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Vecchio 09 agosto 14, 13:57   #7641 (permalink)  Top
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Qualche info sulla radio indotazione

Salve a tutti.
Ho letto le prime cento pagine di questo post, ottenendo molte informazioni riguardo al Blade mSR. Vorrei chiedere però ancora due cose:

1) dove posso trovare la 5in1 di ricambio.
2) il radiocomando in dotazione possiede dei menù nascosti (es. sub trim, epa dei servi, sensibilità gyro) come fu per il Solo ProV2 o Colibrì?

Grazie In anticipo.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 12:23   #7642 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
mi presento: mi chiamo Nicola e scrivo da Roma. Vengo da qualche esperienza con l'automodellismo dinamico, poi, dopo qualche anno di abbandono, qualche giorno fa ho comprato, così per gioco, un elicotterino della silverlit. Ebbene mi decido subito di passare a qualcosa di un po' più serio e, dopo un po' di ricerche, mi decido per l'msr.
Girando per i negozi della capitale, l'unico che riesco a trovare è un msr usato, a vederlo sembrava quasi immacolato. Chiedo al negoziante di provarmelo e, dopo un suo rassicurante "ammazza come va!", lo prendo e me lo porto a casa.
L'elicottero è incontrollabile, provo a prendere un po' di dimestichezza con i comandi, ma lui continua ad andare dove gli pare, non sembra rispondere ai comandi. Lo guardo un po' meglio e qui sorpresa delle sorprese: mi accorgo che il carrello è stato sostituito (poi scopro che è quello dell'mcpx) forzato ed incollato con l'attack. Ma cosa ancor più assurda è che questo toccava contro gli ingranaggi dei servi che, per forza di cose, non potevano girare! Mi chiedo come ha fatto a provarlo il tizio in negozio...
Vabbè, morale della favola, per ora mi trovo con il mio elicotterino fermo lì, anche mea culpa! Nel frattempo ho rotto pure il supporto delle pale del rotore principale, che non so nemmeno se riuscirò a ritrovare.
Per ora non mi resta che aspettare Settembre per risistemarlo e sperare di continuare a far parte di questo club!

Ciao,
N.
bax76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 16:56   #7643 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da salvo2 Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Ho letto le prime cento pagine di questo post, ottenendo molte informazioni riguardo al Blade mSR. Vorrei chiedere però ancora due cose:

1) dove posso trovare la 5in1 di ricambio.
2) il radiocomando in dotazione possiede dei menù nascosti (es. sub trim, epa dei servi, sensibilità gyro) come fu per il Solo ProV2 o Colibrì?

Grazie In anticipo.
Qui trovi la 5 in 1
http://www.casadelmodellismo.com/bla...7_307_609.html
Per il radiocomando non penso ci siano dei menù nascosti , la sensibilità del giro idem io lo pilotavo con una dx6 e il giro era inibito
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
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Vecchio 11 agosto 14, 17:04   #7644 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
mi presento: mi chiamo Nicola e scrivo da Roma. Vengo da qualche esperienza con l'automodellismo dinamico, poi, dopo qualche anno di abbandono, qualche giorno fa ho comprato, così per gioco, un elicotterino della silverlit. Ebbene mi decido subito di passare a qualcosa di un po' più serio e, dopo un po' di ricerche, mi decido per l'msr.
Girando per i negozi della capitale, l'unico che riesco a trovare è un msr usato, a vederlo sembrava quasi immacolato. Chiedo al negoziante di provarmelo e, dopo un suo rassicurante "ammazza come va!", lo prendo e me lo porto a casa.
L'elicottero è incontrollabile, provo a prendere un po' di dimestichezza con i comandi, ma lui continua ad andare dove gli pare, non sembra rispondere ai comandi. Lo guardo un po' meglio e qui sorpresa delle sorprese: mi accorgo che il carrello è stato sostituito (poi scopro che è quello dell'mcpx) forzato ed incollato con l'attack. Ma cosa ancor più assurda è che questo toccava contro gli ingranaggi dei servi che, per forza di cose, non potevano girare! Mi chiedo come ha fatto a provarlo il tizio in negozio...
Vabbè, morale della favola, per ora mi trovo con il mio elicotterino fermo lì, anche mea culpa! Nel frattempo ho rotto pure il supporto delle pale del rotore principale, che non so nemmeno se riuscirò a ritrovare.
Per ora non mi resta che aspettare Settembre per risistemarlo e sperare di continuare a far parte di questo club!

Ciao,
N.
Ciao io avevo montato su un msrx il carrello dell'mcpx per usare le lipo piu grosse quindi più minuti di volo e un pò di potenza in più, pero non toccava sugli ingranaggi dei servi. Il carrello originale lo trovi in un sacco di negozi on line è uguale a quello del nano e puoi usare anche le sue lipo.
Occhio che all'inizio l'msr ti sembrerà una scheggia impazzita non è un micro semplice per un neofita ma con un po di ricambi e forza di volonta ti farà divertire parecchio.
Io 5 anni fa ho iniziato propio con un msr e adesso volo con un goblin 700.
Se riesci posta una foto del carrello che tocca
__________________
Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8
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Vecchio 11 agosto 14, 23:19   #7645 (permalink)  Top
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Ciao io avevo montato su un msrx il carrello dell'mcpx per usare le lipo piu grosse quindi più minuti di volo e un pò di potenza in più, pero non toccava sugli ingranaggi dei servi. Il carrello originale lo trovi in un sacco di negozi on line è uguale a quello del nano e puoi usare anche le sue lipo.
Occhio che all'inizio l'msr ti sembrerà una scheggia impazzita non è un micro semplice per un neofita ma con un po di ricambi e forza di volonta ti farà divertire parecchio.
Io 5 anni fa ho iniziato propio con un msr e adesso volo con un goblin 700.
Se riesci posta una foto del carrello che tocca
Ti ringrazio per il tuo feedback. Oggi mi sono recato in un negozio di un noto sito online (tra l'altro a due passi da casa) qui a Roma e ho trovato tutti i ricambi che mi servivano.
Sono riuscito a sistemare l'elicotterino e per la prima volta stasera ha volato! Immaginavo fosse più complicato da guidare, ma non pensavo così tanto. Però che soddisfazione! E per giunta l'ho riportato a casa sano e salvo!
Mi sto esercitando nel giardino condominiale, sotto lo sguardo "compiaciuto" di tutto i condomini...
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Vecchio 03 settembre 14, 14:52   #7646 (permalink)  Top
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L'altro giorno il mio elicotterino è precipitato in una delle tante bacinelle del cavolo che mia madre lascia piene d'acqua in giro per casa :mad: L'ho tirato fuori dall'acqua e l'ho immediatamente asciugato col phon. Ora i servi non si muovono più, fanno un rumore strano e si scaldano. Cosa posso fare?
bax76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 16:57   #7647 (permalink)  Top
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L'altro giorno il mio elicotterino è precipitato in una delle tante bacinelle del cavolo che mia madre lascia piene d'acqua in giro per casa :mad: L'ho tirato fuori dall'acqua e l'ho immediatamente asciugato col phon. Ora i servi non si muovono più, fanno un rumore strano e si scaldano. Cosa posso fare?
Ma era solo acqua o c'era anche candeggina o altro? Perchè se era solo acqua grossi danni non dovresti averne combinati se non un po' di ossido magari sulle viti senza fine dei servi o di qualche cuscinetto che deve essere un po' aiutato per sbloccarsi. Se no hai fatto male a non immergerlo in acqua distillata subito. Io ho recuperato il giorno dopo un 450 caduto in mare, lasciato poi 8 ore in H2O dolce (non avevo la distillata a disposizione..in Tunisia ), smontato TUTTO (servi, ESC e meccanica, asciugato, lubrificato nel gasolio: RECUPERATO al 98% ( anche la lipo!, solo un servo era ko): è perfetto.
Ah, ovvio che prima di alimentare, devi essere sicuro che tutta l'elettronica sia perfettamente asciutta, magari anche aiutandoti con aria compressa a bassa pressione se disponibile.
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)

Ultima modifica di elydoc : 03 settembre 14 alle ore 17:05
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 18:49   #7648 (permalink)  Top
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Credo ci fosse un po' di sapone per i panni... Il guaio è successo venerdì scorso. Cmq girando l'ingranaggio a mano, il servo scorre. Il punto è che i motori è come se vibrassero in continuazione e si scaldano. Non danno alcun segno di risposta ai comandi.
bax76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 14, 20:00   #7649 (permalink)  Top
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L'avatar di megabri
 
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Credo ci fosse un po' di sapone per i panni... Il guaio è successo venerdì scorso. Cmq girando l'ingranaggio a mano, il servo scorre. Il punto è che i motori è come se vibrassero in continuazione e si scaldano. Non danno alcun segno di risposta ai comandi.
Il sapone dovrebbe aver aumentato la conducibilità elettrica dell'acqua, percui potrebbero circolare delle correnti "indesiderate" tra gli avvolgimenti dei servomotori che derivano dalle piccolo cortocircuito che il liquido ha costituito sulle spazzole del motorino. Ciò spiegherebbe il fatto che si scaldano e che vibrano.
Questa tesi può essere vera solo con il phon non sei riuscito realmente ad asciugare la parte interna del motorino inoltre il sapone potrebbe aver depositato delle impurità, forse difficili da rimuovere a questo punto della storia
Io insisterei ancora con il phon, ma se la musica non cambia... ahimè temo che ti rimane solo la carta della sostituzione dei servomotori.
megabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 14, 16:53   #7650 (permalink)  Top
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Ieri ho superato lo sconforto, ho smontato i servi e ci sono andato giù di spray per i contatti. Ebbene, dopo svariate imprecazioni, i servi hanno ripreso a funzionare! Probabilmente erano le piste che stanno sotto che non facevano più bene contatto sui contatti striscianti.
Ora l'elicotterino tira a destra. Credo che la colpa sia del piatto oscillante rotto. Vi chiedo se è normale che i due pezzi in foto non si incastrino l'uno nell'altro, ma siano semplicemente poggiati.
Grazie
bax76 non è collegato   Rispondi citando
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