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Vecchio 14 febbraio 14, 23:14   #7601 (permalink)  Top
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Altra domanda che per molti di voi sarà scontata ma per me no:
quando sposto l'elevatore in alto l'elicottero avanza ad una velocità bassa rispetto a quando lo sposto in basso che è molto più veloce.
Per correggere questo devo modificare i settaggi o è normale?
Grazie
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Vecchio 15 febbraio 14, 10:07   #7602 (permalink)  Top
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Altra domanda che per molti di voi sarà scontata ma per me no:
quando sposto l'elevatore in alto l'elicottero avanza ad una velocità bassa rispetto a quando lo sposto in basso che è molto più veloce.
Per correggere questo devo modificare i settaggi o è normale?
Grazie
Allora il tuo modello è certamente e stranamente sbilanciato.
La prima causa potrebbe essere la batteria che non è infilata completamente nel portabatterie.
Altra causa potrebbe essere che si è sfilato parecchio il tailboom dal telaio, oppure che hai aggiunto del peso sulla coda (scotch, colla etc).

Prova a togliere la pinna di coda e vedi se la situazione migliora.
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Vecchio 16 febbraio 14, 14:18   #7603 (permalink)  Top
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Altra domanda che per molti di voi sarà scontata ma per me no:
quando sposto l'elevatore in alto l'elicottero avanza ad una velocità bassa rispetto a quando lo sposto in basso che è molto più veloce.
Per correggere questo devo modificare i settaggi o è normale?
Grazie
La corsa del servo elevatore è uguale in entrambi i sensi ?
Il link dell'elevatore è alla giusta lunghezza o è troppo lungo ?
Il piatto è livellato a riposo ?
I trim sulla radio come sono ?
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Vecchio 16 febbraio 14, 14:52   #7604 (permalink)  Top
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Allora il tuo modello è certamente e stranamente sbilanciato.
La prima causa potrebbe essere la batteria che non è infilata completamente nel portabatterie.
Altra causa potrebbe essere che si è sfilato parecchio il tailboom dal telaio, oppure che hai aggiunto del peso sulla coda (scotch, colla etc).

Prova a togliere la pinna di coda e vedi se la situazione migliora.
Grazie per la risposta greywall.
La batteria è inserita sino in fondo.
Il tailboom sembra a posto e non ho messo nessun peso.
Ce l'ho da un paio di giorni e non ho fatto nessuna modifica.
Per quanto riguarda la pinna di coda preferirei non forzarla cercando di toglierla perché ho paura di romperla.
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Vecchio 16 febbraio 14, 15:07   #7605 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta greywall.
La batteria è inserita sino in fondo.
Il tailboom sembra a posto e non ho messo nessun peso.
Ce l'ho da un paio di giorni e non ho fatto nessuna modifica.
Per quanto riguarda la pinna di coda preferirei non forzarla cercando di toglierla perché ho paura di romperla.
Tranquillo...la pinnetta viene tenuta solo dai 2 fermi a U ed essendo molto flessibile non la rompi...ma a mio avviso è il miglior consiglio che si puo dare proprio a chi è alle prime armi e non sa ancora dove mettere le mani.

Inoltre serve a capire (a me) di quanta differenza stiamo parlando.

Infine una domanda...ma stai pilotando in modalità low rate oppure high rate ?
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Vecchio 16 febbraio 14, 15:11   #7606 (permalink)  Top
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La corsa del servo elevatore è uguale in entrambi i sensi ?
Il link dell'elevatore è alla giusta lunghezza o è troppo lungo ?
Il piatto è livellato a riposo ?
I trim sulla radio come sono ?
Grazie per la risposta system450.
I trim sono tutti centrati.
Le altre due domande non le ho capite.
Cos'è il link dell'elevatore e cosa intendi per piatto livellato.
La cosa che ho notato è che quando sposto l'elevatore in avanti e indietro si muove solo il braccetto destro dell'elicottero, mentre quando sposto l'elevatore a sinistra e destra si muove solo il sinistro. ma presumo che sia corretto.
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Vecchio 16 febbraio 14, 15:21   #7607 (permalink)  Top
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Tranquillo...la pinnetta viene tenuta solo dai 2 fermi a U ed essendo molto flessibile non la rompi...ma a mio avviso è il miglior consiglio che si puo dare proprio a chi è alle prime armi e non sa ancora dove mettere le mani.

Inoltre serve a capire (a me) di quanta differenza stiamo parlando.

Infine una domanda...ma stai pilotando in modalità low rate oppure high rate ?
Ok tolta.
Va un po' meglio in avanti ma è sempre più veloce all'indietro.
Come faccio con il dx6i a capire con quale modalità (low/high rate) volo?
Grazie per la pazienza
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Vecchio 16 febbraio 14, 15:28   #7608 (permalink)  Top
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Cos'è il link dell'elevatore e cosa intendi per piatto livellato.
Il link elevatore è quell'astina che va dal servomotore destro al braccetto destro.
Guarda il braccetto: è orizzontale rispetto al bordo della cappottina o leggermente sollevato ?
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Vecchio 16 febbraio 14, 15:45   #7609 (permalink)  Top
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Il link elevatore è quell'astina che va dal servomotore destro al braccetto destro.
Guarda il braccetto: è orizzontale rispetto al bordo della cappottina o leggermente sollevato ?
Ho fatto delle foto. spero siano chiare.
Ho notato che l'ingranaggio bianco, quello principale è inclinato verso destra rispetto al piano. E' normale?
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-2014-02-16-15.33.01.jpg   Club e-flite Blade mSR-2014-02-16-15.32.33.jpg   Club e-flite Blade mSR-2014-02-16-15.32.50.jpg  

Ultima modifica di lucky72 : 16 febbraio 14 alle ore 15:50
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Vecchio 16 febbraio 14, 16:26   #7610 (permalink)  Top
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La pinnetta di coda l'hai montata dalla parte sbagliata, ma non penso influenzi il volato in avanti.
Prova a spostare i link tra pale e piatto sui braccetti più lunghi del piatto.
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