09 agosto 14, 13:57 | #7641 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Catania
| Qualche info sulla radio indotazione
Salve a tutti. Ho letto le prime cento pagine di questo post, ottenendo molte informazioni riguardo al Blade mSR. Vorrei chiedere però ancora due cose: 1) dove posso trovare la 5in1 di ricambio. 2) il radiocomando in dotazione possiede dei menù nascosti (es. sub trim, epa dei servi, sensibilità gyro) come fu per il Solo ProV2 o Colibrì? Grazie In anticipo. |
11 agosto 14, 12:23 | #7642 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2006
|
Salve a tutti, mi presento: mi chiamo Nicola e scrivo da Roma. Vengo da qualche esperienza con l'automodellismo dinamico, poi, dopo qualche anno di abbandono, qualche giorno fa ho comprato, così per gioco, un elicotterino della silverlit. Ebbene mi decido subito di passare a qualcosa di un po' più serio e, dopo un po' di ricerche, mi decido per l'msr. Girando per i negozi della capitale, l'unico che riesco a trovare è un msr usato, a vederlo sembrava quasi immacolato. Chiedo al negoziante di provarmelo e, dopo un suo rassicurante "ammazza come va!", lo prendo e me lo porto a casa. L'elicottero è incontrollabile, provo a prendere un po' di dimestichezza con i comandi, ma lui continua ad andare dove gli pare, non sembra rispondere ai comandi. Lo guardo un po' meglio e qui sorpresa delle sorprese: mi accorgo che il carrello è stato sostituito (poi scopro che è quello dell'mcpx) forzato ed incollato con l'attack. Ma cosa ancor più assurda è che questo toccava contro gli ingranaggi dei servi che, per forza di cose, non potevano girare! Mi chiedo come ha fatto a provarlo il tizio in negozio... Vabbè, morale della favola, per ora mi trovo con il mio elicotterino fermo lì, anche mea culpa! Nel frattempo ho rotto pure il supporto delle pale del rotore principale, che non so nemmeno se riuscirò a ritrovare. Per ora non mi resta che aspettare Settembre per risistemarlo e sperare di continuare a far parte di questo club! Ciao, N. |
11 agosto 14, 16:56 | #7643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: pinerolo
| Citazione:
http://www.casadelmodellismo.com/bla...7_307_609.html Per il radiocomando non penso ci siano dei menù nascosti , la sensibilità del giro idem io lo pilotavo con una dx6 e il giro era inibito
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 | |
11 agosto 14, 17:04 | #7644 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: pinerolo
| Citazione:
Occhio che all'inizio l'msr ti sembrerà una scheggia impazzita non è un micro semplice per un neofita ma con un po di ricambi e forza di volonta ti farà divertire parecchio. Io 5 anni fa ho iniziato propio con un msr e adesso volo con un goblin 700. Se riesci posta una foto del carrello che tocca
__________________ Goblin 700/nano CPX/beastx/dx8 | |
11 agosto 14, 23:19 | #7645 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono riuscito a sistemare l'elicotterino e per la prima volta stasera ha volato! Immaginavo fosse più complicato da guidare, ma non pensavo così tanto. Però che soddisfazione! E per giunta l'ho riportato a casa sano e salvo! Mi sto esercitando nel giardino condominiale, sotto lo sguardo "compiaciuto" di tutto i condomini... | |
03 settembre 14, 14:52 | #7646 (permalink) Top |
|
L'altro giorno il mio elicotterino è precipitato in una delle tante bacinelle del cavolo che mia madre lascia piene d'acqua in giro per casa :mad: L'ho tirato fuori dall'acqua e l'ho immediatamente asciugato col phon. Ora i servi non si muovono più, fanno un rumore strano e si scaldano. Cosa posso fare?
|
03 settembre 14, 16:57 | #7647 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2010
| Citazione:
Ah, ovvio che prima di alimentare, devi essere sicuro che tutta l'elettronica sia perfettamente asciutta, magari anche aiutandoti con aria compressa a bassa pressione se disponibile.
__________________ ...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano ...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss) Ultima modifica di elydoc : 03 settembre 14 alle ore 17:05 | |
03 settembre 14, 18:49 | #7648 (permalink) Top |
|
Credo ci fosse un po' di sapone per i panni... Il guaio è successo venerdì scorso. Cmq girando l'ingranaggio a mano, il servo scorre. Il punto è che i motori è come se vibrassero in continuazione e si scaldano. Non danno alcun segno di risposta ai comandi.
|
03 settembre 14, 20:00 | #7649 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2014 Residenza: Macerata
| Citazione:
Questa tesi può essere vera solo con il phon non sei riuscito realmente ad asciugare la parte interna del motorino inoltre il sapone potrebbe aver depositato delle impurità, forse difficili da rimuovere a questo punto della storia Io insisterei ancora con il phon, ma se la musica non cambia... ahimè temo che ti rimane solo la carta della sostituzione dei servomotori. | |
21 settembre 14, 16:53 | #7650 (permalink) Top |
|
Ieri ho superato lo sconforto, ho smontato i servi e ci sono andato giù di spray per i contatti. Ebbene, dopo svariate imprecazioni, i servi hanno ripreso a funzionare! Probabilmente erano le piste che stanno sotto che non facevano più bene contatto sui contatti striscianti. Ora l'elicotterino tira a destra. Credo che la colpa sia del piatto oscillante rotto. Vi chiedo se è normale che i due pezzi in foto non si incastrino l'uno nell'altro, ma siano semplicemente poggiati. Grazie |
Bookmarks |
| |