Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 09, 08:02   #771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
come detto, l'escursione dei servi è uguale a destra e sinistra
lo swash si muove perfettamente in tutte le direzioni, ma è come se a destra e avanti non riuscisse a trasferire il movimento alle pale
ho ordinato quello per adesso, speriamo bene
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 08:42   #772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
come detto, l'escursione dei servi è uguale a destra e sinistra
lo swash si muove perfettamente in tutte le direzioni, ma è come se a destra e avanti non riuscisse a trasferire il movimento alle pale
ho ordinato quello per adesso, speriamo bene
Facci sapere.
Anche perchè se prima con le stesse impostazioni non te lo faceva....?!?!

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 10:12   #773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da speedy_hely Visualizza messaggio
Bello ! Bene così. E' bene che qualcuno risolva i problemini del' MSR.
A differenza dell'MCX che è perfetto ( come coassialino ) sembra avere diversi problemini e c'è da augurarsi che col tempo e l'uso non ne vengano fuori altri.
Facci sapere quanto hai speso per la spedizione e se ti fanno pagare la dogana.
Teniamoci informati sù questi upgrade.
ciao
La spedizione ti forza ad usare dhl (30 $) per la dogana non la pago perche' ho un amico americano e lo faccio spedire li dove lavora lui (il suo ufficio ha un indirizzo di posta americano)
Per sopperire ai difetti, comunque sono a mio parere necessarie le manine di alluminio. Di quelle di plasica se ne romperebbero di meno se le pale avessero piu' escursione, che dovrebbe essere di 180 gradi. Infatti vorrei fare quella modifica documentata su rcgroups e limarle un po' cosi si piegano in caso di urto senza forzare le manine che puntualmente si aprono. Lo swashplate di alluminio pure e' un bell'upgrade. Da quanto leggo in altri forum dovrebbero esserci altri upgrade in alluminio tipo landing gear e main frame.
Altra modifica importante e' fermare il tappo del motore di coda, con nastro o termorestringente.
Per il resto sono molto soddisfatto. Spero che RC-MODELMANIA metta a disposizione i prodotti disponibili da microheli, sicuramente ne venderebbe parecchi.
helyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 10:22   #774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da helyfly Visualizza messaggio
Altra modifica importante e' fermare il tappo del motore di coda, con nastro o termorestringente. .
Non avendo al momento del termoretraibile da 6mm(tale è il diametro misurato del motorino coda) ho usato dell'efficacissimo nastro in fibra di vetro della 3M e ci volo da 3 settimane ormai
Certo che è meno estetico del termoretraibile...
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 10:23   #775 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da helyfly Visualizza messaggio
La spedizione ti forza ad usare dhl (30 $) per la dogana non la pago perche' ho un amico americano e lo faccio spedire li dove lavora lui (il suo ufficio ha un indirizzo di posta americano)
Per sopperire ai difetti, comunque sono a mio parere necessarie le manine di alluminio. Di quelle di plasica se ne romperebbero di meno se le pale avessero piu' escursione, che dovrebbe essere di 180 gradi. Infatti vorrei fare quella modifica documentata su rcgroups e limarle un po' cosi si piegano in caso di urto senza forzare le manine che puntualmente si aprono. Lo swashplate di alluminio pure e' un bell'upgrade. Da quanto leggo in altri forum dovrebbero esserci altri upgrade in alluminio tipo landing gear e main frame.
Altra modifica importante e' fermare il tappo del motore di coda, con nastro o termorestringente.
Per il resto sono molto soddisfatto. Spero che RC-MODELMANIA metta a disposizione i prodotti disponibili da microheli, sicuramente ne venderebbe parecchi.
si, avere le parti in metallo forse migliorerebbe la qualità.
ti consiglio però di fare molta atenzione alla modifica delle pale per farle ruotare di 180°, ho eseguito la modifica e ho notato che la parte che si aggancia al rotore diventa molto più fragile, infatti dopo qualche giorno (e qualche crash) 1 delle pale aveva 1 escursione alto-basso molto accentuata, smontata la pala e ho notate che il punto di fissaggio aveva ceduto e a pala non rimaneva tesa. morale, sostituite le pale ed evitato di fare la modifica...

sogno manine in ergal e pale in carbonio...
alexxx!!!!!! dai dai dai dai.....
che figata sto elicottero...
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 10:31   #776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da subzer0 Visualizza messaggio
sogno manine in ergal e pale in carbonio...
alexxx!!!!!! dai dai dai dai.....
che figata sto elicottero...
pale in carbonio? si possono fare "homemade" Le feci a suo tempo per il mio walkera coassiale...
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 10:39   #777 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da zetabend Visualizza messaggio
pale in carbonio? si possono fare "homemade" Le feci a suo tempo per il mio walkera coassiale...
si, però se canni 1 pala ti trovi l'eli che và x i ca__i suoi...
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 11:24   #778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da subzer0 Visualizza messaggio
si, però se canni 1 pala ti trovi l'eli che và x i ca__i suoi...
Ti do ragione pero' mi son fatto il bilanciapale che ho usato e copiato alla perfezione da quello che a suo tempo la Hirobo includeva nel suo "Lama" il suo vero e autentico coassiale,Lo riconoscevi xè aveva riprodotto il motore con i condotti scarico..., poi clonato nei vari Esky-Walkera ect...
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 11:29   #779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
club eflite msr

quando si fanno le pale si tratta di sapere usare la bilancia elettronica, quanti grammi di resina(quella da impregnazione azzurrina di Schaller) vanno per ogni semipala... poi si bilanciano
Altra cosa è sapere che "Randatura" hanno le pale, altrimenti non si stacca da terra neanche morto...
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno

Ultima modifica di zetabend : 26 ottobre 09 alle ore 11:31 Motivo: correzione
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 11:36   #780 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da zetabend Visualizza messaggio
quando si fanno le pale si tratta di sapere usare la bilancia elettronica, quanti grammi di resina(quella da impregnazione azzurrina di Schaller) vanno per ogni semipala... poi si bilanciano
Altra cosa è sapere che "Randatura" hanno le pale, altrimenti non si stacca da terra neanche morto...
ecco appunto, troppo difficile...
però riuscire a fare la canopy e la struttura sarrebbe fico...
anche se dubito che in termini di peso si recuperi molto rispetto alla plastica...
sicuramente si recupera in termini di resistenza...
subzer0 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002