a rompere qualcosa di più grave e costoso? in fondo il valore di quel pezzo è talmente ridicolo...

che ne pensate?
Ditemi la Vostra.
Sono curioso di sapere le vostre opinioni.

piccolo OT ( certamente gradito da molti )
Il corriere è in consegna stamane coi modelli della seconda ondata e le parti di ricambio. Ci si prospettano 2 3 giorni da panico, colgo quindi l'occasione di avvisare gli amici che hanno aderito al backorder di pazientare ancora un pochino, per fine settimana volerete in tanti tranne i ritardatari ovviamente .

con affettto
Alex
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 11:50   #782 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
ciao Helyfly,
eh ci hai anticipati, questione di pazientare
se me lassate n'attimo vi accontento tutti giuringiuretto
a l'è dura ragazzi, davvero davvero dura.

mi chiedo però se le manine deboli siano più uno svantaggio che un vantaggio,
picchiando in modo cruento da qualche parte si deve pur scaricare la forza immagazzinata dal rotore, se le manine non si rompono, non è che poi ci si va a rompere qualcosa di più grave e costoso? in fondo il valore di quel pezzo è talmente ridicolo...

che ne pensate?
Ditemi la Vostra.
Sono curioso di sapere le vostre opinioni.

piccolo OT ( certamente gradito da molti )
Il corriere è in consegna stamane coi modelli della seconda ondata e le parti di ricambio. Ci si prospettano 2 3 giorni da panico, colgo quindi l'occasione di avvisare gli amici che hanno aderito al backorder di pazientare ancora un pochino, per fine settimana volerete in tanti tranne i ritardatari ovviamente .

con affettto
Alex
si generalmente irrigidendo alcuni particolari, saltano gli altri...
magari si sgrana la corona
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 11:54   #783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da subzer0 Visualizza messaggio
ecco appunto, troppo difficile...

anche se dubito che in termini di peso si recuperi molto rispetto alla plastica...
sicuramente si recupera in termini di resistenza...
non è difficile se uno si trova gia' in casa la resina e la stuoietta in carbonio( tengo sta roba xè sono stato aliantista in pendio e volevo farmi le ali in casa...) si usa del tubo cartone rigido tipo quello che rimane dai rotoloni carta asciugamani da officina ( quello da carta igienica noooo!! ma pero'... potrebbe avere la randatura giusta...) lo si ricopre di nastro adesivo da pacchi una mano a pennello di cera a mo di distaccante, si posiziona la stuoietta che formera' la futura pala, si resina,dopo aver fatto la grammatura equa per ogni semipala, poi si copre con della pellicola vinilica e si ricopre di nuovo con nastro adesivo da pacchi strettamente da fare il cosidetto "vuoto" 24 h dopo si stacca il tutto, si prende una pala e la si posiziona sulla stuoietta di carbonio vetrificata, si disegna il contorno e si taglia con attenzione e si carteggia finemente a pulire i bordi.
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 11:56   #784 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da zetabend Visualizza messaggio
non è difficile se uno si trova gia' in casa la resina e la stuoietta in carbonio( tengo sta roba xè sono stato aliantista in pendio e volevo farmi le ali in casa...) si usa del tubo cartone rigido tipo quello che rimane dai rotoloni carta asciugamani da officina ( quello da carta igienica noooo!! ma pero'... potrebbe avere la randatura giusta...) lo si ricopre di nastro adesivo da pacchi una mano a pennello di cera a mo di distaccante, si posiziona la stuoietta che formera' la futura pala, si resina,dopo aver fatto la grammatura equa per ogni semipala, poi si copre con della pellicola vinilica e si ricopre di nuovo con nastro adesivo da pacchi strettamente da fare il cosidetto "vuoto" 24 h dopo si stacca il tutto, si prende una pala e la si posiziona sulla stuoietta di carbonio vetrificata, si disegna il contorno e si taglia con attenzione e si carteggia finemente a pulire i bordi.
aspetto che alex procuri i ricambi in carbonchio...
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 12:08   #785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
ciao Helyfly,
eh ci hai anticipati, questione di pazientare
se me lassate n'attimo vi accontento tutti giuringiuretto
a l'è dura ragazzi, davvero davvero dura.

mi chiedo però se le manine deboli siano più uno svantaggio che un vantaggio,
picchiando in modo cruento da qualche parte si deve pur scaricare la forza immagazzinata dal rotore, se le manine non si rompono, non è che poi ci si va a rompere qualcosa di più grave e costoso? in fondo il valore di quel pezzo è talmente ridicolo...

che ne pensate?
Ditemi la Vostra.
Sono curioso di sapere le vostre opinioni.

piccolo OT ( certamente gradito da molti )
Il corriere è in consegna stamane coi modelli della seconda ondata e le parti di ricambio. Ci si prospettano 2 3 giorni da panico, colgo quindi l'occasione di avvisare gli amici che hanno aderito al backorder di pazientare ancora un pochino, per fine settimana volerete in tanti tranne i ritardatari ovviamente .

con affettto
Alex
Per le manine ti quoto penso forse sia meglio che si rompano loro ed averne una scorta che far scaricare la forza su altro.
Però lo swashplate è veramente interessante
Se prendi qui componenti penso che ne venderai molti, un piatto almeno sicuramente
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 12:16   #786 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Per le manine ti quoto penso forse sia meglio che si rompano loro ed averne una scorta che far scaricare la forza su altro.
Però lo swashplate è veramente interessante
Se prendi qui componenti penso che ne venderai molti, un piatto almeno sicuramente
fà 2...

se poi hai anche le pale in carbonio e le canopy grezze da aerografare sarebbe il massimo...
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 14:41   #787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Intervento semiserio (nè polemico, nè svogliato, vi prego...)

Scusate ma mi sono letto le prime 13 pagine di questa discussione senza ancora vedere una prova del mitico msr
Ora, non potendoci passare tutto il pomeriggio (se no mi licenziano) potreste per favore indicarmi da quale pagina o post o data più o meno sono iniziate a comparire le prime impressioni di volo?
Le anticipazioni ormai sono ampiamente superate, per decidere se prendere un mcx o l'msr ho bisogno di sentire impressioni di chi lo ha provato

Grazie per il supporto.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 14:44   #788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Scusate ma mi sono letto le prime 13 pagine di questa discussione senza ancora vedere una prova del mitico msr
Ora, non potendoci passare tutto il pomeriggio (se no mi licenziano) potreste per favore indicarmi da quale pagina o post o data più o meno sono iniziate a comparire le prime impressioni di volo?
Le anticipazioni ormai sono ampiamente superate, per decidere se prendere un mcx o l'msr ho bisogno di sentire impressioni di chi lo ha provato

Grazie per il supporto.
io li ho entrambi, prima ho preso l'mcx, dopo 10 giorni l'msr.
l'mcx non lo uso più.

questo x farti capire che l'msr crea dipendenza.
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 15:17   #789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ciao a tutti, mi sono accorto che il servo di sinistra ha perso il punto neutro, ovvero l'astina non si trova più a metà esatta della corsa
inoltre se do trim per salirla, perdo escursione nella medesima direzione
oltre al problema del piatto mi sa che c'entra pure l'elettronica
mannaggia a me, che faccio volato spinto senza aver imparato a tenerlo di muso
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 18:45   #790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Allora

Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Scusate ma mi sono letto le prime 13 pagine di questa discussione senza ancora vedere una prova del mitico msr
Ora, non potendoci passare tutto il pomeriggio (se no mi licenziano) potreste per favore indicarmi da quale pagina o post o data più o meno sono iniziate a comparire le prime impressioni di volo?
Le anticipazioni ormai sono ampiamente superate, per decidere se prendere un mcx o l'msr ho bisogno di sentire impressioni di chi lo ha provato

Grazie per il supporto.
L'Mcx è ottimo per principianti, CHIUNQUE può farlo volare dopo 5 minuti di prove. Non si rompe facilmente e non danneggia i mobili ..

L'Msr è un passo avanti è più difficile da far volare ma ha prestazioni migliori.
E' un pò più delicato.
Considerando che in entrambi i casi sono hely da usare indoor o per l'Msr fuori, ma senza vento altrimenti ...,bisogna vedere cosa vuoi privileggiare.
Se vuoi vita facile e possibilità di farlo pilotare praticamente a chiunque prendi l'MCX se invece sei il tipo pretenzioso...che si annoia subito e che vuoi ..chissà cosa prendi l'Msr. Tieni presente che esteticamente sono praticamente uguali. Quindi prenderli entrambi non direi sia ..opportuno.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002