Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 14, 17:23   #7611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da lucky72 Visualizza messaggio
Come faccio con il dx6i a capire con quale modalità (low/high rate) volo?
Grazie per la pazienza
La radio la devi programmare per far si che se metti un interruttore in una data posizione, i servi raggiungono una data corsa.



Per iniziare perché non ti programmi i valori che trovi nel primo post di questa discussione ?
Poi in rete ce ne sono un sacco di settings per la tua DX6i...non ne parliamo poi di video.

uno dei tanti...
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 17:28   #7612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da lucky72 Visualizza messaggio
Ho notato che l'ingranaggio bianco, quello principale è inclinato verso destra rispetto al piano. E' normale?
Nel Blade msr se lo guardi dalla coda ti accogerai che tutto il gruppo rotore principale compreso il main shaft (albero) è inclinato a destra di 5°.

Quindi la risposta è si...è normale.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 22:07   #7613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2014
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
La radio la devi programmare per far si che se metti un interruttore in una data posizione, i servi raggiungono una data corsa.



Per iniziare perché non ti programmi i valori che trovi nel primo post di questa discussione ?
Poi in rete ce ne sono un sacco di settings per la tua DX6i...non ne parliamo poi di video.

uno dei tanti...
Ho seguito il video che mi hai linkato alla perfezione impostando tutti i valori del mio dx6i. (Anche se alla fine non ho idea di cosa ho fatto esattamente)
In avanti va molto meglio, solo che quando sposto l'levatore in avanti anziché andare dritto avanza inclinato sulla destra
Ho dovuto trimmare un po' per l'hovering.
Ah dimenticavo, in hovering guardando l'aereo da dietro è molto evidente che le pale sono inclinate a destra e non perfettamente parallele al terreno

Ultima modifica di lucky72 : 16 febbraio 14 alle ore 22:12
lucky72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 22:20   #7614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2014
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
La pinnetta di coda l'hai montata dalla parte sbagliata, ma non penso influenzi il volato in avanti.
Prova a spostare i link tra pale e piatto sui braccetti più lunghi del piatto.
Ok. pinnetta corretta.
Cosa sono i link? Come li sposto???
lucky72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 23:03   #7615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da lucky72 Visualizza messaggio
Ho seguito il video che mi hai linkato alla perfezione impostando tutti i valori del mio dx6i. (Anche se alla fine non ho idea di cosa ho fatto esattamente)
In avanti va molto meglio, solo che quando sposto l'levatore in avanti anziché andare dritto avanza inclinato sulla destra
Ho dovuto trimmare un po' per l'hovering.
Ah dimenticavo, in hovering guardando l'aereo da dietro è molto evidente che le pale sono inclinate a destra e non perfettamente parallele al terreno
Quello era solo un esempio di programmazione, che comunque è gia servito a migliorare la situazione...col tempo imparerai a settare la radio secondo le tue esigenze.

...la perfezione non è di questo mondo.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 14, 23:23   #7616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da lucky72 Visualizza messaggio
Cosa sono i link? Come li sposto???
Nel video qui sotto, puoi vedere che lo swashplate nella configurazione di fabbrica è ancorato alla flybar tramite 2 biellette in plastica (quelli sono i link), utilizzando le palle corte.
Se invece utilizzi le palle lunghe dello swashplate, ottieni una maggiore inclinazione dello stesso, con conseguente maggiore reattività del modello.
Però fai attenzione quando li sganci...perché specie quando sono nuovi è facile che ti ritrovi con la pallina in mano (in tutti i sensi).

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 18:16   #7617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2014
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Nel video qui sotto, puoi vedere che lo swashplate nella configurazione di fabbrica è ancorato alla flybar tramite 2 biellette in plastica (quelli sono i link), utilizzando le palle corte.
Se invece utilizzi le palle lunghe dello swashplate, ottieni una maggiore inclinazione dello stesso, con conseguente maggiore reattività del modello.
Però fai attenzione quando li sganci...perché specie quando sono nuovi è facile che ti ritrovi con la pallina in mano (in tutti i sensi).

Ok fatto.
Per fortuna niente pallini in mano
In compenso però la situazione non è migliorata.
L'elicottero è si, più reattivo quando sposto l'elevatore in avanti va discretamente veloce, ma quando sposto l'elevatore indietro prende troppa velocità rischiando di diventare incontrollabile.
Se riesco appena posso faccio un video per farvi capire la situazione.
Altri suggerimenti validi?
PS. ho resettato le impostazioni perché, come l'avevo configurato prima, andava in avanti inclinandosi a destra come se avessi spostato l'elevatore a nord-est anziché a nord. Ora quando va in avanti va dritto.
lucky72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 14, 18:57   #7618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da lucky72 Visualizza messaggio
Ok fatto.
Per fortuna niente pallini in mano
In compenso però la situazione non è migliorata.
L'elicottero è si, più reattivo quando sposto l'elevatore in avanti va discretamente veloce, ma quando sposto l'elevatore indietro prende troppa velocità rischiando di diventare incontrollabile.
Se riesco appena posso faccio un video per farvi capire la situazione.
Altri suggerimenti validi?
Perfetto...aspettiamo il tuo video, sperando di capirci qualcosa in più.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 19:58   #7619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2014
Messaggi: 27
Ecco qua.
Spero si capisca.
Nel filmato quando sposto l'elevatore in avanti come vedete avanza normalmente ed è facilmente correggibile.
Quando vado indietro diventa incontrollabile.
Files allegati
Tipo file: wmv Filmato.wmv‎ (3,85 MB, 48 visite)
lucky72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 14, 20:03   #7620 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2014
Messaggi: 27
questo è il seguito.
Li ho dovuti dividere.

Filmato2 - YouTube
lucky72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002